Come vestire a 60 anni

Guida di stile per donne di 60 anni

17 febbraio, 2022

Se sei 60enne, hai appena compiuto 60 anni, o stai per compierli, questo post è per te! È una tappa meravigliosa, un’età di consapevolezza in te stessa, il momento ideale per arricchire e definire il tuo stile.

In questa fase della vita possono arrivare molti cambiamenti, l’importante è imparare ad adattarsi e soprattutto, stare bene con te stessa. Se ti piace la moda e vuoi sapere come sfruttarla al meglio per questo decennio d’oro, continua a leggere.

Suggerimenti di stile imperdibili per le donne di 60 anni

Nella moda, come nella vita, abbiamo il sacrosanto diritto di sperimentare. Quel che è certo è che a 60 anni, certe regole di stile sono leggermente diverse da quelle che magari seguivi a 30 o 40 anni. Le nostre Personal Shopper hanno riassunto in questi punti, dei consigli preziosi che ti aiuteranno a esprimere te stessa attraverso la moda. Vediamoli subito.

  1. Mai rinunciare alla moda, a 60 anni puoi vestirti in maniera attuale, elegante e di tendenza.
  2. Il mantra di Lookiero, vale anche in questo caso: less is more! Impara l’arte di abbinare tra loro i capi basic del tuo armadio. Questi tipi di look ti faranno sempre giustizia.
  3. I colori sono importantissimi e selezionando le tonalità giuste, bilanciate con il resto del look, potrai illuminare il viso senza sforzi. Dovrai avere un occhio di riguardo nello scegliere i toni giusti di certi stampati, come per esempio quello animalier.
  4. Valorizza l’eleganza senza rinunciare al tuo stile, puoi essere chic senza stravolgere il tuo armadio.
  5. Abbi il coraggio di mescolare e abbinare tra loro stili diversi. Se ami il comfort dei capi sportivi per esempio, combinali nello stesso look con altri più sofisticati, cercando di ottenere un equilibrio che risulterà sublime.

Guida ai look di tendenza per le donne 60enni

A questa età, ormai avrai imparato a conoscerti, ad adattare la vita al tuo ritmo e la moda al tuo corpo. Lasciati conquistare dalle tendenze che ti possono valorizzare: tessuti morbidi, capi fluidi, colori lusinghieri e accessori che accarezzino la tua figura. A 60 anni lo stile deve essere comodo e queste sono le idee delle nostre Personal Shopper per ispirare la tua versione migliore.

Look trendy metallizzato per essere alla moda a 60 anni

Look trendy metallizzato per essere alla moda a 60 anni

Se segui la moda e le sue tendenze, saprai que quest’anno il metallizzato va fortissimo. Combina una gonna midi plissettata in questa tonalità grigiastra con un top a costine nero, un blazer oversize color cammello e degli stivaletti in ecopelle bianca. Un outfit femminile, chic e innovativo che diventerà un tuo cavallo di battaglia.

Look moderno per donne 60enni che non hanno paura di innovare

Look moderno per donne 60enni che non hanno paura di innovare

Ormai non ne facciamo segreto e negli uffici di Lookiero, questo è un trend che ci fa letteralmente impazzire. Combinare lo stile sportivo e quello formale è un successo garantito. Super tip: indossa un cappellino con un blazer! Due capi totalmente opposti in termini di stile, che insieme creano un look davvero cool.

Elegante a 60 anni con i basic di sempre

 Elegante a 60 anni con i basic di sempre

Con un look composto da capi basic non sbagli mai. Prova a innovare nella scelta dei tagli e dei tessuti, per uno stile fresco. Combina un paio di jeans culotte color cammello con una blusa bianca, un trench, dei tacchi a spillo e una borsa in ecopelle di coccodrillo, per aggiungere ulteriore spessore al tuo look casual chic.

Anche a 60 anni puoi sfoggiare uno stile rock invidiabile

Anche a 60 anni puoi sfoggiare uno stile rock invidiabile

Che lo stile rock sia solo per adolescenti è una bugia. Indoss pantaloni in ecopelle nella lunghezza e taglio che preferisci e abbinali a una camicia di jeans, una felpa oversize e degli stivali militari. Sarai molto più rock di tante adolescenti che conosci!

Se sei in questo decennio della tua vita e le idee di look per donne di 60 anni ti sono piaciute, fallo sapere alla tua Personal Shopper, per continuare ad esplorare il tuo stile nel tuo Prossimo Lookiero.

Continua a leggere
Vestirsi con stile dopo i 50 anni

Vestirsi con stile dopo i 50 anni

I look con abiti midi da indossare a qualsiasi età

I look con abiti midi da indossare a qualsiasi età

Come combinare i capi in pizzo

Come indossare il pizzo a qualsiasi età

Commenti
Hang;
17 febbraio, 2022
Stupendo il look moderno e il look elegante proposto.
Miriam;
28 febbraio, 2022
Grazie dei suggerimenti BASIC sempre ...con una una punta di freschezza per rallegrare...
myriam;
3 maggio, 2022
ho ricevuto ilmio pacco oggi e sono entusiasta dei cappi che nanno scelto per me, hanno colpito nel segno nei miei gusti, ad eccezione di un paio per la taglia e l altro no di mio totale gradimento, grazie
Lookiero Team;
3 maggio, 2022
Ciao Myriam, siamo entusiaste di sapere che le scelte della tua Personal Shopper ti siano piaciute! 💖 Non dimenticare di lasciarle un commento al momento del checkout in modo che conosca il tuo feedback sulla selezione. Speriamo di rivederti presto per un nuovo Lookiero! 🥰
Emanuela;
29 giugno, 2022
Trovo fantastici i suggerimenti adattati ai 60 o giù di lì.
Vittoria;
27 luglio, 2022
Molto belli tutti i capi delle varie proposte, sarebbe un sogna poterli indossare!!!!!!!

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)