

Le tendenze che aggiungeremo al nostro guardaroba nel 2023
La tendenza principale del 2023 è il contrasto: capi estremamente femminili o ricchi di dettagli abbinati ad elementi androgeni o mascolini per ricreare una nuova sensualità al passo con i tempi di oggi ed esprimere la nostra unicità attraverso l’abbigliamento.
Il 2022 è stato un anno importante, ricco di eventi e di grandi cambiamenti, anche nel campo della moda. Chi non è rimasto a bocca aperta durante lo show di Coperni con l’abito letteralmente spruzzato addosso a Bella Hadid? E poi ancora il trionfo del Rosa Valentino, il revival degli anni Duemila fino al lancio del nuovissimo Pantone Viva Magenta. Il 2023 è l’anno all’insegna della femminilità, della celebrazione del corpo in tutte le sue forme, in un’atmosfera di body positivity che ci spinge ad accettare ed esaltare i nostri fisici e la nostra unicità. Vuoi scoprire tutte le tendenze di moda di questo nuovo anno? Continua a leggere.
Jeans e pantaloni di tendenza

Questi pantaloni di stampo militare saranno fra i più indossati del 2023. A vita alta, a vita bassa, verde militare classico o in colori fluorescenti, in cotone morbido o in raso, il cargo è il modello di pantaloni adatto a tutti i gusti. Noi siamo prontissime a farli diventare uno dei nostri pantaloni preferiti di questo nuovo anno.




Un classico nel nostro guardaroba. Ma il 2023 porterà i jeans ad un livello superiore: non più esclusivi dello stile casual, li indosseremo anche per andare in ufficio con una camicia e un blazer oppure per una serata con le amiche abbinati ad un top a rete e con delle applicazioni glitterate.



Cappotti di tendenza

Il blazer classico non è più così classico. I completi saranno destrutturati e le giacche acquisiscono un nuovo significato e vengono indossate sotto i cappotti per completare l’outfit, anche dalle amanti dei look più sportivi.




Il classico cappotto cammello è interpretato in diversi tessuti e tonalità, da quelle più calde al cognac. È perfetto per completare un total look monocolore o per spezzare ed elevare il look.



Gonne e abiti di tendenza

Gli alleati migliori per riscoprire la propria femminilità. Inoltre, si adattano a qualsiasi stile ed occasione; li puoi indossare con un blazer o un chiodo di pelle, con i tacchi o con le sneakers, in colori neutri o vivaci, ce n’è proprio per tutti i gusti.




Mini, midi, maxi, le gonne sono tornate! Spesso ingiustamente considerate poco pratiche, le gonne sono reinterpretate oggi per esprimere l’empowerment femminile. Un vero e proprio ritorno della femminilità in tutte le forme possibili.



Accessori e calzature di tendenza 2023
Calzature di tendenza

una nuova tendenza che rende il look più interessante, specialmente se i calzini sono colorati e divertenti.




Riflesso dei tempi che stiamo vivendo ma anche un modo per esorcizzare l’imprevedibile futuro, le passerelle sono state ricchissime di calzature di pelle nera, look austeri e anche futuristici, declinati in stivali al ginocchio e scarpe piene di dettagli che diventano una vera e propria opera d’arte.



Borse di tendenza

Simbolo originario dello stile boho, la borsa con le frange è stata reinterpretata dagli stilisti per dare un tocco speciale anche al look più basic, riempendoli di movimento e dinamicità.




Il trait-d-union fra il guardaroba maschile e quello femminile. È un accessorio che completa il look e che fa subito domandarsi: ma cosa ci metterà mai lì dentro?!



Le tendenze che abbandoneremo nel 2023
Se la parola d’ordine è unicità, siamo pronte a dire addio a tutto ciò che impedisce di essere noi stesse. Quindi basta alla “logo mania”: non vogliamo più essere associate ad un brand e preferiamo creare il nostro stile personale mescolando e abbinando capi di brand diversi.
Diciamo addio anche ai colori pastello come il lilla e il lavanda, che saranno sostituiti da tonalità vivaci come il verde, simbolo di speranza e di un futuro ottimista.
Diciamo addio anche ai colori pastello come il lilla e il lavanda, che saranno sostituiti da tonalità vivaci come il verde, simbolo di speranza e di un futuro ottimista.
E tu, cosa ne pensi di queste nuove tendenze? Hai già pensato a quali capi chiedere alla tua Personal Shopper?
Scrivi un commento