

Ogni anno l’arrivo della primavera rappresenta un rivoluzione nei nostri armadi; le bluse con volant, merletti e maniche a sbuffo, quest’anno saranno le assolute protagoniste di questo cambiamento.
In Lookiero abbiamo una piccola e sana ossessione per quello che è senza dubbio uno dei nostri capi preferiti di questa stagione. Femminile, leggera e facile da combinare, la blusa è ideale per completare qualsiasi look di tendenza. Ti spieghiamo quali sono quelle che indosseremo di più in questa stagione e come indossarle per creare i tuoi outfit primaverili.


Come si indossano le bluse in questa stagione
Nelle sfilate abbiamo visto i look della stagione coronati da bluse di diversi tessuti. Stampate o in tinta unita, il protagonismo si concentra soprattutto sulle maniche, sull’aria romantica che danno i fiocchi ed infine, sul ritorno dei volumi. Queste sono le bluse che potrai indossare questa primavera.
- Con volant
I volumi saranno un aspetto molto importante nei look che si indosseranno in primavera. I volant (o le balze) sono gli elementi giusti per aggiungere volume, rispettando l’equilibrio tra il capo e la tua silhouette. Ti consigliamo di abbinare ai tuoi jeans preferiti la tua blusa con volant a forma di V all’altezza dei gomiti e della scollatura.


Un look romantico ed elegante è assicurato grazie a questo classico sempre alla moda. Quanto più grande ed esagerato il fiocco, meglio è!


Evviva i volumi, parte seconda. Come già ti abbiamo anticipato, i volumi sono uno dei trend di questa stagione. Un altro capo per cavalcare questa tendenza è la blusa con maniche a sbuffo. È ideale per quei giorni in cui vuoi apparire elegante, con semplicità. Se combini la tua camicetta con dei jeans dal taglio dritto, la metterai sotto i riflettori e ti sentirai favolosa, senza esagerare con il volume.


Lo stile vittoriano ci accompagna anche in questa stagione. Se vuoi dare un tocco delicato e sensuale al tuo look, non c’è niente di meglio di una blusa velata semi trasparente in organza, un tessuto finissimo che ti darà un’aria sexy d’altri tempi.


I capi oversize e fluidi continuano ad essere di tendenza. È però importante sapere come indossarli per mantenere eleganti i nostri look. Se opti per una blusa oversize, combinata con altri elementi dal taglio dritto o aderente, sarai sofisticata e comoda allo stesso tempo.


I look da giorno e da notte si mescolano grazie alla presenza di dettagli tipici della lingerie. Si trovano soprattutto su maniche, colletti e polsini delle bluse. Sono capi perfetti per ogni occasione in cui vuoi aggiungere un tocco fine e delicato al tuo look.


Il classico dei classici primaverili, rimane essenziale per tutti gli armadi di questa stagione. Scegli bluse floreali in tonalità pastello per incorporarle con facilità in ogni outfit che ti venga in mente. Il risultato? Look divertenti, allegri e luminosi!


Suggerimenti per indossare la tua blusa primaverile
- Come indossare la tua blusa primaverile se hai un corpo a triangolo
- Come indossare la tua blusa primaverile se hai un corpo a triangolo invertito
- Come indossare la tua blusa primaverile se hai un corpo di forma ovale
I corpi a triangolo hanno fianchi pronunciati, girovita definito e spalle più strette dei fianchi. In questo caso, scegli bluse con maniche a sbuffo, volant e fiocchi. Sei amante degli stampati? Approfitta della tendenza floreale! Una camicia con maniche a sbuffo e stampato floreale può diventare il tuo capo di punta in questa stagione.
Il corpo a triangolo invertito ovvero a forma di V, è caratterizzato da spalle più larghe dei fianchi. Se questo è il tuo caso, scegli bluse fluide, a tinta unita o semi-trasparenti, evitando i capi extra voluminosi.
Se hai un corpo di forma ovale è meglio dimenticare i modelli oversize. Scegli principalmente scollature a V, in bluse fluide con dettagli in pizzo nella zona del seno. Segui questa tendenza per aggiungere un tocco sensuale e sofisticato al tuo look.
Vuoi che il tuo prossimo Lookiero ti porti una blusa adatta al tuo stile? Dillo alla tua Personal Shopper e lasciati sorprendere.
Scrivi un commento