Idee di look con un vestito boho a fiori per questo inverno

Idee di look con un vestito boho a fiori per questo inverno

15 dicembre, 2023

Se pensavi che i vestiti a fiori siano da utilizzare solo d’estate, ti sbagli di grosso. In questo articolo vogliamo convincerti che si tratta di un capo versatile che può essere indossato anche d’inverno, con le giuste accortezze. Segui i consigli delle nostre Personal Shopper e colora le grigie giornate invernali con le più belle stampe floreali!

Se il pensiero di riporre i tuoi abiti a fiori non appena arriva il freddo ti è già passato per la testa, ripensaci! Gli abiti a fiori di stile boho non sono riservati solo alle belle giornate d’estate. Con qualche accorgimento, è possibile indossarli altrettanto bene anche in inverno. Ecco come rendere questo capo chiave un’aggiunta essenziale al tuo guardaroba invernale. Segui i consigli delle nostre Personal Shopper per ravvivare le tue giornate grigie con eccezionali stampe floreali!

Look con un vestito boho lungo

I vestiti lunghi possono effettivamente essere degli alleati per l’inverno, perché coprono le gambe fino ai piedi. Se scegliamo un modello a maniche lunghe, poi, avremo bisogno solo di pochi accessori per renderlo utilizzabile anche d’inverno. Sopra, ad esempio, si può utilizzare un piumino lungo in modo da non spezzare gli equilibri di lunghezze. I collant sono d’obbligo nelle giornate più fredde, così come degli stivali, alla caviglia o al ginocchio a seconda dei gusti.

Look con un vestito boho a fiori

Lo sappiamo, le stampe a fiori vi fanno venire subito voglia di primavera, di giornate tiepide e sole. Perché non portare queste belle sensazioni anche nelle più grigie giornate invernali? Noi consigliamo di abbinare il vestito a un maxi cardigan in lana, morbido e caldo, che avvolgerà il vestito creando un contrasto super trendy. I collant possono essere semplici e lisci, oppure ricamati o addirittura colorati!

Look con un vestito boho e dei texani

Se c’è una tendenza che a noi di Lookiero piace molto è quella degli stivali texani. Con gonne, jeans aderenti e anche con i vestiti: stanno bene con tutto e aggiungono sempre quel fascino in più. Per abbracciare totalmente il look boho anni 70, bisogna per forza provare questo abbinamento una volta nella vita: vestito dal carattere boho, stampato e colorato, stivali texani e cardigan. Una certezza!

Look con un vestito boho in chiffon

Per chi predilige i look super femminili, non può mancare nell’armadio un vestito leggero e principesco, come quelli in chiffon. Per l’inverno, essendo i tessuti molto leggeri e poco adatti, possiamo sicuramente abbinarlo a un pullover pesante, in modo che il vestito diventi una gonna: creeremo così un look originale e inaspettato.

Non aspettare più! Riscopri i tuoi abiti boho. Con un pizzico di creatività e i consigli esperti delle nostre Personal Shopper, potrai affrontare l’inverno con brio e singolarità. Osa sperimentare e lascia spazio al tuo lato bohémien!

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)