

Maglione con scollo a V o girocollo? Ti aiutiamo a scegliere!
Un aspetto positivo che riguarda la fine dell’estate, è quello di poter indossare di nuovo un bel maglione morbido e versatile, facilmente combinabile con tutti i tuoi outfit autunnali. La varietà di modelli che si trovano sul mercato è infinita: a maglie grosse, oversize, cropped, a costine e chi più ne ha, più ne metta. A volte, gli unici dubbi sono legati alla fatidica scelta del colletto, o scollo… Come sapere se sta meglio quello a V o il girocollo?
La chiave sta nel conoscere bene te stessa e la forma della tua silhouette, dopodichè, il gioco è fatto. Scopri con noi come scegliere il tuo maglione ideale!
Silhouette e scollature ideali per il girocollo
- la tua silhouette è triangolare: normalmente, i maglioni a collo rotondo fanno sembrare le spalle più ampie e aiutano a equilibrare visivamente la figura;
- hai il seno piccolo: un maglione a collo rotondo aggiunge volume nella zona del busto.
- la tua silhouette è a triangolo invertito, perché visivamente si potrebbe creare uno squilibrio tra la parte superiore e inferiore del corpo.
Le Silhouette e le scollature ideali per lo scollo a V
- sei una donna petite con seno abbondante: la scollo a V, o scollatura a V, affina notevolmente la zona del collo;
- Se hai una silhouette a triangolo invertito: questo tipo di scollatura è molto lusinghiero per le spalle larghe.
- hai una silhouette a triangolo: uno scollo a V sminuisce notevolmente la tua forma naturale.
Look con maglioni a girocollo
Un look casual vincente:


Per creare un look informale e molto femminile, combina un maglione con colletto rotondo in tonalità neutre, con una gonna a pieghe stampata. Per il tocco finale, indossa un paio di scarpe basse, come per esempio delle Oxford, o un mocassino.
Girocollo per un look da ufficio elegante


Scegli un paio di pantaloni chinos a quadretti e dei mocassini neri, compensando la sobrietà dell’outfit con un maglione in un colore vivace, come il rosso. Non solo manterrai l’eleganza del total look, ma gli darai anche un tocco molto particolare.
Look con maglioni con scollo a V
Look casual con scollo a V


In Lookiero amiamo particolarmente questo look: scegli il tuo maglione preferito con scollo a V e combinalo con un paio di pantaloni wide leg a quadri. Completa il tutto con un paio di stivali da cowboy: vedrai come diversi stili indossati insieme, creano un outfit chic e casual.
Maglione con scollo a V per un look da ufficio rivisitato


Combina una gonna midi di ecopelle con le scarpe eleganti di tendenza per questo autunno-inverno: i kitten heels. Abbinali a un maglione con scollo a V per creare un perfetto look casual da venerdì in ufficio… Un outfit formale ma rock, ideale anche per il tanto desiderato afterwork.
Due tipi di colletti e quattro look, creati secondo la tua silhouette e soprattutto, il tuo stile.
Ha già deciso quale di queste opzioni ti ispira di più?
Non esitare a dirlo alla tua Personal Shopper e ne terrà conto nella preparazione del tuo prossimo Lookiero.
Scrivi un commento