

Dopo New York e Londra è Milano a diventare la capitale della moda con la presentazione delle collezioni autunno – inverno 2020/21. Dal 18 al 24 Febbraio il capoluogo lombardo ha accolto sfilate delle maison moda più importanti del mondo. Nonostante cancellazioni e disagi causati dall’imminente problema del coronavirus, la moda non si è fermata, dandoci la possibilità di dare uno sguardo alle tendenze che accompagneranno la prossima stagione autunno – inverno. Le abbiamo riassunte in questo post tutto da indossare… prendete nota!
COLORI
- Color Block
- Gold
Sapete già di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo nuovamente perchè questa tendenza ci seguirà per un po’! Il color block è la tendenza che consiste nel combinare due o più capi di colore accattivante in uno stesso look.
Designers: Gucci, Prada, Bottega Veneta


“Quanto oro ti darei!”… Il gold non è una tonalità da indossare solo per le feste natalizie e sulle passerelle di Milano sono molti gli stilisti che lo hanno confermato come colore di tendenza per la stagione autunnale/invernale 2020.
Designers: Etro, Salvatore Ferragamo, Bottega Veneta


- Patchwork
- Cardigan
- Pelle (cappotto)
- Pizzo
- Volume
- Pantaloni a vita alta
Il patchwork, print che si ottiene unendo piccoli pezzi di tessuti cuciti tra loro dai bordi, torna protagonista e pieno di colore. Un must tra le fashioniste più cool del momento. Degradè, geometrico o multimateriale il patchwork “mette le toppe” alla stagione 2020/2021!
Designers: Versace, Missoni, Marni


IL CAPO MUST HAVE
Tornano i cardigan, sempre più morbidi voluminosi, dalle maglie grosse in tutte le tonalità. È il capo più dinamico e versatile dell’inverno e non ci stanca mai.
Designers: Bottega Veneta, Prada, Missoni
TESSUTO
Non solo biker e giacche, a Milano abbiamo scoperto che anche il cappotto sarà di pelle. Grinta, eleganza e stile con predominanza di nero e tonalità terra.
Designers: Fendi, Bottega Veneta, Alberta Ferretti


Il vedo e non vedo, di pizzi e tessuti lingerie, torna a sedurre le passerelle e la nostra prossima stagione. Bodies e top da indossare sotto blazer e maglioni, la sensualità non teme il freddo.


TAGLIO
Giacche e blazer dalle spalle ampissime, camicie con spallette increspate, top e maglie con maniche bombate: la moda autunno/inverno 2020 punta sul volume “esagerato” sia per la parte superiore che inferiore del corpo.


Sono ancora con noi i pantaloni rigorosamente a vita alta. Stile paper bag, fluidi e leggeri ma torna anche l’effetto pelle.
Designers: Gucci, Mochino, Fendi


Scrivi un commento