Le giacche in tendenza per questo autunno

9 novembre, 2023

Le notre Personal Shopper ci hanno svelato i loro segreti per guidarti tra le tendenze di questa stagione, aiutarti a scegliere i capi adatti al tuo stile e ispirarti a creare look unici e accattivanti.

L’autunno è finalmente arrivato, portando con sé l’opportunità perfetta per far risplendere il tuo stile. Le giornate si accorciano, il tempo si rinfresca e i nostri armadi si trasformano per accogliere capi di mezza stagione che fondono alla perfezione moda e funzionalità. Le giacche e i cappotti leggeri diventano i nostri alleati indispensabili per affrontare i capricci del clima autunnale, ma più di tutto, ci permettono di creare tantissimi look.

In questo articolo, ti presentiamo una guida completa alle giacche e ai cappotti imprescindibili di questo autunno, dei must-have che trasformeranno il tuo guardaroba e eleveranno il tuo stile. Che tu stia cercando un capo intramontabile, una creazione più originale o un classico rivisitato, abbiamo la soluzione per te. Quindi, preparati a immergerti nell’universo della moda autunnale, dove la scelta della tua giacca non si limita alla mera protezione dal freddo, ma diventa una vera e propria dichiarazione di stile. Pronta a brillare? Continua a leggere!

La giacca in pelle nera

La giacca in pelle nera

Il chiodo vive un momento di gloria in questa stagione: tornato sulle passerelle di marchi come Prada e Miu Miu in versione oversize e casual, ha invaso i negozi. Il suo carattere rock e audace può essere ammorbidito da un look più femminile e romantico per creare il contrasto perfetto, rendendo il tuo outfit davvero interessante! Oversize sì, ma senza esagerare: si tratta di una giacca molto strutturata e rigida. Fai sempre attenzione a scegliere la taglia giusta, stando attenta alla cucitura delle spalle e alla lunghezza delle maniche, dettagli da non trascurare.

Il trench

Il trench

Simbolo indiscusso della mezza stagione, il trench, di origine militare, ha saputo trovare il suo posto nei nostri armadi. Sempre apprezzato per il suo stile “French chic”, può conferire un tocco classico a qualsiasi outfit. Ti suggeriamo di indossarlo con i tuoi jeans preferiti e una blusa ricamata, proprio come avrebbe fatto Jane Birkin! Un trench di qualità può durare tutta la vita. Questo capo senza tempo non passerà mai di moda, quindi vale sempre la pena investire un po’ di più per una migliore qualità.

Il cardigan

Il cardigan è spesso considerato un capo da sovrapporre a t-shirt e camicette, e sotto a cappotti o piumini pesanti. In realtà, in questa mezza stagione, può essere indossato come una giacca leggera, per creare un look a strati perfetto per le temperature autunnali. L’unico consiglio che possiamo darti nella scelta del cardigan è: divertiti! Scegli un colore vivace o un motivo a fantasia per rendere unico e originale il tuo outfit.

La giacca di jeans

La giacca di jeans

La giacca di jeans è un evergreen che ritorna ogni anno, senza mai passare di moda. Ciò è dovuto alla sua versatilità, che le consente di adattarsi a molteplici look e occasioni. Puoi abbinarla a un pantalone dal taglio classico e un maglioncino leggero per sdrammatizzare persino un look da ufficio. Opta per un lavaggio neutro e senza eccessivi dettagli, in questo modo la giacca non sarà influenzata dalle mode e potrai indossarla per molti anni!

Il blazer

Il blazer

Il blazer è perfetto per conferire un tocco chic ai tuoi outfit. Contrariamente a quanto si possa pensare, può essere indossato anche al di fuori dei contesti più formali, abbinandolo a jeans e una t-shirt. Il contrasto è sempre la chiave per un look trendy! Le ultime tendenze impongono di optare per una vestibilità oversize, ma come sempre, è meglio non esagerare: bisogna sempre fare attenzione alle proporzioni e bilanciare il tuo outfit di conseguenza.

Il bomber

look bomber

Se preferisci uno stile urbano e giovane, la giacca perfetta per completare il tuo look è sicuramente un bomber. Abbinato a un modello di pantaloni alla moda, come i cargo, otterrai una combinazione perfettamente in linea con le ultime tendenze. Scegliendo un modello stampato, potrai aggiungere un tocco di colore e ironia al tuo look, rendendolo unico e accattivante. Abbinando i colori dell’outfit a quelli della stampa, otterrai un risultato straordinario.

10€ in regalo per ricevere la consulenza di immagine della tua Personal Shopper

Che tu sia conquistata dall’eleganza intramontabile del trench, dal fascino infallibile della giacca di jeans o dall’audacia del giubbotto dal carattere rock, non dimenticare mai che il tuo stile riflette la tua personalità. La moda è un campo in cui puoi esplorare, sperimentare e osare. Meriti di brillare con un look che ti rappresenta, che sia in primavera, estate, autunno o inverno.

Continua a leggere
10 Capi di Tendenza Per il Tuo Armadio Autunnale

10 Capi di Tendenza Per il Tuo Armadio Autunnale

15 tendenze moda dell’Autunno-Inverno 2023-2024

15 tendenze moda dell’Autunno-Inverno 2023-2024

come abbinare marrone

Come abbinare il marrone questo autunno

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)