look-piumino-inverno

Look con piumini per un inverno molto confortevole

26 novembre, 2020

Il piumino è un capo che si associa all’abbigliamento da strada; ha un’estetica sportiva ma è sempre più sorprendente e adatto a completare diversi look.

Metti un piumino nella tua vita (e nel tuo armadio)

Questi piumini, imbottiti con piume o altro materiale ovattato, sono impermeabili e molto caldi. Hanno cerniere, bottoni, lacci, orli, una vita stretta e un cappuccio per tenere fuori il vento e modellare la silhouette in caso di freddo.
Perché dovresti avere un piumino nel tuo guardaroba invernale?

  • Perché è molto più di un semplice capo sportivo: grazie a Balenciaga, il piumino è un grande successo nell’abbigliamento da strada ed è una delle grandi icone della tendenza sportiva.
  • Perché starai al caldo, non importa cosa dica la gente! Senza dubbio, un piumino è quello che ti serve se sei freddolosa!
  • Perché ci sono molti stili tra cui scegliere: alcuni più originali, altri più eleganti: versioni oversize, mini, gilet taglio blazer. Mille stili e mille occasioni!

Come indossare il piumino con stile

  • Per uno street look casual, abbinalo al jeans.
  • Per uno stile più femminile, si può combinare con una gonna midi e stivali.
  • Per un look trendy, indossalo con un maxi abito.

Di che colore dovrebbe essere il mio piumino?

I colori scuri e neutri sono sempre una buona idea. Tuttavia, se vuoi uscire dalla tua comfort zone e dare al tuo look un po’ di colore, scegline uno che si abbini alla tua armonia cromatica.

Look all-around con piumino nero

 


 
Si tratta di un outfit ideale per il giorno a giorno e per uscire in tutta comodità e stile. Puoi combinare il tuo piumino nero con un top a righe, jeans e scarpe da ginnastica.

Piumino verde per look sportivo

 


 
Per camminare, andare al parco o fare sport non bisogna rinunciare al proprio stile. Per una giornata attiva (o in ritardo), questo è il tuo look. Segui i suggerimenti della tendenza athleisure, abbina ad piumino corto un comodo maglione con tonalità terra e jogger grigi. Sarai moderna, trendy e, soprattutto, comoda!

Metti in mostra il tuo stile boho e alla moda con un piumino lungo

 


 
Vuoi dare un tocco femminile e autunnale al tuo look ma fa troppo freddo?
Hai voglia di farti abbracciare da una giacca soffice? Scegli un piumino a tre quarti color terra ed un abito stampato. Otterrai uno stile davvero trendy grazie al mix and match di capi di tendenza. Con un paio di stivali di camoscio o in ecopelle sarai spettacolare.

Un look classico ma caldo

 


 
Fa molto freddo e vuoi un look classico? Non rinunciare al piumino! Per combinarlo con camicia bianca, maglione bordeaux e pantalone paper bag a quadri, il colore migliore sarà il beige. Versatilità, sobrietà ed eleganza a basse temperature.

Look minimalista con piumino blu navy

 


 
Amiamo i look monocolore! Hanno un aspetto impeccabile, modellano la silhouette e favoriscono tutti. Per dare un tocco interessante al tuo outfit monocolore, indossa un maglione marmorizzato e dei pantaloni classici. Grazie al look trapuntato del piumino, creerai un contrasto perfetto. Il tocco finale per un look mozzafiato? Rosso sulle labbra. Te lo stai immaginando, vero?

Piumino gilet per ravvivare il layering

 


 
A volte vorremmo indossare un cappotto o un blazer, ma fa troppo freddo. Per quei momenti, il piumino gilet ci permette di unirci alla tendenza del layering e, allo stesso tempo, di mantenerci al caldo. Abbinalo a un maglione marrone a collo alto, jeans boyfriend e blazer incrociato oversize. Un look casual che è molto, molto trendy… e caldo!

Mostra il tuo lato romantico con uno piumino neutro

 


 
Se hai voglia di un look dolce e romantico con un piumino, scegli il rosa pastello. Grazie ad una camicia con stampati floreali, un maglione di colore neutro e una minigonna metallizzata, sarai perfetta per quelle romantiche passeggiate invernali. Indossalo con collant per un tocco sportivo e moderno con scarpe da ginnastica. Con stivali neri si può dare all’outfit un tocco più street casual.

In Lookiero ci appassiona il tuo stile. Ecco perché ti diamo suggerimenti per elevarlo alla sua massima espressione. Visita il nostro blog per ulteriori consigli di stile.

Continua a leggere
La guida completa ai capispalla per l’autunno/inverno

Il Glossario definitivo glossario di abbigliamento outdoor

abbinare cardigan

Come combinare bene un cardigan quest’inverno

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)