tendenze moda 2024

Le tendenze 2024 da avere assolutamente

18 dicembre, 2023

Il 2023 sta per finire: nuovi capi sono entrati nel nostro armadio, vecchie tendenze sono tornate e altre se ne sono andate. Ma cosa ci aspetta dal nuovo anno? Ecco le tendenze che ci dobbiamo aspettare dal 2024.

Tendenze colori 2024

Dalle passerelle alla vita di tutti i giorni, i colori di tendenza sono facili da individuare guardando le sfilate per la Primavera Estate. Il nuovo anno sarà segnato da un ritorno al minimalismo e all’eleganza, espresso soprattutto in tinte sobrie e chic.

I colori in tendenza

Rosso

In particolare il rosso ciliegia che abbiamo visto sulle passerelle di Gucci, Miu Miu, Saint Laurent. Una tonalità di rosso, quasi bordeaux, che farà capolino nei nostri armadi, tingendo borse e accessori, ma anche abiti e cappotti.

look rojo tendencia 2024
look rojo tendencia 2024
look rojo tendencia 2024

Colori della terra

Beige, panna, terracotta e marrone. Tutte le nuance neutre e calde saranno perfette per aggiungere un tocco chic a qualsiasi look. Il lato positivo? Si abbinano a qualsiasi cosa.

look color tierra tendencia 2024
look color tierra tendencia 2024
look verde oliva tendencia 2024

Blu cobalto

Insieme al rosso, è destinato a diventare la tonalità della primavera 2024. L’abbiamo visto sfilare da Max Mara, e Isabel Marant, da Givenchy ma anche negli accessori di Balenciaga. Abbinato al nero crea un contrasto super cool per outfit da giorno ma anche da sera.

look azul
look azul cobalto tendencia 2024
look azul cobalto tendencia 2024

I colori che non vedremo più

Come risposta al diffondersi di uno stile più minimal e chic, caratterizzato dai colori sopracitati, dovremo dire addio alle tonalità più vibranti e accese che ci hanno accompagnati quest’anno, come l’arancione, il viola e tutte quelle nuance neon che erano tornate a popolare il nostro armadio.

Tendenze accessori 2024

Pop of red

che sia una borsa, una scarpa o un calzino, assicurati di avere un “pop of red” nel tuo look. “Pop” si potrebbe tradurre come un tocco di colore, un piccolo dettaglio che però diventa il protagonista del look e può fare la differenza tra un outfit cool e uno basico.

pop of red rojo tendencia 2024
pop of red rojo tendencia 2024
pop of red rojo tendencia 2024

Fiocchi

Sempre nell’ottica di arricchire e dare un tocco in più ai look più basici, i fiocchi stanno spopolando tra le IT girls e siamo sicure che il 2024 ne sarà pieno. Fiocchi tra i capelli o applicati sui vestiti, daranno un tocco di femminilità e innocenza, che deriva direttamente dall’estetica “ballet core” che è esplosa quest’anno.

lazo tendencia 2024
lazo tendencia 2024
lazo tendencia 2024

Calcetines

L’ultima tendenza si ricollega alle prime due e alla volontà di vestirci in modo semplice ma aggiungendo sempre personalità ai nostri look. Per questo le calze saranno protagoniste del prossimo anno, non solo i collant colorati che abbiamo già incontrato l’inverno scorso, ma anche calze più corte, a costine, maschili, in tutti i colori. Da usare sì con le scarpe da ginnastica e mocassini, ma soprattutto con sandali e mary janes.

calcetines tendencia 2024
calcetines tendencia 2024
calcetines tendencia 2024

I capi in tendenza nel 2024

Basici

Come dicevamo, il 2024 segnerà il grande ritorno dei basici. Dopo aver sperimentato trasparenze, pelle lavorata in ogni modo, tagli e modelli particolari, tutto quello che vogliamo è tornare a fidarci dei nostri jeans e t-shirt. Qualità è la parola chiave: pochi capi, tagli semplici, modelli basici, ma realizzati con tessuti e finiture di alto pregio, che dureranno nell’armadio per sempre.

basicos tendencia 20245
basicos tendencia 20245
basicos tendencia 20245

Vestiti boho corti

Quest’anno abbiamo visto tornare gli anni 70, con le stampe a fiori, le frange e i tessuti lavorati. Nonostante il minimalismo farà da padrone, nel 2024 continueremo anche a vedere vestiti dal carattere bohemien, corti però, per coniugare femminilità e modernità.

vestido boho tendencia 2024
vestido boho tendencia 2024
vestido boho tendencia 2024

Blazer oversize

Il blazer sta caratterizzando gli ultimi anni in generale. Ormai è un capo che è entrato a far parte del nostro armadio quotidiano, ma quest’anno più che mai è pronto a diventare il protagonista assoluto dei nostri look. Oversize, con proporzioni esagerate, spalline e maniche lunghe: un richiamo agli anni 90 e al vintage, da abbinare a jeans e t-shirt o a vestiti corti.

americana onersize tendencia 2024
americana oversize tendencia 2024
americana oversize tendencia 2024

Il 2024 si preannuncia come un anno in cui minimalismo fa rima con eleganza, un tocco di rosso è d’obbligo e i capi basic tornano ad occupare un posto d’onore nel nostro guardaroba. Preparatevi ad abbracciare queste tendenze con stile e sicurezza.

10€ in regalo per ricevere la consulenza di immagine della tua Personal Shopper
Continua a leggere
15 tendenze moda dell’Autunno-Inverno 2023-2024

15 tendenze moda dell’Autunno-Inverno 2023-2024

jeans tendenze 2024

Jeans: le tendenze 2024

La guida definitiva all’armadio capsula per questo inverno

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)