

Versatile e comodo, l’abito bianco è il LBD (Little Black Dress) dell’estate, un basic essenziale di questa stagione. Alcuni brand come Jacquemus, Valentino o Isabel Marant hanno personalizzato e incluso questo capo nelle loro collezioni primavera-estate 2021.
Quest’anno vedremo l’abito bianco in tutte le salse e sarà più facile trovare quello che fa per te: con maniche a sbuffo, di seta, con balze… Le nostre Personal Shopper ti spiegano come abbinare il tuo abito bianco quest’estate e come renderlo più versatile, per indossarlo sia di giorno che di notte.
Come combinare un abito bianco quest’estate
- Look con abito bianco corto
- Per un look da giorno, abbina il tuo abito bianco corto a una giacca di jeans, ballerine color pesca e una tote bag.
- Se vuoi indossare il tuo abito bianco corto di sera, scambia la giacca con un blazer e aggiungi dei sandali col tacco (il colore metallico aggiungerà un tocco di luminosità in più al tuo outfit) e una pochette.
- Look con abito bianco lungo
- Per una serata estiva, ti suggeriamo di combinare il tuo abito bianco lungo con una camicia stampata (indossata come overshirt). Aggiungi un paio di sandali intrecciati e una borsa a tracolla per creare un outfit boho, ideale per questa stagione.
- Per un look serale, aggiungi un blazer con stampa floreale, tacchi a spillo e una borsa nera con dettagli in oro, per aggiungere un tocco di raffinatezza al tuo outfit.
- Look con abito a camicia bianco
- Per un look diurno meno romantico, aggiungi un cardigan color pastello, una borsa con frange e décolleté con stampato animalier.
- Per la sera, aggiungi un blazer dal taglio dritto (evita blazer oversize molto voluminosi) e sandali con tacco.
- Look con abito bianco boho
- Di giorno, combina il tuo abito Ibiza style con stivali da cowboy, cardigan e borsa scamosciata, per un look audace con personalità.
- Per un look serale, combina il tuo abito bianco boho con un blazer semplice, una pochette di strass e sandali romani dorati per un tocco chic extra.
- Look con abito bianco romantico
- Per un look da giorno (meno romantico), combina il tuo abito bianco romantico con delle ugly trainers, una felpa lilla e una borsa nera (o uno zainetto in ecopelle).
- Per la sera, abbina il tuo abito romantico bianco ad accessori più eleganti come i tacchi a punta (ideali per snellire la tua figura), un trench dal taglio dritto e una borsa di un colore vivace per rinfrescare il look.

Gli abiti corti quest’estate sono di tendenza. Se ti piace questa lunghezza, scegli un abito dal taglio dritto con qualche dettaglio, come tasche o volant, che lo rendono molto più dinamico.

Less is more! Se ti piacciono le linearità e i motivi semplici, un abito bianco lungo senza dettagli, è quello di cui hai bisogno.

L’abito a camicia bianco è tanto semplice quanto sofisticato, a prescindere da qualsiasi altro capo indosserai per completare il tuo look. Sceglilo con maniche a sbuffo per seguire il trend estivo.

In estate lo stile boho è ovunque, sia in città che sulle spiagge. Se sei fan di questi look, scegli un vestito bianco stile Ibiza, con pizzo, ricami e balze sottili.

Gli abiti bianchi oversize e romantici sono influenzati dall’estetica comfy, perché non c’è niente di meglio che stare comode quando fa caldo!
Come indossare un abito bianco in modi diversi quest’estate? Parlane con la tua Personal Shopper di Lookiero, lei saprà come aiutarti a ottenere il meglio dal tuo abito. Goditi l’estate!
Scrivi un commento