GUIDA PER TROVARE IL TUO JEANS PERFETTO

2 agosto, 2019

Con la J: capo basic, comodo, versatile e imprescindibile in tutti i guardaroba?

Corretto! I jeans!

C’è un indumento che ci faccia sentire dotate di più #power di un paio di bei jeans che si indossano come una seconda pelle? La risposta è no, ed è valida qualunque sia il tuo stile. Però è vero, trovare il jeans perfetto non è un compito facile, e ne siamo molto consapevoli.

Così ancora una volta ti veniamo in aiuto, perché Lookiero ha creato la guida definitiva per trovare i jeans perfetti per ogni tipo di silhouette.

Pronta per stravincere?

Jeans per donne petite

Se sei una donna petite, il problema principale quando devi trovare il tuo paio di jeans perfetto è: la lunghezza. Per trovare i jeans perfetti devi tenere in conto soltanto due elementi chiave:

  1. Siccome il nostro obiettivo è conquistare un paio di centimetri e snellire e allungare visivamente la figura, il jeans deve essere aderente e a vita alta.
  2. L’altro punto fondamentale è puntare su jeans alla caviglia. Mostrando questo pezzetto di caviglia, avrai la sensazione che le tue gambe siano più longilinee. E se ci aggiungi i tacchi, allungherai maggiormente la tua figura. Se invece preferisci le sneakers per tutti i giorni, non preoccuparti, abbina il tuo look a una camicetta dentro i jeans ed ecco fatto!

 

jeans para mujer petite

 

Jeans per donne alte

Se invece sei una donna alta devi prestare particolare attenzione sia al fondo sia all’altezza della vita. Oggi ti suggeriamo due opzioni perfette per te:

  1.  I flared jeans o pantaloni a gamba larga saranno il tuo alleato migliore. Il taglio ampio del fondo compenserà la tua silhouette, creando curve per simulare la figura della clessidra. Scegline un paio di colore nero se desideri snellire ancora di più la tua figura. Questa tinta ti consentirà di creare abbinamenti più formali per l’ufficio o più casual per il look di tutti i giorni. Senza dubbio è un capo imprescindibile nel tuo armadio!
  2. Un’altra certezza è un jeans aderente a vita alta. Non c’è modo migliore per vantarsi di gambe chilometriche

 

jeans para mujeres altas

 

Jeans per donne con silhouette a clessidra

Il modello ideale per una silhouette a clessidra è quello che segna la vita apportando armonia alla figura. Cosa devi tenere presente quando scegli i jeans perfetti?

  1. Scegli pantaloni con elastan per assicurarti che i jeans si adattino perfettamente alla tua figura e la snelliscano.
  2. Vita alta e taglio cropped è ciò di cui hai bisogno. In questa maniera evitiamo l’eccesso di materiale intorno alla caviglia, mantenendo una silhouette proporzionata e allungata.
  3. Inoltre, se tutti i tuoi sforzi nelle sessioni in palestra hanno fatto effetto, opta per un colore delavé in toni chiari per potenziare questa parte del tuo corpo.

 

jeans para mujeres reloj de arena

 

Jeans per donne con silhouette rettangolare

Se le curve non sono il pezzo forte del tuo corpo, non preoccuparti! Ci sono mille modi per rendere i jeans perfetti per te. Prendi nota!

  1. Se desideri dare un po’ di forma al tuo corpo con uno stile casual e comodo, i jeans in stile vintage con taglio dritto devono occupare un posto privilegiato nel tuo armadio. Una vita media si adatterà alla tua donandole forma e sollevando la parte posteriore del tuo corpo. Rimbocca il fondo di un paio di centimetri per creare un effetto a campana che dona di più.
  2. Se invece ciò che desideri è creare una silhouette più voluttuosa, i jeans effetto push-up a vita alta ti renderanno meravigliosa!

 

jeans para mujer con cuerpo rectángulo

 

Jeans per donne dalla corporatura a triangolo

Una donna con silhouette a triangolo è quella che presenta i fianchi più stretti rispetto alle spalle. Le donne con questa corporatura hanno due possibilità: dissimulare i fianchi o potenziarli.

  1. Per quelle che preferiscono dissimularli, i jeans a vita media con taglio dritto sono i loro salvavita. Il taglio dritto sminuirà visivamente il volume dei fianchi, spostando l’attenzione da questa parte del corpo.
  2. Al contrario, per coloro che vogliono potenziare le proprie curve, i jeans skinny a vita alta tipo leggings sono un must-have.

 

jeans para mujer con cuerpo triángulo

 

Jeans per donne con gambe lunghe

  1. Se le gambe sono la parte più lunga del tuo corpo, devi approfittarne! I temuti jeans bianchi sono perfetti se le tue gambe sono la parte più lunga e snella del tuo corpo.
  2. Se invece desideri allungare il busto e compensare in questo modo la tua figura, opta per i jeans a vita media o bassa con una vestibilità comoda.

 

jeans para mujeres con piernas largas

Continua a leggere
speciale denim

Speciale Denim: protagonista del tuo armadio in ogni stagione!

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)