Le linee guida essenziali per indossare la gonna effetto pelle in autunno

Le linee guida essenziali per indossare la gonna effetto pelle in autunno

15 novembre, 2022

Uno dei capi essenziali del guardaroba autunno – inverno è proprio la gonna effetto pelle. Da abbinare ad un soffice maglione per un look romantico oppure a una t-shirt per un rock style più giovanile, la gonna effetto pelle viene riproposta dagli stilisti in tantissimi tagli, adatti a tutti gli stili e le silhouette. Continua a leggere per scoprire quale modello ti dona di più e come abbinarlo al meglio.

Modelli di gonne effetto pelle

Gonna a tubino effetto pelle

Gonna a tubino effetto pelle

La gonna a tubino effetto pelle è molto femminile e chic, perfetta sia per andare in ufficio che per altri eventi formali. Per il nostro look ci siamo ispirate a Meghan Markle e abbiamo scelto una gonna e una blusa in una tonalità molto simile abbinate ad un paio di ballerine color nude che allungheranno visivamente la silhouette.

Gonna midi effetto pelle

Gonna midi effetto pelle

Il capo di punta che esalta la femminilità senza rinunciare alla comodità: la gonna midi effetto pelle. La puoi indossare con un morbido pullover e stivaletti corti, come la regina di stile Victoria Beckham, per un look casual-smart adatto a qualsiasi condizione meteorologica!

Minigonna effetto pelle

tenue Minigonna effetto pelle

La preferita dalle più giovani: la minigonna. In realtà, la si può indossare a qualsiasi età, basta saper bilanciare la sensualità del taglio corto con un capo superiore più coperto. Noi amiamo il look total black composto da minigonna effetto pelle e maglioncino a collo alto: super chic!

Gonna a ruota effetto pelle

Gonna a ruota effetto pelle

Un’ottima alternativa alla minigonna tradizionale è indubbiamente la gonna a ruota. Leggermente più lunga, risulta meno aggressiva e più delicata. Abbinala ad una blusa molto femminile e piena di dettagli per un look romantico adatto a tantissime occasioni.

Consigli di stile per scegliere la gonna effetto pelle giusta in base alla tua bodyshape

  • Bodyshape triangolo: gonna a ruota, stretta in vita e più ampia sui fianchi. Questo modello crea l’equilibrio perfetto fra le spalle strette e i fianchi più larghi.
  • gonna corpo triangolo

  • Bodyshape clessidra: gonna a tubino, il miglior alleato per risaltare le curve.
  • Bodyshape clessidra

  • Bodyshape rettangolo e triangolo invertito: gonna plissé, che allarga visivamente la silhouette di chi ha i fianchi molto stretti.
  • gonna corpo rettangolo

  • Bodyshape ovale: minigonna, ideale per mettere in risalto le gambe slanciate armonizzando la silhouette con l’addome pronunciato.
  • gonna pelle corpo ovale

5 look autunnali per indossare la gonna effetto pelle

Look 1: classico e formale

Il nostro primo look è perfetto per andare in ufficio, formale e professionale. Una gonna effetto pelle con lunghezza al ginocchio abbinata ad una t-shirt semplice e a un blazer. Completa l’outfit con gli stivaletti corti e un cappotto lungo per ripararti dal freddo.

 la gonna effetto pelle look classico e formale

Look 2: minimal e versatile

Il secondo look è molto minimal e si presta a svariate occasioni. Abbiamo scelto una gonna a tubino effetto pelle abbinata ad un maglione semplice. L’ideale sia per andare in ufficio che per una cena fuori.

gonna effetto pelle look minimal

Look 3: femminile ed elegante

la gonna effetto pelle look retro

Per un look davvero femminile ed elegante abbiamo pensato a una gonna a tubino effetto pelle abbinata ad una blusa a righe verticali, che slanciano la silhouette. Completano l’outfit un cappotto bianco e accessori bianchi che aggiungeranno quel tocco chic e sofisticato.

Look 4: total leather

look total leather gonna pelle

Un look total leather è perfetto per le donne più giovani che amano vestirsi in linea con le mode del momento. Abbiamo scelto un completo minigonna e giubbotto effetto pelle con maglioncino di lana color pastello. Per alcune forse potrebbe essere un po’ troppo, ma è la tendenza di questa stagione!

Look 5: romantica e sofisticata

look romantico gonna pelle

Prendi nota di questo outfit per le serate natalizie in arrivo! Gonna plissé, femminile e romantica, abbinata ad un maglione con dettagli di pizzo e ad un giubbotto di pelle che crea il giusto contrasto aggiungendo un tocco grintoso al look.

Continua a leggere
Cappotti da donna per l'inverno 2021-2022

Cappotti e look femminili per questo inverno 2021/22

Come abbinare il blazer a quadri quest’autunno

Come abbinare il blazer a quadri quest’autunno

Come indossare il chiodo a 30, 40, 50 e 60 anni.

Come indossare il chiodo a 30, 40, 50 e 60 anni

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)