

Abbinati a grigio, arancione e bianco, i capi gialli illuminano il tuo armadio e i tuoi look. Impara a combinare l’energia del giallo.
È vero, il giallo attira l’attenzione… ma non solo! È un colore che può sollevare l’umore ed elettrizzare qualsiasi look. Per questo, il giallo è uno dei nostri colori preferiti. Quest’anno sarà il protagonista della primavera, riuscendo a mettere in secondo piano tutti quei colori pastello che tanto ci piacciono in questo periodo dell’anno.
Il Pantone Color Institute punta tutto su Yellow Illuminating e Ultimate Grey: i colori che trionferanno nei prossimi mesi.
Nel corso della storia, il giallo non è mai passato inosservato; la sua intensità ha sia impensierito che entusiasmato diverse culture. È il momento di catalizzare la luminosità di questo colore primario per illuminare il tuo armadio e riempirlo di buone vibrazioni. Lascia che ti insegnamo a combinare il giallo come si deve.
Scegli il giallo di stagione
Per ottenere un giallo perfetto, scordati di quei capi autunnali di qualche stagione fa, dalle tonalità color senape o ruggine. Questa primavera, il giallo fa all in, entra pieno di colore e con tanta voglia di protagonismo. Luminoso e caldo, infonde allegria nell’animo di chi lo indossa. Non a caso, anche Pantone dice che indossare il giallo aggiunge vivacità ed effervescenza alla tua presenza.
L’abbiamo già visto sfilare nelle collezioni primavera-estate 2021 di grandi brand come Prada, Jacquemus o Balmain e da un momento all’altro, il giallo farà la sua apparizione anche nello street style, sotto forma di abiti sorprendenti e insospettabili combinazioni di colore, tra tonalità dorate, color terra e bianche.
Tutto per il giallo
Quando una nuova tonalità fa il suo ingresso nel nostro armadio, è importante disporre di capi che la possano accompagnare. Per l’inverno e per l’estate, Il grigio e l’arancione per esempio, sono perfetti per far coppia con questo colore così trendy.
Cosa puoi trasmettere con il tuo look giallo?
Secondo Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute, il giallo trasmette speranza, positività e forza ed è stato scelto per la frizzante vivacità che sprigiona e per la carica di energia solare che riesce a conferire ad ogni look!
A quali donne sta meglio il giallo?
Per il tipo di intensità che emanano, i capi gialli sono ideali per le donne inverno, ovvero quelle donne con lentiggini e con pelle delicata (chiara o con sfumature orientali o nere), con capelli scuri e occhi neri, azzurri o verdi.
Ovviamente ogni donna può sperimentare con l’energia del giallo. Prova diverse tonalità finché non trovi quella giusta per te. In estate scegli le tonalità pastello e in primavera e autunno, opta per capi con leggere sfumature dorate. Creerai dei look davvero sorprendenti.
Come si abbina il giallo
Non fossilizzarti solo sul total look, anche se ora è davvero facile conseguirlo, grazie alla grande presenza sul mercato di tantissimi abiti e completi gialli. Inserendo nel tuo outfit un colore diverso, potrai dare sfumature sorprendenti al tuo look.
- Giallo e grigio
Lo dice Pantone. La combinazione dei due colori stagionali darà una svolta trendy al tuo armadio. Crea degli outfit di due colori, combinando un cardigan grigio con una gonna della stessa tonalità. Aggiungi punti di colore con una borsa e una cintura gialle, per un look chic e femminile.


Il look casual chic di questa stagione si ottiene abbinando i gialli e i verdi. Scegli una gonna midi color cachi e abbinala a un top giallo: equilibrio assicurato in un look sofisticato e di tendenza.


Jeans e giallo, un connubio perfetto! Questa tonalità di blu è la più adatta per valorizzare il giallo intenso di una camicia primaverile, facendoti uscire quanto basta dalla tua comfort zone. Se poi vuoi qualcosa di ancor più audace, scambia i tuoi jeans con dei pantaloni chino blu navy e completa il look con un top di lingerie nelle tonalità del giallo. Avrai creato un look semplice ed elegante.


Forza, energia, vitalità… Se cerchi un look vivace, combina due colori pieni di positività. Un blazer giallo dal taglio dritto, un top arancione e pantaloni beige saranno il tuo look sbarazzino per questa primavera. Con un paio di espadrillas sarai pronta a tutto.


Cosa sarebbe l’estate senza il bianco? I giorni più caldi sono ideali per indossare un look fresco ed estivo in bianco e giallo. Ti suggeriamo di combinare una tuta di lino gialla con una giacca di jeans bianca e una borsa a rete. Sarai classica e trendy allo stesso tempo.


Vorresti trovare dei capi gialli nel tuo prossimo Lookiero? Spiega alla tua Personal Shopper che hai voglia di indossare il colore dell’anno e lasciati sorprendere dalla sua selezione.
Scrivi un commento