I migliori look per una gravidanza estiva

I migliori look per una gravidanza estiva

9 giugno, 2021

Essere incinta in estate, a volte può avere complicazioni di stile. Caldo e pancione sono una combinazione che potrebbe rivelarsi proibitiva davanti all’armadio. In realtà, sono lontani i tempi in cui le future mamme dovevano rinunciare allo stile, oggi puoi essere comoda, a tuo agio e trendy, anche incinta!

Cosa indossare in estate se sei incinta

Cosa indossare in estate se sei incinta

Quando sei incinta è necessario e normale priorizzare la comodità. La scelta dei tuoi capi è importantissima: non devono essere troppo stretti, ti devono lasciar muovere facilmente e i tessuti devono essere piacevoli a contatto con la tua pelle. Ecco i nostri sì e no sullo stile premaman estivo.

  • capi in fibra naturale come lino cotone e seta;
  • pantaloni premaman con fascia integrata o cintura;v
  • capi fluidi o larghi;
  • calzature comode in fibre naturali.
No
  • jeans stretti o a vita alta;
  • capi scuri che attraggono il calore;
  • calzature di plastica che gonfiano i piedi.

I look con abito se sei incinta

Grazie alla loro comodità e freschezza, gli abiti sono un must della stagione estiva. Se sei in un periodo avanzato della tua gravidanza, le opzioni ideali sono gli abiti lunghi e fluenti in stile bohemien e gli abiti di cotone aderenti che ti daranno un tocco più chic. Con questi 2 capi creerai look diversi tra loro ma entrambi freschi e comodissimi.

I look con abito se sei incinta

Cosa ricordare quando scegli un abito e sei incinta

Se sei incinta, è importante ricordare i seguenti punti quando scegli il tuo abito:

  • si deve adattare al tuo girovita;
  • la fascia di gomma sarà giusto sotto al seno;
  • lungo, corto, midi o con scollatura, l’importante è che ti piaccia!

Un abito lungo e fluido, abbinato a dei sandali, sarà ideale per un pomeriggio estivo; un abito stretto in cotone elasticizzato, abbinato a dei mocassini con tacco comodo sarà invece perfetto per una serata.

 look con abito se sei incinta

I look casual e sportivi se sei incinta

I look più rilassati per il giorno a giorno devono farti sentire a tuo agio in ogni situazione. Ecco qualche idea di stile a seconda del tuo stile di vita e delle tue preferenze.

look casual e sportivi se sei incinta
jeans incinta

Stile athleisure

Lo stile athleisure è sempre di moda, è perfetto per questa fase della tua vita ed è davvero cool. Se scegli questa tendenza, crea il tuo look partendo da capi in fibre naturali e con alta percentuale di elastan: risulteranno molto più confortevoli e si adatteranno a tutta la tua gravidanza.

Casual ma non athleisure…

Se lo stile athleisure non fa per te e adori la comodità, scegli dei jeans premaman che potrai indossare per tutta la gravidanza e anche dopo il parto, grazie alla fascia regolabile integrata. Indossali con una maglietta navy in cotone e delle comodissime sneaker.

Nè athleisure, nè casual…

Se nemmeno i jeans premaman ti convincono puoi puntare su una gonna di cotone aderente, una maglietta basic bianca e una camicia in jeans: ecco il tuo effortless style comodissimo!

la tuta di lino incinta

Un altro capo immancabile per un look casual e trendy è la tuta di lino: è leggera, moderna e facile da combinare.

Look da sera se sei incinta

Se devi partecipare a un evento o a una cena speciale, il segreto come sempre, è scegliere saggiamente i capi che vorrai indossare per il tuo look elegante. Un abito aderente che si aggiusti al pancione e un blazer oversize sono l’opzione più raffinata. Per quel che riguarda le calzature, scegli un sandalo comodo con tacco basso o un macassino nero per dare un tocco sofisticato al tuo outfit.

Anche se un vestito nero può essere una buona opzione per stilizzare la tua silhouette, meglio puntare su colori intensi per illuminare il tuo viso.

Look da sera se sei incinta

Sei incinta? Dillo alla tua Personal Shopper così potrà iniziare a preparare la tua prossima scatola che si aggiusterà alla tua personalità e al tuo corpo che cambia. Scopri la nuova selezione premaman di Lookiero!

Continua a leggere
10 look per potenziare il tuo stile questo giugno lookiero

10 look per potenziare il tuo stile questo giugno

short paperbag

Shorts paperbag: come indossarli e abbinarli quest’estate.

I LOOK PERFETTI PER ANDARE A UN MATRIMONIO

I look perfetti per andare a un matrimonio

Commenti
Eleonora;
12 giugno, 2021
Come si fa a fare un ordine premaman ? Mi è arrivata la mail ma non si capusce.
Lookiero Team;
14 giugno, 2021
Ciao Eleonora! Grazie per il tuo interesse 😊 Spiegaci a che punto sei nella tua maternità quando effettui l'ordine. In questo modo, la tua Personal Shopper potrà tenerne conto ed effettuare la migliore selezione di abiti per te 🤗

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)