

La valigia è pronta, gli outfit per le vacanze sono già stati selezionati…ma resta da decidere cosa mettere per viaggiare! Specialmente se la nostra meta è lontana e passeremo molte ore in aereo è importante scegliere i capi giusti per sentirci comode senza però rinunciare alla moda. La parola d’ordine è, quindi, “comodità”: al bando i jeans stretti e i top scollati che potrebbero farci beccare un raffreddore con l’aria condizionata al massimo. Le nostre Personal Shopper hanno preparato una guida efficace con tutti i consigli e i trucchetti per scegliere un outfit adatto a volare da un continente all’altro!
Capi essenziali per viaggiare comodamente in aereo
Capi superiori (magliette, maglioncini, felpe…)
- Capo 1: la t-shirt. Una t-shirt basica semplice è sempre la scelta giusta perché si abbina facilmente, ti copre abbastanza ed è comodissima.
- Capo 2: cardigan. Si sa, l’aria condizionata in aereo può provocarti un raffreddore! Anche se la tua meta è una località calda, ricorda di portare con te un cardigan, ti verrà utile in viaggio.
- Capo 3: felpa. Se il cardigan non è nel tuo stile, opta per una felpa girocollo. Un look sportivo e casual grazie al quale ti sentirai comoda lungo tutto il volo.



Capi inferiori (pantaloni, jogger, jeans, ecc)
- Capo 1: jogger. Stavi pensando di indossare i jeans skinny? Dimenticali! Scegli un paio di joggers, comodissimi e versatili. Non dovrai preoccuparti della vita stretta per ore e anche le tue gambe ti ringrazieranno.
- Capo 2: pantaloni a gamba larga. Ok, i jogger non sono nel tuo stile. Preferisci qualcosa di più chic perché vuoi sempre essere impeccabile, anche mentre viaggi. Allora ti consigliamo un paio di pantaloni a gamba larga fluidi, leggeri e perfetti per viaggiare in estate.
- Capo 3: gonna lunga. Se non vuoi rinunciare al tuo lato femminile mentre sei in viaggio, opta per una gonna lunga. Ti sentirai fresca e sarai ben coperta al contempo.



Calzature e accessori (foulard, scarpe, borse)
- Foulard: tieni sempre a mente l’aria condizionata e porta con te un foulard, perfetto per non iniziare le vacanze con il mal di gola.
- Sneaker: le scarpe perfette per viaggiare ed essere comoda, facili da abbinare ad ogni outfit, sia con i pantaloni che con le gonne.
- Borsa a tracolla: quando si viaggia è importante avere le mani libere, per cui ti consigliamo una piccola borsa a tracolla con tutto il necessario per il volo, il cellulare, i documenti e i fazzoletti.



Sì e No per i look da viaggio
Capi aderenti
Tessuti che si stropicciano facilmente (ad esempio il lino)
Capi troppo leggeri o troppo pesanti
Troppi accessori, gioielli e cinture: farai scattare tutti gli allarmi di sicurezza e si traduce in una perdita di tempo
Capi troppo corti: minigonne, shorts
Tessuti elasticizzati e di cotone
Vestirsi a strati
Scarpe facili da rimuovere nel caso in cui fosse necessario
Tessuti morbidi
Scarpe comode: sneakers o sandali flat
L’importante è dare la priorità a tutto ciò che ti fa sentire comoda.
I migliori look da viaggio delle celebrities
Dai un’occhiata a Instagram:
I look selezionati dalle nostre Personal Shopper per viaggiare in aereo
Look 1
Look 1



Look 2



Look 3



Ti piacerebbe vedere qualche idea di outfit comodi per viaggiare? Le nostre stiliste hanno preparato due abbinamenti molto interessanti, uno più casual e sportivo, con i jogger e la t-shirt (e l’immancabile giacca di jeans) e l’altro più chic e romantico, con la gonna lunga e un cardigan che ti protegga dal freddo. Lasciati ispirare dai loro look e prepara il tuo outfit ideale per il tuo prossimo viaggio!
Scrivi un commento