

La guida definitiva per i tuoi look da mare e da piscina
L’estate è già arrivata, con l’ondata di caldo che ci ha travolte un po’ dappertutto. Alcune di voi saranno già in spiaggia a godersi il sole e gli aperitivi al tramonto, mentre altre dovranno attendere ancora qualche settimana prima di fare un bel tuffo al mare o in piscina.
In ogni caso, siamo certe che starete già facendo un pensierino ai look più adatti per l’occasione. Perché è importante scegliere i capi giusti che ci facciano sentire comode e alla moda anche per andare al mare o in piscina. Vediamo insieme alcune idee per trovare gli abbinamenti giusti da sfoggiare durante le vacanze estive.
Cosa dobbiamo tenere in considerazione quando prepariamo i look da mare o piscina?
- Shorts
- Bikini e costumi da bagno interi usati anche come body o top sottogiacca
- Kimono, in tessuti di lino o cotone, freschi e comodi
- Stampe floreali
- Colori vivaci
- Cappelli e foulard di tutte le forme e colori
- Colori scuri
- Tessuti pesanti e spessi come la lana
- Maniche lunghe
- Pantaloni attillati
Look da cui prendere spunto per creare l’outfit perfetto
Il look da spiaggia perfetto è coloratissimo, a fiori, con stampe vivaci. Se non ami gli shorts e preferisci coprire le gambe, opta per un paio di pantaloni fluidi in lino o viscosa. Le camicie hawaiane, i top e le t-shirt in cotone sono un must-have! Ancora meglio se annodate per mettere in risalto il punto vita. Le calzature più adatte spaziano dai sandali bassi alle comodissime espadrillas, mentre gli accessori più in voga sono cappelli, foulard, orecchini grandi e i caftani.
Look da piscina e da spiaggia adatti ad ogni bodyshape
Look per le donne curvy: via libera a stampe e colori vivaci
Per le donne formose abbiamo scelto un look da piscina che ne risalti la silhouette: pantaloni fluidi a fantasia abbinati ad un top crop in tinta unita e un paio di espadrillas con la zeppa. Il tocco finale? Un cappello di paglia e una collanina.

Per le giornate al mare, invece, proponiamo una gonna fluida e leggera che scivola sul corpo da abbinare ad una blusa con stampa a fantasia annodata in vita. E per finire, una borsa di paglia e gli occhiali da sole.

Look per le donne petite: shorts e vita alta, il connubio perfetto
Le donne petite sembreranno più alte indossando una tuta corta. Un capo così versatile e facile da combinare, ideale per una giornata in piscina. Per completare il look sono perfetti i sandali bassi e una borsa mini. Il tocco finale? Il cappellino di paglia!

Per la spiaggia abbiamo scelto un paio di shorts in cotone e lino a vita alta, che faranno sembrare le gambe più lunghe. Li abbiamo abbinati al top del bikini con sopra una maglietta con le maniche corte. E per dare quel tocco di colore speciale, optiamo per un foulard fra i capelli e una comoda borsa di paglia.

Look per le donne con la bodyshape triangolo: le spalle sono le protagoniste
Per la piscina abbiamo scelto un look che valorizzi le spalle: un abitino corto con cinturino in vita arricchito da rouge, volant o maniche a palloncino. Anche gli orecchini sono importanti per attirare lo sguardo verso la parte superiore dell’outfit e, per finire, completiamo il look con dei sandali bassi.

Per la spiaggia, invece, consigliamo un classico intramontabile, ma reinterpretato in chiave moderna: un paio di shorts di jeans abbinati ad un top e con sopra un kimono leggero lungo a fantasia, che nasconde i fianchi senza coprire eccessivamente il corpo.

Look per le donne con la bodyshape rettangolo: maxi dress a fiori e gonne lunghe
Per la piscina, il maxi abito a fiori è ideale. Scivola sulla silhouette seguendo le naturali curve del corpo. Raccogli i capelli con delle pinze colorate e indossa delle comode ciabatte.

Per la spiaggia, invece, abbiamo scelto una gonna lunga in cotone abbinata ad una blusa colorata annodata in vita. Vogliamo creare delle curve nella silhouette e con questo accorgimento il risultato è fantastico. Completa il look con una borsa di paglia e sandali bassi.

Look per le donne con la bodyshape triangolo invertito: sì alle zeppe e ai vestitini con i bottoncini
Per la piscina abbiamo scelto una blusa fluida con rouge sui fianchi, che distoglie l’attenzione dalle spalle, abbinata ad un paio di shorts e sandali con la zeppa che slanciano le gambe.

Per la spiaggia, invece, proponiamo un vestito corto con spalline e bottoncini che allungano visivamente la silhouette. Indossalo con dei sandali comodi, un cappello di paglia e occhiali da sole. Naturalmente, non puoi dimenticare una borsa grande.

Look per le donne con la bodyshape clessidra: scolli a V e cinture in vita per risaltare le curve
Per la piscina abbiamo scelto una tuta lunga e fluida da indossare con la cintura per risaltare le curve naturali. Lo scollo a V è importante per snellire e bilanciare la silhouette. Il tocco speciale? Una collana lunga.

Per la spiaggia, invece, un abito chemisier è l’opzione ideale. Chic ed estivo, è molto fresco e ti farà sentire comoda. Gli accessori? Rigorosamente di paglia!

Scrivi un commento