Le tendenze che aggiungeremo al nostro guardaroba nel 2023

Le tendenze che aggiungeremo al nostro guardaroba nel 2023

27 dicembre, 2022

La tendenza principale del 2023 è il contrasto: capi estremamente femminili o ricchi di dettagli abbinati ad elementi androgeni o mascolini per ricreare una nuova sensualità al passo con i tempi di oggi ed esprimere la nostra unicità attraverso l’abbigliamento.

Il 2022 è stato un anno importante, ricco di eventi e di grandi cambiamenti, anche nel campo della moda. Chi non è rimasto a bocca aperta durante lo show di Coperni con l’abito letteralmente spruzzato addosso a Bella Hadid? E poi ancora il trionfo del Rosa Valentino, il revival degli anni Duemila fino al lancio del nuovissimo Pantone Viva Magenta. Il 2023 è l’anno all’insegna della femminilità, della celebrazione del corpo in tutte le sue forme, in un’atmosfera di body positivity che ci spinge ad accettare ed esaltare i nostri fisici e la nostra unicità. Vuoi scoprire tutte le tendenze di moda di questo nuovo anno? Continua a leggere.

Jeans e pantaloni di tendenza

  • Pantaloni cargo
  • look pantaloni cargo

    Questi pantaloni di stampo militare saranno fra i più indossati del 2023. A vita alta, a vita bassa, verde militare classico o in colori fluorescenti, in cotone morbido o in raso, il cargo è il modello di pantaloni adatto a tutti i gusti. Noi siamo prontissime a farli diventare uno dei nostri pantaloni preferiti di questo nuovo anno.

  • Jeans
  • jeans

    Un classico nel nostro guardaroba. Ma il 2023 porterà i jeans ad un livello superiore: non più esclusivi dello stile casual, li indosseremo anche per andare in ufficio con una camicia e un blazer oppure per una serata con le amiche abbinati ad un top a rete e con delle applicazioni glitterate.

    Cappotti di tendenza

  • Blazer
  • look blazer

    Il blazer classico non è più così classico. I completi saranno destrutturati e le giacche acquisiscono un nuovo significato e vengono indossate sotto i cappotti per completare l’outfit, anche dalle amanti dei look più sportivi.

  • Cappotto cammello
  • Cappotto cammello

    Il classico cappotto cammello è interpretato in diversi tessuti e tonalità, da quelle più calde al cognac. È perfetto per completare un total look monocolore o per spezzare ed elevare il look.

    Gonne e abiti di tendenza

  • Abiti aderenti
  • Abiti aderenti

    Gli alleati migliori per riscoprire la propria femminilità. Inoltre, si adattano a qualsiasi stile ed occasione; li puoi indossare con un blazer o un chiodo di pelle, con i tacchi o con le sneakers, in colori neutri o vivaci, ce n’è proprio per tutti i gusti.

  • Gonne
  • look gonni

    Mini, midi, maxi, le gonne sono tornate! Spesso ingiustamente considerate poco pratiche, le gonne sono reinterpretate oggi per esprimere l’empowerment femminile. Un vero e proprio ritorno della femminilità in tutte le forme possibili.

    Accessori e calzature di tendenza 2023

    Calzature di tendenza

  • Décolleté da indossare con i calzini
  • una nuova tendenza che rende il look più interessante, specialmente se i calzini sono colorati e divertenti.

  • Stile gotico
  • Stile gotico

    Riflesso dei tempi che stiamo vivendo ma anche un modo per esorcizzare l’imprevedibile futuro, le passerelle sono state ricchissime di calzature di pelle nera, look austeri e anche futuristici, declinati in stivali al ginocchio e scarpe piene di dettagli che diventano una vera e propria opera d’arte.

    Borse di tendenza

  • Borse con le frange
  • Borse con le frange

    Simbolo originario dello stile boho, la borsa con le frange è stata reinterpretata dagli stilisti per dare un tocco speciale anche al look più basic, riempendoli di movimento e dinamicità.

  • Borsa min
  • Borsa mini

    Il trait-d-union fra il guardaroba maschile e quello femminile. È un accessorio che completa il look e che fa subito domandarsi: ma cosa ci metterà mai lì dentro?!

    Le tendenze che abbandoneremo nel 2023

    Se la parola d’ordine è unicità, siamo pronte a dire addio a tutto ciò che impedisce di essere noi stesse. Quindi basta alla “logo mania”: non vogliamo più essere associate ad un brand e preferiamo creare il nostro stile personale mescolando e abbinando capi di brand diversi.
    Diciamo addio anche ai colori pastello come il lilla e il lavanda, che saranno sostituiti da tonalità vivaci come il verde, simbolo di speranza e di un futuro ottimista.

    E tu, cosa ne pensi di queste nuove tendenze? Hai già pensato a quali capi chiedere alla tua Personal Shopper?

    Continua a leggere
    le tendenze moda della stagione Autunno/Inverno 2022 - 2023

    12 tendenze moda della stagione Autunno Inverno 2022 - 2023

    I 5 colori di tendenza della stagione autunno/inverno 2022-2023

    I 5 colori di tendenza della stagione autunno inverno 2022 2023

    10 idee di look invernali per ispirare questo inizio 2022

    10 idee di look invernali per ispirare questo inizio 2022

    Commenti
    Eliana;
    8 gennaio, 2023
    Bella mia prossima box vorrei un cappotto cammello e la borsa con le frange

    Scrivi un commento

    il tuo commento (obbligatorio)
    Nome (obbligatorio)
    email (obbligatorio)