Jeans e pantaloni per donne curvy

I migliori jeans e pantaloni per donne curvy

16 marzo, 2022

Se hai fianchi larghi, glutei rotondi e curve voluttuose, ti puoi orgogliosamente definire una donna curvy. In questo post ti spieghiamo quali sono i modelli di pantaloni che meglio si adattano alla tua silhouette e come combinarli per creare look che celebrino il tuo corpo nel migliore dei modi. Iniziamo!

I migliori jeans per la primavera, perfetti per donne curvy

A differenza di ciò che potresti pensare, ci sono svariati tipi di jeans che faranno giustizia alle tue curve e le nostre Personal Shopper hanno selezionato quelli che saranno di tendenza questa primavera-estate 2022.

Jeans bootcut per donne curvy

Questi pantaloni, più si avvicinano al fondo più sono svasati, anche se in maniera abbastanza leggera. I bootcut jeans aiutano a mantenere l’equilibrio tra la parte superiore e inferiore del corpo e sono molto utili se vuoi dissimulare la zona dei polpacci. A prescindere dalla taglia, scegline sempre un paio a vita alta, ti aiuterà a modellare la silhouette.

eans bootcut per donne curvy

Come combinare i bootcut jeans in primavera

Quando si avvicina la primavera, nel quartier generale di Lookiero torna l’infatuazione per i capi bianchi. Per la stagione che sta arrivando quindi, ti consigliamo di optare per un paio di jeans bianchi e di abbinarli a una blusa con mini stampati, sandali con tacco e un maglione color limone, per aggiungere un tocco di colore che ti darà un risultato sorprendentemente elegante.
Extra tip di Personal Shoppers: quando è possibile, prova a combinare i tuoi bootcut jeans con delle scarpe in tinta o con dei sandali con tacco, la tua figura, a livello visivo, risulterà molto più slanciata.

Jeans flare per donne curvy

I jeans flare sono simili ai precedenti, ma leggermente più lunghi. Cioè, mentre i primi sono appunto tagliati sopra la caviglia, i flare jeans arrivano a coprire la calzatura in modo tale da fornire una maggiore verticalità e slanciare ulteriormente la tua silhouette. Sono senza dubbio il pantalone più anni 70 di questa sezione, il vero e proprio pantalone a zampa, che ti aiuterà a valorizzare fianchi e silhouette. Ricorda, più la zampa copre la tua scarpa, più l’effetto è visibile.

Jeans flare per donne curvy

Come combinare i flare jeans in primavera

Le nostre Personal Shopper ti consigliano di creare un look casual chic, combinando i tuoi flare jeans con un top a costine aderente, una giacca lunga fino ai fianchi e delle ballerine (o sandali con la zeppa). Un look ideale per questo periodo dell’anno.

Jeans a vita alta per donne curvy

Qualunque sia il taglio dei pantaloni che scegli, opta sempre per modelli a vita alta. Questo tipo di pantalone, non solo ha il potere di snellire la tua figura, ma ti aiuterà anche a contenere l’addome.

 Jeans a vita alta per donne curvy

Come combinare i jeans a vita alta

Idealmente, la regola più importante quando si tratta di pantaloni a vita alta, è quella di bilanciare la silhouette, combinando capi più aderenti con altri dal taglio più fluido. Il look che ti proponiamo mette al centro un paio di jeans skinny a vita alta, da indossare con una maglietta fluida e un blazer, per aggiungere verticalità. Riguardo le calzature, ti consigliamo delle sneakers per un look sportivo, oppure dei tacchi a spillo per un look più chic.

Quali pantaloni indossare se sei una donna bassa e curvy

Se sei una donna curvy e la tua altezza è intorno al metro e cinquanta, sappi che esistono molte opzioni di tendenza che puoi incorporare nei tuoi outfit. E siccome non solo di jeans può vivere un armadio, ecco i migliori pantaloni di tendenza, per valorizzare al meglio la tua figura.

  • La magia dei joggers
  • Scegli dei joggers a vita alta in un colore scuro, come il nero o il grigio antracite e combinali con un top aderente. Grazie alla rifinitura che avvolge la caviglia e alla fascia alta, indossata nella parte superiore del girovita, siamo sicure che non ti vedrai più così bassa.

  • La tendenza della stagione, le righe verticali
  • Le righe verticali hanno la capacità di allungare visivamente la tua silhouette e in più, in questa stagione sono uno degli stampati di tendenza. Per il più classico dei look primaverili, indossa dei pantaloni chino con questo stampato, una t-shirt basic e dei sandali con la zeppa.

  • Torna la stagione dei culotte
  • I pantaloni culotte hanno 3 caratteristiche fondamentali: la vita alta, la gamba larga e il taglio sopra alla caviglia. Anche questo modello aiuta a stilizzare la silhouette perché condensa l’attenzione nella zona del girovita e ha un orlo più svasato. Per aggiungere extra verticalità, indossa i culotte con degli stivaletti.

Quali pantaloni indossare se sei una donna alta e curvy

Se sei alta e le tue curve sono pronunciate, dai un’occhiata a questi pantaloni, siamo sicure che troverai delle opzioni perfette per la prossima primavera-estate.

Se pensavi che per snellire la parte inferiore del corpo, dovessi sempre optare per pantaloni larghi, ti sbagli. I pantaloni skinny in tinta unita, a vita alta e in un tono medio-scuro, sono un’opzione perfetta. Per bilanciare la tua figura,indossali con top dritti o leggermente oversize: sarai perfetta!

Speriamo che questo post ti abbia fornito gli spunti necessari per trovare i migliori pantaloni per la tua silhouette. Ricordati di tenere sempre aggiornato il tuo Profilo di Stile, la tua Personal Shopper lo controlla ogni volta che prepara una nuova selezione per i tuoi nuovi Lookiero.

Continua a leggere
I pantaloni cargo: tutti i consigli per indossarli al meglio

I pantaloni cargo: tutti i consigli per indossarli al meglio

pantaloni per questa primavera

I 6 pantaloni immancabili per questa primavera estate 2022

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)