

L’età non definisce lo stile, ma sicuramente può ispirarlo. Abbiamo scelto diversi look con abiti midi, perfetti per sfoggiare in qualsiasi fase della tua vita.
Abiti midi per tutte!
Gli abiti sono un capo cardine del nostro armadio, a prescindere dalla stagione. Oltre ad essere comodi, sono molto versatili e ci permettono di creare infinite combinazioni: con stivali a tacco alto e trench XL in autunno-inverno, oppure con sandali bassi e una giacchetta in primavera-estate, per esempio. Oggi ti diamo gli spunti necessari per indossare abiti midi a qualsiasi età.

Come combinare un abito midi a 30 anni
L’arrivo dei 30 anni di solito porta con sé un cambio di vestiario. Ci piace sentirci più adulte ma senza dimenticare il nostro carattere giovanile. Un abito midi può essere la soluzione perfetta se sai come indossarlo.
Se ti piace mostrare la tua figura e ami lo stile minimalista, scegli un abito midi aderente di un solo colore. In questa stagione puoi trovarli di ogni colore e con diverse scollature. Indossa il tuo abito midi con sandali e aggiungi un blazer per dare verticalità alla tua silhouette. Trasformalo in un look diurno indossando l’abito midi con sneakers e un trench. Senza dubbio, questo abito diventerà un elemento essenziale del tuo guardaroba.



Come combinare un abito midi a 40 anni
È il momento di sperimentare con stampati e colori vivaci! Questo tipo di abiti midi è perfetto per apportare luminosità e dinamismo ai nostri look.
Se vuoi nascondere la pancia, evita gli abiti midi stampati. Scegli un vestito in tinta unita sorprendente. Per quello che riguarda il modello, ti consigliamo un abito midi a camicia che si adatti al tuo girovita. Non dimenticare di lasciare slacciati gli ultimi due bottoni per mostrare le gambe e aggiungere un tocco sensuale al tuo look. Completa l’outfit con un paio di tacchi alti: sarai pronta per qualsiasi occasione!



Come combinare un abito midi a 50 anni
In questa fase è ideale aggiungere colori più allegri ai tuoi abiti. Inoltre, puoi optare per capi più formali e sofisticati, apprezzando la qualità dei capi e scommettendo su ciò che più ti favorisce.
Questa stagione la scommessa sicura è l’abito sottoveste, o slip dress di raso. Il raso è un tessuto brillante che dona luminosità, perfetto per trasformare qualsiasi outfit conferendo sofisticatezza ed eleganza! In estate, combina il tuo abito midi con delle espadrillas per renderlo meno formale o scegli un paio di tacchi a spillo per un look davvero sofisticato.



Come combinare un abito midi a 60 anni
Comfort e stile, ecco le priorità durante questa fase. Cerca abiti, tessuti e modelli che ti facciano sentire a tuo agio. Ecco perché ti suggeriamo gli abiti midi in lino, con un taglio dritto nella parte superiore e largo nella parte inferiore.
Se ti piace nascondere la parte superiore del braccio, scegline uno con maniche a tre quarti. Quando si tratta di stampati invece, scegli le linee verticali, modellano la tua figura e, dipendendo dalla tonalità, illuminano il viso. Ai piedi, indossa un paio di décolleté o prova gli ugly sandals, sono comodi di tendenza.



Come dicevamo, gli abiti midi sono per tutte! Se quest’estate vuoi essere comoda e fresca, dillo alla tua Personal Shopper. Sceglierà l’abito midi più adatto a te e ti sorprenderà con il tuo prossimo Lookiero!
Scrivi un commento