I migliori colori in base al tipo di capelli biondi

I migliori colori in base al tipo di capelli biondi

10 novembre, 2021

Hai mai sentito dire che il verde è il colore che sta meglio a chi ha i capelli biondi? Oppure che il lilla fa sembrare le persone con i capelli biondi leggermente infantili? Ebbene queste affermazioni, per quanto strampalate (la seconda soprattutto), non sono né vere né false. In realtà dipende dal tipo di biondo e dal modo in cui lo si abbina ai diversi colori.

Se vuoi sapere quali sono le tonalità e i look che stanno meglio ai diversi tipi di biondo, continua a leggere, ti daremo i consigli più importanti. Cominciamo!

Colori per il biondo cenere

Colori per il biondo cenere

Probabilmente il biondo cenere è la tonalità più comune nelle sfumature tipiche del biondo. Per scoprire con quale palette di colori si combina meglio, è necessario osservarne la pigmentazione:

  • se i pigmenti tendono al grigio o all’argento, le tonalità che meglio si abbineranno sono quelle della palette estiva: rosa pastello, azzurro e tutte le sfumature di lilla e grigio;
  • se i pigmenti sono dorati, la palette autunnale è indubbiamente l’abbinamento perfetto: tonalità della terra, kaki, ocra e arancione si abbinano perfettamente a questo tipo di biondo.

Colori per il biondo fragola

Sfumature per il biondo fragola

Lo strawberry blonde è un biondo con sfumature ramate impercettibili. Le ragazze con i capelli biondo fragola spesso hanno anche riflessi rosa, il che le rende ideali per indossare una palette di colori autunnali. Il beige, il cammello, il salmone o il turchese, combinati nei loro look, daranno infatti armonia e calore ai loro tratti.
Se oltre a sfoggiare uno strepitoso strawberry blonde, hai anche una pelle lentigginosa, le tue opzioni aumentano. In accordo con la tua armocromia, tutti i colori più brillanti della palette primaverile, come il corallo, il miele, l’albicocca o il giallo verdastro, ti staranno benissimo.

Colori ideali per il biondo miele

Colori ideali per il biondo miele

Il biondo miele, a differenza del biondo fragola, è un tono caratterizzato da riflessi marroni. I capi ideali per questo tipo di biondo, sono quindi quelli con tonalità che vanno dal verde erba al mela acida e dal bianco sporco al rosa caldo. Insomma, i colori più brillanti che possiamo trovare nella palette primaverile. Se poi scegli tessuti satinati, il tuo viso sarà ancora più luminoso.

Colori gratificanti per il biondo dorato

Colori gratificanti per il biondo dorato

Le persone con questo colore di capelli stanno benissimo con le tonalità naturali come l’arancione, il verde o il turchese. Per dare la scossa al tuo look, i toni fruttati come il verde mela, il giallo banana o il pesca sono la scelta giusta, poiché le palette primaverile e autunnale sono quelle esaltano ancora di più la luminosità dei capelli biondi dorati.

Colori per il biondo platino

Le sfumature perfette per il biondo platino

Con capelli biondi, quasi bianchi, i colori freddi sono sempre la scelta migliore. Le opzioni, con questa tonalità, sono pressoché infinite, ma la palette invernale è quella dalla quale attingere con più sicurezza per creare i tuoi outfit. Colori intensi come il blu klein, il fucsia, il bordeaux o il nero, sono ideali, indipendentemente dal tipo di look che vuoi creare. La versatilità del platinato, permette di attingere da altre palette di colori come quella estiva: l’azzurro cielo, il rosa bubblegum, il marrone rosato o anche il grigio rosato stanno benissimo con questo tipo di biondo. Se sei bionda platino, non avere dubbi, punta su una di queste due palette.

Se siamo riuscite ad aiutarti a trovare i colori che meglio si adattano alle tue caratteristiche, inizia subito a sperimentare con le tendenze di questo inverno 2021-2022. Parlane con la tua Personal Shopper, le piacerà sapere quali sono le tonalità che non vedi l’ora di provare e se hai un’amica bionda, condividi questo post con lei, aiutala a scoprire quali sono i migliori colori per il suo stile!

Continua a leggere

I 5 colori da indossare questo autunno-inverno 2021-2022

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)