

Immagina una notte d’estate, le stelle, la brezza marina… e il comfort assoluto del tuo blazer! Vuoi sapere qual è il modo migliore per indossarlo? Ti raccontiamo tutto sui blazer per l’estate!
I blazer si indossano anche d’estate
Chi non ha voglia di una bella serata estiva? Abbiamo aspettato tanto e ora, seppur con qualche limitazione, arriverà l’occasione di goderci un pò più di tempo all’aria aperta. Tuttavia quando l’estate è alle porte, le temperature devono ancora stabilizzarsi. Per gestire quei momenti climaticamente incerti, per adattare qualsiasi look ai cambi di temperatura, il capo giusto è il blazer. Questa stagione, i blazer si sono reinventati: nuovi tagli e colori accattivanti ti permetteranno di creare infinite combinazioni.


Questi sono i blazer che si indosseranno in estate
Il blazer è un capo universale. Per look femminili e maschili, il blazer è il must have di qualsiasi armadio capsula che si rispetti. I blazer da donna si adattano a look formali e a outfit più rilassati. Ecco tre suggerimenti per questa stagione.



Blazers a tutto colore
Dimentica il classico blazer nero o navy, è ora di incorporare un po’ di colore stagionale! Opta per blazer in tinta unita, tagli dritti e fluidi. Il top? Il blazer bianco, un capo rivoluzionario per il tuo armadio. Se invece preferisci sfruttare il blazer per colorare i tuoi outfit, scegli i colori pastello, il verde menta, il rosa cipria o il lilla. Cerchi più di grinta per il tuo look? Prova con colori brillanti e vivaci come il rosso o il giallo. Cogli l’opportunità e scopri quali tonalità si adattano meglio alla tua armonia!


Blazers Stampati
I blazer per l’estate hanno pochi stampati. Se però i vestiti semplici ti annoiano, puoi cercare un blazer più esuberante! Opta per mini stampati floreali o artistici. Aggiungeranno un tocco fresco e trendy al tuo look.
Modelli per tutte le figure
Ci sono blazer di tutti i tipi, per ogni gusto e silhouette. Vedremo blazer oversize, con spalline XL e con doppia abbottonatura. Tornano anche i blazer in stile torero, la versione più corta di questo capo che sta emergendo come una delle tendenze di questa primavera-estate 2021.


Come indossare i blazer quest’estate
Se pensi che i blazer possano essere abbinati solo a pantaloni eleganti, è il momento di ricrederti. Ecco alcuni altri modi per indossarli.
- Blazer con maxi abito
- Blazer con shorts
- Blazer con jeans
Cosa sarebbe l’estate senza i maxi abiti? Eleva questo classico capo estivo: combinato con un blazer oversize e delle sneakers potrai creare un look urbano e casual. Per trasformalo in un look chic, aggiungi un paio di collant e sandali con tacco!

Dai una svolta allo stile classico! Combina il tuo blazer con degli shorts dello stesso colore. Aggiungi un top in lingerie, un cappello di paglia e un paio di sandali romani: un look perfetto per un pomeriggio d’estate!

Se non sai come combinare il tuo blazer, vai sul sicuro. Indossalo con un paio di jeans mom fit. Con le espadrillas, aggiungerai un tocco molto femminile al look o, se stai cercando un look urbano e alla moda, delle Birkenstock saranno l’opzione migliore.

Come vedi, c’è un blazer per ogni occasione. Vuoi indossare il blazer più adatto a te? Dillo alla tua Personal Shopper e ti sorprenderà con il tuo prossimo Lookiero.
Scrivi un commento