IL DOLCEVITA E COME INDOSSARLO

Il dolcevita e come indossarlo

6 febbraio, 2020

Il dolcevita è un capo basic che non può mancare nell’armadio di una donna. Questo iconico maglione a collo alto, a volte risvoltato e aderente, è nato inizialmente come abito da lavoro maschile, diventando un capo unisex con l’avvento del femminismo. È versatile, comodo, si adatta a qualsiasi stile e corporatura, è chic, femminile e il suo stile non tramonta mai: torna ogni inverno rinnovandosi e integrandosi perfettamente ai look trend del momento. Impariamo come abbinare e indossare al meglio un dolcevita per valorizzare al massimo la nostra silhouette.

Per il corpo a triangolo:

Come indossare e abbinare un dolcevita se si ha un fisico a triangolo.

Se il tuo tipo di corporatura è a triangolo vuol dire che hai più volume nella parte inferiore del corpo rispetto a quella superiore, cerchiamo di equilibrare le forme dando volume a quest’ultima.

Look casual per un corpo a triangolo

Per un look casual, indossa il tuo dolcevita con un paio di jeans a campana e ricordati che sia lo stile scampanato che quello flare si adatta perfettamente a questo tipo di corporatura. Dai il tocco finale al tuo look indossando un balzer con spalline accentuate e sarai perfetta!
 

look casual dolcevita corpo triangolo

 

Look “night out” per un corpo a triangolo

Per un look serale, abbina il tuo dolcevita con un top lingerie con pizzo, effetto seta e una gonna plissettata. Le pieghe verticali della gonna stilizzano la parte inferiore del tuo copro e il top lingerie, essendo di texture leggera e fluida apporterà volume in questa zona del copro. Concludi il tuo outfit con una giacca biker di pelle, è importante che sia rigida in modo da strutturare la zona delle spalle ed equilibrare la tua figura.
 

look night dolcevita corpo triangolo

 

Per il copro a clessidra

Se al contrario del tipo di corporatura precedente possiedi spalle e fianchi della stessa larghezza e hai un girovita ben marcato, scegli capi a vita alta per risaltare la tua figura.

Look casual per un corpo a clessidra

Per un look casual indossa il tuo dolcevita con un paio di pantaloni a vita alta stile paperbag, ti sorprenderai di come valorizzerà il tuo girovita. Per mettere ancor di più in risalto la tua silhouette scegli un giubbotto stle biker aderente e un paio di scarpe con tacco. T’innamorerai del tuo look e delle tue forme!
 

look casual dolcevita corpo a clessidra

 

Look “night out” per un corpo a clessidra

Quando si tratta invece di creare un look serale, è bene illuminarlo con una gonna aderente a vita alta con apertura frontale (le tue gambe sembreranno chilometriche!). Dai il tocco finale al tuo look indossando un blazer nero ben aderente, con cuciture laterali per marcare ancora di più la tua silhouette. Se vuoi dare un twist speciale al tuo look, aggiungi l’accessorio mancante sotto il blazer: un foulard stampato. Sarai la star della serata!
 

look night dolcevita corpo clessidra

 

Per la corporatura a triangolo invertito:

Se invece di avere le spalle più strette dei vostri fianchi come la fisionomia a triangolo avete le spalle più larghe dei fianchi, cerca capi con stampe grandi e di tessuto leggero e fluido in modo da fornire più volume nella parte inferiore del tuo corpo.

Look casual per il corpo a triangolo invertito

Per quanto riguarda il look casual, abbina il tuo dolcevita con un jeans culotte e una camicia denim larga. Consiglio utile: lascia la camicia aperta per creare una linea verticale alla tua figura e aumentare il volume. Un look rilassato, comodo e attuale che consigliamo di abbinare a un paio di scarpe da ginnastica per maggior comfort.
 

look casual dolcevita corpo a triangolo invertito

 

Look “night out” per il corpo a triangolo invertito

Per il tuo outfit serale crea un look sofisticato indossando il tuo dolcevita con un paio di pantaloni a zampa d’elefante e una giacchetta nera tweed. Aggiungi un paio di stivaletti neri e colore le tue labbra di rosso. Sarai divina!
 

look night dolcevita corpo a triangolo invertito

 

Per un corpo curvy

Se sei una donna di forme prominenti, hai due opzioni: nasconderle o risaltarle.

Look casual para la donna curvy

Se scegli la prima opzione abbina il tuo dolcevita con un paio di pantaloni chino larghi (stilizzano le tue gambe) e un redingotte. Questi tipi di cappotto sono ideali per coloe che cercano una verticalità nelle linee moda per slanciare la figura.
 

look casual dolcevita corpo curvy

 

Look night out per la donna curvy

Se al contrario volete potenziare ancora di più le vostre forme, indossa il dolcevita con una gonna midi ben aderente. Per i giorni un po’ più freschi, indossa un cardigan lungo (aiutano sempre a farci apparire più alte) e chiudi con una cintura in vita stretta per marcare la tua figura.
 

look night dolcevita corpo curvy

 

Continua a leggere
COME ABBINARE LA CAMICIA BIANCA A PRIMAVERA

Come abbinare la camicia bianca a primavera

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)