La guida definitiva all’armadio capsula per questo inverno

24 novembre, 2023

L’inverno è ormai alle porte e i primi freddi si fanno già sentire. Non farti cogliere impreparata! È il momento di trasformare il tuo armadio in un vero e proprio tempio dello stile, dove calore ed eleganza si fondono per mettere in risalto la tua silhouette.

L’inverno sta arrivando ed è il momento di preparare i nostri armadi all’arrivo delle temperature più fredde. Per aiutarti a comporre il tuo guardaroba invernale, le nostre Personal Shopper hanno preparato una guida dedicata all’armadio capsula, su misura per ogni forma del corpo. Abbiamo già sentito parlare dell’importanza di questa selezione di capi versatili che possono essere mixati per creare vari look. Tuttavia, ricorda che ogni guardaroba capsule è unico e che deve adattarsi alle tue esigenze e alla tua forma del corpo. Questa guida ti aiuterà a capire quali sono i capi basic per l’inverno, adattati alla tua body shape.

Armadio capsula d’inverno per la body shape clessidra

Hai una silhouette a clessidra se il busto e i fianchi hanno la stessa misura: vuol dire, cioè, che il tuo corpo è bilanciato ed equilibrato. Per mantenere questa caratteristica, indossa capi che aggiungono o tolgono volume ugualmente sia sopra che sotto.

I tuoi capi basic

I capi basici per l’inverno che non possono mancare nel tuo armadio sono sicuramente un maglione con scollo a V, per valorizzare il décolleté, un cappotto dritto che ti aiuterà a slanciare la figura e un pantalone dal taglio slim.

I capi trendy

Se segui le tendenze, puoi declinare i capi che ti abbiamo proposto e scegliere delle versioni più trendy. E così il pullover con scollo a v puoi sceglierlo in un colore di stagione, come il rosso, il pantalone slim invece può rendere subito il look cool se in colore neutro e dal taglio sartoriale. Per il capospalla, puoi scegliere uno stampato.

Armadio capsula d’inverno per la body shape rettangolo</h2>
Se hai una silhouette a rettangolo, il tuo obiettivo è quello di creare delle curve laddove non ci sono. Preferisci quindi capi che segnino il punto vita, in modo da equilibrare la figura.

I tuoi capi basic

I capi trendy

Per le più esigenti in fatto di tendenze proponiamo un maglioncino a righe aderente, perfetto per valorizzare e creare delle curve nella parte superiore del corpo. Come pantalone, un cargo trendy e versatile, e sopra un biker foderato con pelliccia.

Armadio capsula d’inverno per la body shape triangolo

Esaltare il punto vita e minimizzare i fianchi sono i punti fondamentali se hai una silhouette a triangolo. Per fare bilanciare la tua figura utilizza pantaloni ampi e capi per la parte superiore che abbiano dettagli sulle spalle o sul busto.

I tuoi capi basic

Per il tuo armadio capsula invernale ti consigliamo un maglione con volant nella parte superiore, dei jeans wide leg e un cappotto con cintura in vita, ideale per valorizzare le tue forme.

I capi trendy

Puoi valorizzare la parte superiore del corpo anche con stampe e ricami: ti proponiamo dunque un maglione in stile norvegese, una tendenza che torna ogni inverno ed è sempre attuale. Il denim si colora di panna per un look chic e sofisticato. Ad aggiungere volume alla parte superiore un teddy coat morbido e caldo.

Armadio capsula d’inverno per la body shape ovale

Se la tua silhouette è ovale puoi contare su gambe snelle e slanciate, a discapito di un busto più robusto e un ventre prominente. Ci sono dei capi che sicuramente ti valorizzano di più come pantaloni skinny e leggings e bluse ampie con taglio ad A.

I tuoi capi basic

Per l’inverno non può mancare nel tuo armadio un denim di qualità fasciante e seconda pelle. Poi un bel pullover oversize ma con scollo a v, per aprire il décolleté e valorizzarlo. Infine, un cappotto corto ai fianchi farà proprio al caso tuo.

I capi trendy

Il pantalone skinny diventa più grintoso, con delle finiture cerate e delle zip come dettagli. Il pullover si trasforma in un cardigan lungo ai fianchi, perfetto per slanciare la figura. Da indossare sotto: una camicia a quadri.

Préparez-vous à défier l’hiver avec élégance et assurance. Ces conseils sur mesure vous fournissent les éléments essentiels pour une saison froide empreinte de charme et de confiance. N’attendez pas que l’hiver vous prenne au dépourvu, soyez prêtes à rayonner avec style et élégance !

Continua a leggere
tendenze moda 2024

Le tendenze 2024 da avere assolutamente

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)