I capi must-have di questo autunno

I capi must-have di questo autunno

7 novembre, 2023

L’autunno è arrivato, almeno secondo il calendario! Mentre le temperature rimangono alte e l’estate sembra non voler dire addio, le nostre Personal Shopper ti hanno preparato la guida definitiva alle migliori scelte di stagione. L’estate può restare il più a lungo possibile, ma il nostro amore per l’autunno è già in fermento.

Tutte noi abbiamo sperimentato quella sensazione di panico: l’armadio traboccante di capi estivi ormai fuori luogo, e i pesanti cappotti invernali che sembrano ancora lontani. Ma niente paura, siamo qui per guidarti attraverso questa transizione di stagione con eleganza per esaltare il tuo stile unico.

Gli imprescindibili per il tuo guardaroba autunnale

Capita spesso che si abbia l’armadio pieno di vestiti molto leggeri o molto pesanti, ma che manchino, invece, quelli per la mezza stagione. E per questo motivo, ci si ritrova davanti all’armadio a dire “ma non ho niente da mettere!”. Le nostre Personal Shopper hanno preparato questa guida allo shopping con i capi must-have per questo autunno: così sarai sempre pronta ad affrontare le temperature autunnali con capi senza tempo e versatili!

Cardigan

Sembra una banalità, ma avere un cardigan nell’armadio risolve moltissimi problemi. Innanzitutto, perché si tratta di un capo facilmente abbinabile, adattabile sia ai look più casual che a quelli più classici. E poi, c’è una varietà di modelli tale da poter accontentare ogni gusto e stile.

Cardigan

I consigli delle nostre Personal Shopper: scegli un cardigan corto con i bottoni: in questo modo potrai utilizzarlo sia sopra ad una t-shirt o una camicetta, sia da solo e abbottonato, come se fosse un maglioncino.

Camicia a righe

La camicia può essere un alleato fondamentale per tutte quelle volte che vogliamo vestirci in maniera semplice ma con quel tocco in più. Basta infatti sceglierla con una stampa a righe per aggiungere un twist a un outfit che sarebbe altrimenti basico.

I consigli delle nostre Personal Shopper: per utilizzarla in modo più casual, lasciala aperta e indossa sotto una t-shirt con una grafica che riprende i colori delle righe. Abbina poi i tuoi jeans preferiti e una scarpa comoda.

Pantalni sartoriali

Il pantalone dal taglio sartoriale è sicuramente un’alternativa chic ed elegante al denim. Ugualmente comodo e versatile, si adatta certamente ai look eleganti da ufficio, ma si presta anche ad abbinamenti più sportivi, con un pullover e delle sneakers, ad esempio.

I consigli delle nostre Personal Shopper: ti consigliamo di portarlo con un pullover colorato per sdrammatizzare l’eleganza del capo e creare il giusto contrasto che renda il look più interessante.

Ballerine o scarpe basse

Non c’è dubbio, quest’anno è l’anno di un grande ritorno: quello delle ballerine. Questo accessorio vede due schieramenti ben delineati. C’è chi le ama e chi le odia. Non vogliamo esprimere opinioni, ma solo dirti come indossarle nel modo più cool.

Camicia a righe

I consigli delle nostre Personal Shopper: partendo dal presupposto che sono calzature super versatili, abbinabili sia a pantaloni e jeans, che a gonne e vestiti, il nostro consiglio è di utilizzarle per dare un tocco femminile a un look casual. Lo renderanno sicuramente più particolare e unico.

Biker in pelle

L’ultimo capo della nostra shopping lista non poteva che essere il biker in pelle. Come per le ballerine, anche questo capo sta vivendo una rinascita. Confinato per troppo tempo al mondo della motocicletta, ora è pronto a invadere i nostri armadi per dare un tocco rock e grintoso a tutti i look.

Biker in pelle

I consigli delle nostre Personal Shopper: essendo un capo prettamente maschile, il trucco è bilanciarlo con capi molto femminili e quasi romantici. Ti suggeriamo di abbinarlo a un vestito o a una mini gonna per creare un forte contrasto.

10€ in regalo per ricevere la consulenza di immagine della tua Personal Shopper

Con questi capi autunnali nel tuo guardaroba, sarai pronta ad affrontare la stagione con stile ed eleganza. Lasciati ispirare dai consigli delle nostre Personal Shopper e preparati a brillare questo autunno con il tuo stile inconfondibile.

Continua a leggere
Il grigio: il colore autunnale per un look chic e senza tempo

Il grigio: il colore autunnale per un look chic e senza tempo

Le linee guida essenziali per indossare la gonna effetto pelle in autunno

Le linee guida essenziali per indossare la gonna effetto pelle in autunno

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)