Come combinare il lino

Look estivi con capi di lino

26 luglio, 2021

Se hai bisogno di idee su come combinare i capi di lino con eleganza, le nostre Personal Shopper ti danno l’ispirazione per creare i migliori look.

Un’estate di lino

Per affrontare le alte temperature, non c’è niente come il lino: una fibra proveniente dalla pianta ‘Linum usitatissimum’, che viene utilizzata principalmente per la produzione di capi d’abbigliamento eleganti e freschi.

Il lino è il tessuto estivo per eccellenza che puntualmente vediamo in camicie, bermuda, pantaloni o abiti. Quest’estate, lascia che il tuo armadio si rinfreschi con capi di lino in colori neutri e tagli larghi e fluidi. Scopri come combinare il lino e creare outfit comodi, freschi e interessanti per l’estate, grazie alle nostre Personal Shopper.

Perché il lino è il tessuto estivo per eccellenza?

Il lino può assorbire fino al 20% di acqua grazie all’alto contenuto di cellulosa. È un materiale

  • fresco, termoregolatore e traspirante: il lino assorbe bene il sudore senza attaccarsi al corpo perché evapora rapidamente l’acqua;
  • elegante: è il tessuto prediletto di alcune delle donne più eleganti della storia recente, note per il loro guardaroba impeccabile;
  • versatile: il lino è una fibra naturale che a volte si stropiccia. In questo caso la cordonatura darà un tocco informale al tuo look;
  • resistente: il lino non è elastico, ma è comunque una fibra più resistente del cotone;
    leggero: i capi di lino tendono ad essere larghi, pratici e leggeri, il che li rende perfetti per l’estate.

5 look estivi con capi di lino

Eleva il tuo stile con un abito midi di lino

Eleva il tuo stile con un abito midi di lino
abito midi di lino

L’abito ti permette di creare un look quasi completo molto versatile. Gli accessori che si aggiungono al vestito di lino possono trasformare un outfit formale in uno più casual e viceversa.

Per un outfit comodo ed elegante per una serata estiva, indossa tacchi neri in ecopelle di coccodrillo, una borsa blu e degli orecchini dorati.

Per creare un outfit rilassato per una giornata in spiaggia, sostituisci i tacchi con delle espadrillas (o dei sandali) e porta con te una borsa di rafia.

In estate puoi puntare sui pantaloni di lino lunghi

In estate puoi puntare sui pantaloni di lino lunghi
pantaloni di lino lunghi

La miglior alternativa al jeans sono i pantaloni di lino. Freschi, leggeri e comodi, questi pantaloni aiutano a creare una silhouette armoniosa; aggiungi un top dal taglio dritto o aderente e una borsa in fibra naturale per mantenere la stessa linea organica del lino. Completa il look con dei sandali romani color cammello per un perfetto outfit estivo.

Sfida il caldo con un paio di shorts di lino

Sfida il caldo con un paio di shorts di lino
shorts di lino

Gli shorts di lino, insieme ai bermuda, sono diventati essenziali in ogni armadio estivo, grazie alla perfetta combinazione tra comfort, freschezza, versatilità ed eleganza.

Combina i tuoi shorts con una camicetta di chiffon a stampato floreale e dei sandali romani metallizzati per risaltare l’abbronzatura. Ecco un outfit boho perfetto per l’estate.

La tuta di lino lunga, in alternativa all’abito

La tuta di lino lunga, in alternativa all’abito
La tuta di lino lunga

La tuta è un capo comodo, perfetto per creare un look quasi completo. A seconda della scelta degli accessori avrai un aspetto più casual o più chic. Per un look diurno, scegli un blazer fluente e dei décolleté. Per una serata fuori sostituisci i décolleté con un paio di sandali con tacco.

Come indossare una tuta di lino corta

Come indossare una tuta di lino corta
una tuta di lino corta

Le tute e le salopette sono sempre una buona idea e sono ideali sia per l’estate che per le mezze stagioni, con stivaletti e una maglietta sotto.

Per questa estate, scegli una tuta in stile safari (molto di tendenza in questo periodo dell’anno) e indossala con sandali neri in ecopelle per dare un tocco di raffinatezza all’outfit. Per i giorni o le serate più fredde, aggiungi una camicia di jeans o un cardigan al tuo outfit, per un look semplice e infallibile!

Vuoi incorporare un capo di lino ai tuoi look? Parla con la tua Personal Shopper di Lookiero e ti sorprenderà con la tua prossima scatola, suggerendoti combinazioni uniche a seconda del tuo stile, della tua personalità e dei tuoi programmi per le vacanze.

Continua a leggere
Looks con abito blanco

Crea il tuo look con abito bianco per quest'estate

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)