Il giallo è il colore del mese

Il giallo è il colore del mese

13 aprile, 2021

Abbinati a grigio, arancione e bianco, i capi gialli illuminano il tuo armadio e i tuoi look. Impara a combinare l’energia del giallo.

È vero, il giallo attira l’attenzione… ma non solo! È un colore che può sollevare l’umore ed elettrizzare qualsiasi look. Per questo, il giallo è uno dei nostri colori preferiti. Quest’anno sarà il protagonista della primavera, riuscendo a mettere in secondo piano tutti quei colori pastello che tanto ci piacciono in questo periodo dell’anno.
Il Pantone Color Institute punta tutto su Yellow Illuminating e Ultimate Grey: i colori che trionferanno nei prossimi mesi.

Nel corso della storia, il giallo non è mai passato inosservato; la sua intensità ha sia impensierito che entusiasmato diverse culture. È il momento di catalizzare la luminosità di questo colore primario per illuminare il tuo armadio e riempirlo di buone vibrazioni. Lascia che ti insegnamo a combinare il giallo come si deve.

Scegli il giallo di stagione

Per ottenere un giallo perfetto, scordati di quei capi autunnali di qualche stagione fa, dalle tonalità color senape o ruggine. Questa primavera, il giallo fa all in, entra pieno di colore e con tanta voglia di protagonismo. Luminoso e caldo, infonde allegria nell’animo di chi lo indossa. Non a caso, anche Pantone dice che indossare il giallo aggiunge vivacità ed effervescenza alla tua presenza.

L’abbiamo già visto sfilare nelle collezioni primavera-estate 2021 di grandi brand come Prada, Jacquemus o Balmain e da un momento all’altro, il giallo farà la sua apparizione anche nello street style, sotto forma di abiti sorprendenti e insospettabili combinazioni di colore, tra tonalità dorate, color terra e bianche.

Tutto per il giallo

Quando una nuova tonalità fa il suo ingresso nel nostro armadio, è importante disporre di capi che la possano accompagnare. Per l’inverno e per l’estate, Il grigio e l’arancione per esempio, sono perfetti per far coppia con questo colore così trendy.

Cosa puoi trasmettere con il tuo look giallo?

Secondo Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute, il giallo trasmette speranza, positività e forza ed è stato scelto per la frizzante vivacità che sprigiona e per la carica di energia solare che riesce a conferire ad ogni look!

A quali donne sta meglio il giallo?

Per il tipo di intensità che emanano, i capi gialli sono ideali per le donne inverno, ovvero quelle donne con lentiggini e con pelle delicata (chiara o con sfumature orientali o nere), con capelli scuri e occhi neri, azzurri o verdi.

Ovviamente ogni donna può sperimentare con l’energia del giallo. Prova diverse tonalità finché non trovi quella giusta per te. In estate scegli le tonalità pastello e in primavera e autunno, opta per capi con leggere sfumature dorate. Creerai dei look davvero sorprendenti.

Come si abbina il giallo

Non fossilizzarti solo sul total look, anche se ora è davvero facile conseguirlo, grazie alla grande presenza sul mercato di tantissimi abiti e completi gialli. Inserendo nel tuo outfit un colore diverso, potrai dare sfumature sorprendenti al tuo look.

  • Giallo e grigio
  • Lo dice Pantone. La combinazione dei due colori stagionali darà una svolta trendy al tuo armadio. Crea degli outfit di due colori, combinando un cardigan grigio con una gonna della stessa tonalità. Aggiungi punti di colore con una borsa e una cintura gialle, per un look chic e femminile.

Giallo e grigio
Giallo e grigio

  • Giallo e verde
  • Il look casual chic di questa stagione si ottiene abbinando i gialli e i verdi. Scegli una gonna midi color cachi e abbinala a un top giallo: equilibrio assicurato in un look sofisticato e di tendenza.

    Giallo e verde
    Giallo e verde

  • Giallo e blu
  • Jeans e giallo, un connubio perfetto! Questa tonalità di blu è la più adatta per valorizzare il giallo intenso di una camicia primaverile, facendoti uscire quanto basta dalla tua comfort zone. Se poi vuoi qualcosa di ancor più audace, scambia i tuoi jeans con dei pantaloni chino blu navy e completa il look con un top di lingerie nelle tonalità del giallo. Avrai creato un look semplice ed elegante.

    Giallo e blu
    Giallo e blu

  • Giallo e arancione
  • Forza, energia, vitalità… Se cerchi un look vivace, combina due colori pieni di positività. Un blazer giallo dal taglio dritto, un top arancione e pantaloni beige saranno il tuo look sbarazzino per questa primavera. Con un paio di espadrillas sarai pronta a tutto.

    Giallo e arancione
    Giallo e arancione

  • Giallo e bianco
  • Cosa sarebbe l’estate senza il bianco? I giorni più caldi sono ideali per indossare un look fresco ed estivo in bianco e giallo. Ti suggeriamo di combinare una tuta di lino gialla con una giacca di jeans bianca e una borsa a rete. Sarai classica e trendy allo stesso tempo.

    Giallo e bianco
    Giallo e bianco

    Vorresti trovare dei capi gialli nel tuo prossimo Lookiero? Spiega alla tua Personal Shopper che hai voglia di indossare il colore dell’anno e lasciati sorprendere dalla sua selezione.

    Continua a leggere

    Come combinare il rosa per i look primavera-estate

    como combinare bianco

    Come combinare il bianco con stile

    combinare color cammello

    I segreti per combinare il color cammello

    Commenti
    Giulia;
    15 aprile, 2021
    Amo il giallo e spero di ricevere ASSOLUTAMENTE qualcosa il prossimo mese !!!! Non vedo l'ora.
    Carla;
    15 aprile, 2021
    Il giallo e un colore allegro , solare ma purtroppo non lo vedo compatibile con il colore della mia pelle chiara , non vicino al viso .
    Marianna;
    15 aprile, 2021
    Ottimi look adoro questi colori e combinazioni spero che la mia stylist Helena prenda appunti per il mio prossimo Lookiero
    Lucia;
    16 aprile, 2021
    Colori pastello sono bellissimi, fanno lice al viso
    Rita;
    16 aprile, 2021
    Davvero colori bellissimi anche se non sono una donna inverno
    Nilla Orlandini;
    17 aprile, 2021
    Ho iniziato ad apprezzare il giallo da poco tempo e mi piacerebbe trovare qualcosa di questo colore nel mio prossimo pacco.

    Scrivi un commento

    il tuo commento (obbligatorio)
    Nome (obbligatorio)
    email (obbligatorio)