OOK PER L’INVITATA AL MATRIMONIO PERFETTA
Consigli di moda

LOOK PER L’INVITATA AL MATRIMONIO PERFETTA

Con l’arrivo della primavera e i primi raggi del sole, diamo il via libera alla stagione ufficiale dei matrimoni!

Uno, due, tre e anche di più! Protocollari, disinvolti, divertenti, di compromesso, della tua migliore amica o di tua sorella. Qualunque sia il tipo di matrimonio a cui partecipi quest’anno, c’è un fattore che sicuramente si ripete: l’enorme grattacapo nella scelta del look per l’invitata al matrimonio perfetta!

Ti sei ritrovata nella sensazione descritta nelle righe precedenti, vero? Calma! Lookiero sa la preoccupazione che questo tipo di outfit crea e per questo motivo oggi ti presentiamo un post ricco di idee per apparire, con permesso della sposa, affascinante!

Pronta? Non perdere i dettagli!

Look per un matrimonio formale

Matrimonio con protocollo in vista? Non sai come vestirti per una cerimonia formale? Non corriamo rischi! Taglio classico e lunghezza midi.

look per un matrimonio formale

 

Queste sono le chiavi per essere impeccabile! Un look sobrio ed elegante, adatto sia per i matrimoni al mattino sia per quelli del pomeriggio. Cosa osare? Il colore! Lanciati con una buona dose di energia scegliendo un colore vibrante come protagonista. Un azzurro intenso o un senape brillante sono una garanzia! Se sei coraggiosa, aggiungi al tuo stile sandali metallizzati; se per te sono troppo, con un paio basic di colore nero completerai il look con il massimo dei voti!

look matrimonio formale

 

Look per un matrimonio informale 

Di solito sono gli estremi a metterci più in difficoltà quando si deve decidere il look da indossare a un matrimonio. Scegliere l’abito sia per un matrimonio molto formale sia per uno informale a volte ci destabilizza e non sappiamo dove sta la scelta giusta in un caso, e dove superiamo il limite della correttezza nell’altro.

Se in questa stagione hai in previsione un matrimonio senza un dress code preciso e hai paura che la tua scelta risulti troppo elegante o troppo casual… abbiamo la soluzione al tuo problema! Punta su una fantasia che non passa mai di moda e non ci sarà spazio per gli equivoci!

look per un matrimonio informale

Un vestito con stampa animalier in un tono di tendenza regalerà il tocco disinvolto e rilassato al tuo look di invitata al matrimonio perfetta! Se la stampa animalier è troppo per te, osa con una gonna midi a fiori e abbinala a un top basic bianco. Il tocco luminoso della gonna, unito al romanticismo della fantasia a fiori, creeranno il mix perfetto di ricercatezza e semplicità che vogliamo.

look per un matrimonio informale

Un look casual per un matrimonio di fronte al quale nessuno potrà pronunciare un “ma”! Infine, e non per questo meno importante: non dimenticarti di giocare con gli accessori! Se aggiungi al tuo outfit dei sandali con un tocco speciale, come ad esempio frange? Senza dubbio un look perfetto per un’invitata a un matrimonio civile in campagna. Pronta per il trionfo!

Look boho per un matrimonio

Sì… non c’è niente da fare, un matrimonio esotico in una spiaggia paradisiaca complica le opzioni per l’invitata perfetta. Ma è anche l’occasione ideale per indossare un vestito ampio con le spalle scoperte che metta in luce il tuo lato più hippie e ti trasformi nell’invitata al matrimonio boho-chic impeccabile! Se i vestiti non fanno al caso tuo, approfitta dell’occasione per un total look composto da blazer e pantalone floreale che assicurerà comodità ed eleganza in parti uguali.

look boho per un matrimonio

 

look boho per un matrimonio

Completa lo stile per la cerimonia con sandali con zeppa che ti permetteranno di camminare comodamente sulla spiaggia e non scordarti di portarti anche i tuoi tacchi preferiti per scatenarti poi sulla pista da ballo!

Look vestito a pois per un matrimonio

Questo è l’anno di tua sorella o della tua migliore amica? Si avvicina un matrimonio speciale e desideri avere un look all’altezza e di tendenza? Non ci pensare più… i pois sono i tuoi alleati migliori per quell’evento! La fantasia che attualmente invade tutte le vetrine dei negozi è anche una delle più eleganti da indossare in queste occasioni. Se hai avuto l’opportunità di prendere un po’ di tintarella prima di quel giorno, approfitta per sfoggiare l’abbronzatura con un vestito a pois nei toni della terra e sarai la più trendy delle invitate.

 

Look vestito a pois per un matrimonio

 

look vestito a pois per un matrimonio

Abbinalo ad accessori in tinta nude sia per le scarpe sia per la borsa, e se sei coraggiosa e il matrimonio è di mattina, non escludere per il tuo look un cappello Pamela in rafia nera con orecchini maxi dorati, semplicemente spettacolare!  Se invece non sono ancora arrivate le vacanze, un vestito midi in un tono pastello ti regalerà un’allure femminile e delicata. Delega il protagonismo al vestito abbinandolo ad accessori nude dalla testa ai piedi. Matrimonio di mattina? Cappello Pamela in rafia naturale e sei pronta per trionfare!

Look per un matrimonio serale

Un matrimonio serale è l’occasione perfetta per svelare il tuo lato più sexy e intrepido. Anche se a priori potrebbe sembrare più complicato, vestirsi per un matrimonio di pomeriggio-sera in estate e azzeccare l’outfit è facilissimo! La nostra proposta? Tutta in rosso o in nero!

Look per un matrimonio serale nero

 

Look per un matrimonio serale rosso

Con un abito aderente rosso passione non avrai alcuna rivale tra le invitate. Un capo iconico che diventerà il must-have del tuo guardaroba. Se sei una di quelle che associa gli eventi serali al nero, non esitare a metterti un abito lungo con un tocco luminoso per ottenere un effetto sensuale extra. I tacchi vertiginosi e gli accessori con pietre preziose saranno la ciliegina sulla torta! Un look da invitata che ti farà splendere come poche!

Vestire con stile non è mai stato così facile
Ricevi 1 scatola personalizzata con 5 capi selezionati da un Personal Shopper
Ordina il tuo Lookiero

3 Commenti

  • Ho ricevuto il mio lookiero ed ho trovato tutti i capi di alta qualità e buon gusto.
    E’ stata una prova ma in futuro ordinero’ ancora, i tessuti sono davvero morbidi.
    Natalia

    Responder
    • Grazie mille per il tuo commento, Natalia! Siamo super felici che ti ha piaciuto il tuo Lookiero ❤️️

      Responder
  • Grazie mille, ho ricevuto il mio primo Lookiero e ne sono entusiasta! Tutti i capi erano di mio gradimento e le taglie perfette.
    Sicuramente ordinerò di nuovo!

    Responder

scrivi un commento