vestire con stile al 50 anni

I punti chiave per vestirsi con stile ai 50

3 aprile, 2020

Regine di stile, classe e bellezza, le donne 50enni si conoscono alla perfezione, sono decise e sanno quali sono i capi che le favoriscono e quali no. Se appartieni a questo decennio, stai leggendo il post giusto per te!

Lookiero aggiunge qualche tips in più ai tuoi stili proponendoti due look studiati nel dettaglio, uno casual e uno più formale, in modo da poterli indossare sia nel tempo libero che a lavoro.

Look casual over 50

Come per tutte le età, ma soprattutto per le donne 50enni, lo stile casual vuol dire comodità. Per questo stile è importante scegliere tessuti morbidi e capi voluminosi che non mancano però di potenziare la figura.

Opta quindi per un vestito di lunghezza media, meglio se stile camicia, che cade in maniera fluida su un paio di pantaloni coulotte (capo di grande tendenza per questa stagione). Dato che un vestito largo non aiuta a valorizzare troppo la figura, non dimenticarti di stringerlo un po’ in vita con un cinturino: et voilà! Aggiungendo una cintura, riuscirete a marcare il girovita senza accentuare troppo il petto stilizzando al massimo la silhouette.

Per quanto riguarda la fantasia abbiamo scelto un vestito con print geometrico (la tendenza che ha spopolato al Fashion Week di Londra), e un bianco classico per i pantaloni di lino (il tessuto protagonista delle stagioni più calde) mentre, per la cintura, abbiamo optato per un dolce color cioccolato, che si sposa perfettamente con il blu navy del vestito.

Non scordiamoci degli accessori! Per dare un ulteriore tocco di freschezza e colore a questo look abbiniamo una borsa color ruggine, ma va benissimo anche un color cammello o senape. Per concludere questo outfit non scordarti di abbinare le scarpe giuste: un paio di stivaletti color cammello, o simili, oppure un paio di scarpe da tennis biancheo le mitiche espadrillas!

Look formale over 50

Quando potremo tornare a uscire per recarci nei nostri uffici e posti di lavoro sarà opportuno avere un look alternativo al nostro casual di tutti i giorni, un look che sia più elegante ma che non ricada per forza sul classico abbinamento: pantalone chino, blazer e camicia. Proviamo qualcosa di diverso?

Avanti! Accantona la camicia bianca e scegli un dolcevita a tinta unita, ad esempio un color ruggine è perfetto per dare luce al tuo look, ma scegli tranquillamente la tonalità che pensi valorizzi di più il tuo viso. Indossa un paio di pantaloni paper bag e come blazer scegline una a quadri oppure una con print delicati. Per questo look i tacchi a spillo sono la ciliegina sulla torta, oltre a darti quel tocco sofisticato e femminile, allungano la figura per un effetto gambe wow!

Ok, non tutte siamo fans dei tacchi a spillo, quindi non dimenticatevi che è possibile indossare questo look anche con un tacco più comodo come quello di un paio di scarpe décolleté.

Continua a leggere
Consigli di moda per le donne 40 anni.

Consigli di moda per le donne 40 anni. Come vestirsi?

Consigli di moda per le donne 30 anni. Come vestirsi?

Consigli di moda per le donne 30 anni. Come vestirsi?

Come indossare stili autunno/inverno se hai più di 40 anni

Come indossare stili autunno/inverno se hai più di 40 anni

Commenti
federica;
26 aprile, 2021
bellissimi questi abbinamento per le over 50 come me
Sonja;
18 dicembre, 2021
I piacciono.i cappotti ma nn so se saprei indossarlo sulle tonalità blu??
Patrizia;
15 maggio, 2022
Mi piace questo abbinamento e lo trovo molto comodo

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)