

Il sole è sempre più caldo e i cappotti sopravvissuti al tuo cambio armadio hanno le ore contate. È ora di riempire il guardaroba con bluse e top primaverili… e siccome ce ne sono di così tanti tipi, è normale non saper quale scegliere. Oggi ti diremo quali top di stagione si adattano meglio alla tua silhouette.


I migliori top per un corpo a clessidra
La silhouette a clessidra presenta spalle e fianchi dall’ampiezza simile, creando una silhouette simmetrica con un girovita definito.
Quali top scegliere per questa silhouette
Per evidenziare la tua silhouette senza esagerare, scegli dei top con scollature a V oppure a cuore. Per ciò che riguarda le t-shirt basiche, opta per colli tondi in tinta unita e colori vivaci.
La combinazione vincente

Crea un look irresistibile combinando pantaloni skinny o momfit con uno dei tuoi top preferiti: sarai perfetta!
I migliori top per un corpo a rettangolo
La silhouette a rettangolo si distingue per curve non molto pronunciate, spalle e fianchi di larghezza simile, vita bassa e gambe lunghe. Ecco diversi tipi di top perfetti per questo tipo di corpo.
Quali top scegliere per questa silhouette
I look più lusinghieri per una silhouette a rettangolo sono quelli che mettono più in evidenza la cintura. Per questo, la scelta sicura è una camicia a peplo. Questo modello può valorizzare il tuo girovita creando una silhouette femminile. Segui il trend di questa primavera e scegli una blusa stampata o con diverse texture… Il risultato è assicurato!
Come combinare la tua camicia a peplo

Contrasta il volume della tua camicetta scegliendo un taglio aderente che metta in risalto la tua figura. I jeans skinny o le gonne a tubo, che tanto amiamo a Lookiero, sono l’opzione ideale per questo.
I migliori top per un corpo a triangolo invertito
La silhouette a triangolo invertito ricorda la forma di una V. Le spalle e le gambe spiccano su tutte le altre curve, che rimangono meno definite. Se ti identifichi in questa silhouette, grazie a questi top otterrai dei look sensazionali.
Quali top scegliere per questa silhouette
Sì a top con scollature aperte! Punta su colori neutri o su mini stampati: saranno protagonisti del tuo look!
Evita i top che ti danno volume extra, come le maniche a sbuffo o i volant.
Il tuo look vincente

Combinando il tuo top con una vestibilità ampia in colori chiari, otterrai l’equilibrio perfetto tra la parte superiore e quella inferiore.
I migliori top per un corpo ovale
Nella silhouette ovale il volume è concentrato nella zona addominale. Completare il tuo look con capi che creano linee verticali potrà snellire la tua silhouette.
I migliori look per questa silhouette
Opta per dei top con scollatura aperta, lunghi fino ai fianchi e in tinta unita. Per seguire la tendenza degli stampati, scegli disegni discreti o a strisce verticali, vedrai come ti staranno bene!
La combinazione perfetta

Nella silhouette ovale il volume è concentrato nella zona addominale. Completare il tuo look con capi che creano linee verticali potrà snellire la tua silhouette.
I migliori top per un corpo a triangolo
La silhouette più sensuale è il corpo a triangolo. I suoi fianchi prominenti sono in contrasto con un girovita definito. Se questo è il tuo caso, vai per dei top che daranno più risalto alle tue spalle.
I migliori look per questa silhouette
Per approfittare della tendenza punta su top con spalline. Sfoggia maniche a sbuffo e volumi, un look trendy che è molto popolare in questa stagione!
Il tuo look vincente

In questo caso, combina il tuo top con un paio di pantaloni skinny: easy peasy!
Hai preso nota delle tendenze che più si adattano al tuo corpo? Dì alla tua Personal Shopper di includere gli outfit che più ti hanno convinto nel tuo prossimo Lookiero… è tempo di innovare con nuovi look!
Scrivi un commento