

È normale avere dubbi di stile. Questa sezione nasce per te, per voi, per aiutare tutte le donne che attraverso i nostri social network, cercano suggerimenti di stile
La vita e il tempo che scorrono, cambiano i nostri corpi. Fino a qui, nulla di nuovo. Quello che magari non sai, è che grazie ad alcuni suggerimenti di stile, puoi trovare lo stile adatto a valorizzare la tua figura e imparare a combinare i tuoi capi preferiti nelle nuove tappe della tua vita.
Le Personal Shopper di Lookiero sono pronte ad aiutarti, oggi e sempre!
Domanda 1: “Ho i fianchi accentuati, non riesco a trovare i pantaloni o gli abiti che mi facciano sentire a mio agio. Potete aiutarmi?” Alice
Questa è una tematica che abbiamo affrontato spesso, quindi utilizziamo questa domanda come esempio.
Personal Shopper: “Ciao Alicia, in Lookiero amiamo le curve! Con l’atteggiamento giusto e qualche piccolo trucco potrai trarne il meglio. Il modello di pantalone ideale per dissimulare i fianchi è quello a vita alta, preferibilmente cropped, perché allunga visualmente le gambe. Riguardo il colore, scegli il nero, lo snellente naturale.
Altri pantaloni dai quali trarre vantaggi:
- I mom fit. Essendo ampi, si adattano alle cosce senza evidenziarle.
- I pantaloni bootcut svasati, molto trendy.
- Gli skinny, pur non essendo adatti a nascondere i fianchi, si possono indossare con capi lunghi, che coprano la zona dei fianchi (una blusa lunga per esempio).


Per gli abiti, punta su quelli che evidenziano il tuo girovita, dritti e di lunghezza midi o appena sopra il ginocchio. Il modello A-line è il più adatto, soprattutto in un tessuto fluido. Evita gli stampati nella zona da dissimulare; valorizza la tua parte superiore con scollature e colore.

Per completare il tuo look, scegli dei tacchi che allungheranno visivamente le tue gambe. Anche per una lunga giornata fuori casa, puoi sempre trovare dei tacchi comodi che ti accompagnino. Ti auguro una primavera felice e piena di stile!”
Domanda 2: “Mi potete dire come combinare elementi minimal in un look da sera? Va bene il mitico tubino nero, ma vorrei essere un po’ più trendy, incorporando in maniera sensata dei capi minimal al mio outfit. Grazie!!” Marta
È normale non essere più così convinte dei propri outfit da sera. D’altronde la maggior parte dei nostri look serali, nell’ultimo anno, sono stati i pigiami… È ora di ripartire!
Personal Shopper: “Ciao Marta, grazie per la tua domanda! I capi minimal sono alla base di ogni guardaroba; con pochi elementi infatti, abbinati agli accessori giusti, potrai
creare look sempre nuovi ed originali.
Il capo minimal per eccellenza è la t-shirt bianca. Abbinandola a una gonna tubino a vita alta, oppure a un pantalone palazzo, farà in modo che il tuo look risulti ricercato e molto versatile.

Un altro capo minimal ed immancabile nell’armadio è il jeans. Indossalo con un decolletè e un top oppure una blusa e un blazer, risulterai raffinata e trendy. Spero di esserti stata d’aiuto. Un abbraccio”
Domanda 3: «Come si evidenzia il girovita e si nasconde la pancia allo stesso tempo? È fattibile?» Katie
Le vie della moda sono infinite! Soprattutto quando si tratta di valorizzare il proprio corpo. Ecco quello che ha risposto la nostra Personal Shopper.
Personal Shopper: “Certo che è fattibile! Innanzitutto evita gli abiti elasticizzati perché tendono a aderire molto al tuo corpo, pancia compresa.
Prova capi più strutturati che esaltano sottilmente il girovita con la loro forma, piuttosto che con una cintura extra. Se il tessuto è strutturato, non si sosterrà alle aree che non vuoi evidenziare.


Scegli infine stampati irregolari come i pois, o i motivi naturali che hanno la capacità di neutralizzare i volumi. Spero di averti aiutata.”
Come vedi, le nostre Personal Shopper sono pronte ad aiutarti quando ne hai bisogno! Entra in Lookiero e facci sapere se anche tu hai bisogno di qualche suggerimento di stile per creare il tuo prossimo look!
Scrivi un commento