New York Fashion Week 2020: queste sono le tendenze moda per la prossima stagione autunno/inverno.

New York Fashion Week 2020: queste sono le tendenze moda per la prossima stagione autunno/inverno

17 febbraio, 2020

Diamo il via al circuito internazionale di passerelle con la New York Fashion Week. Una settimana molto intensa in cui si riuniscono le celebrities e i designer più famosi e quotati del mondo della moda. Senza dubbio, un’opportunità unica per tutti gli appassionati di moda di conoscere quali saranno le tendenze moda della stagione autunno/inverno 2020/2021.
Abbiamo analizzato le quattro tendenze più importanti di questa passerella: fashion victims, preparatevi!

Che colori indosseremo?

Il color borgogna, le tonalità terra e il corallo sono stati i protagonisti della stagione autunno/inverno ancora in corso, ma quali saranno quelli che conquistano il titolo di “trend” per la prossima?

OCRA

Colore ibrido tra l’oro e le tonalità terra, l’ocra è la nuova senape della stagione! Un colore che è allo stesso tempo versatile, potente ed elegante come lo plasma Marc Jacobs in un total look davvero chic o Michael Kors Collection che lo mescola in stampe e complementi. Una menzione speciale per l’oro, che ha inondato le passerelle di New York per brillare in ogni occasione durante la stagione autunno/inverno in corso, come i modelli di Oscar de La Renta.
 

ocra oscar de la renta nyfw aw 2020

 
ocra marc jacobs nyfw aw 2020

 
ocra michael kors nyfw aw 2020

 

ROSSO

“Lady in Red…!” Un colore che non ci stanca mai, sia in primavera/estate,che in autunno/inverno per risvegliare un guardaroba spesso scuro e triste. Dal rosso passione alla sua versione più rosea, questa stagione si porta sia in total look per un effetto audace e femme fatale, come proposto da Carolina Herrera e Proenza Schouler, sia con tocchi in un outfit più ladylike come il nostro look preferito di Rodarte.
 

rosso rodarte nyfw aw 2020

 
rosso proenza nyfw aw 2020

 
rosso carolina herrera nyfw aw 2020

 

Le stampe che andranno di moda

Fiori, pied de poule, pois, animalier: i patterns nella moda sono tanti quanto la creatività ne permette! Scopriamo i motivi e le stampe che andranno di moda autunno/inverno 2020/2021!

PAISLEY

Senza dubbio c’è una stampa che non scompare mai completamente nel mondo della moda, parliamo della stampa Paisley o Motivo Cachemire. Una stampa facilmente identificabile dalla forma di una goccia o di una lacrima curva. L’abbiamo notato nella settimana della moda di New York, con Rodarte, che scommette su questo tipo stampato è le sue diverse gamme di colori per creare un look completo, con Nicole Miller, che preferisce includere il Paisley in un modo più utile e abbinarlo con altri tipi di stampe, creando così un mix&match o con Zadig Voltaire, chi scommette di combinare questo print con uno dei tessuti più trendy, il cuoio.
 

paisley zadig & voltaire nyfw aw 2020

 
paisley nicole miller nyfw aw 2020

 
paisley rodarte nyfw aw 2020

 

QUADRI

Un’altra delle stampe che non abbandona la moda sono i quadri, li abbiamo visti da diverse versioni, Tartan, Principe di Galles, Vichy… Designer come Marc Jacobs, Jonathan-Cohen o Monse hanno scommesso su di loro. Ancora una volta vediamo come Marc Jacobs “rischia” con la stampa a quadri tartan nella sua versione più punk per creare un look totale che non passa inosservato. Jonathan-Cohen, preferisce invece abbinare questo print con capi lisci ed evidenziare così questa tendenza o Monse che in un modo più utile aggiunge questa stampa in piccole pennellate.
 

quadri marc jacobs nyfw aw 2020

 
quadri jonathan cohen nyfw aw 2020

 
quadri monse nyfw aw 2020

 

I tessuti che indosseremo di più

La qualità di un tessuto è spesso il fattore decisivo per l’acquisto di un capo d’abbigliamento. Questo inverno pantaloni effetto pelle e cappotti teddy sono stati i tessuti più in voga, quale saranno i prossimi? Toccare per credere!

CUIOIO/PELLE

La qualità di un tessuto è spesso il fattore decisivo per l’acquisto di un capo d’abbigliamento. Questo inverno pantaloni effetto pelle e cappotti teddy sono stati i tessuti più in voga, quale saranno i prossimi? Toccare per credere!
 

cuoio nyfw aw 2020

 
pelle longcham nyfw aw 2020

 
pelle marc jacobs nyfw aw 2020

 

MAGLIA

La tendenza Cocooning ci avvolge per mantenerci stilose nonostante il freddo. E con essa il nostro tessuto preferito : la lana! Michael Kors Collection ci avvolge letteralmente in maxi colli alti in 8, mentre Tory Burch preferisce compiacerci con romanticismo e toni pastello. Per il marchio indie Eckhaus Latta, l’inverno sarà accompagnato da un maglione oversize stile hobo vintage abbinato ad una gonna lunga, plasmato in un look color block.
 

maglia michael kors nyfw aw 2020

 
maglia eckhaus latta nyfw aw 2020

 
maglia tory burch nyfw aw 2020

 

…e per quanto riguarda il taglio?

L’oversize, le linee rette e la vita alta, il tagli dei nostri capi modellano la figura e anche il nostro armadio! A New York abbiamo avuto un assaggio delle linee e degli stili che saliranno sul podio dei più trend per la prossima stagione autunnale e invernale.

MANTELLO

Dimentica il cappotto e scommetti sul mantello. Li vedremo di diversi tagli, (lunghi, medi, corti…) e di diversi tessuti e saranno tutti un must nel tuo armadio. Designer come Oscar de la Renta, Carolina Herrera e Rag&bone lo hanno già dimostrato sulle loro passerelle. Il designer portoricano, punta su questo tipo di indumento nella sua versione più mini, pieno di piume e in un colore che non passa inosservato. Carolina Herrera, tuttavia, appare nelle sue sfilate in una versione più sofisticata, con una lunghezza fino a terra e in un colore anche del più vibrante. Rag&bone si concentra su toni più neutri e con un taglio midi che lascia scoperto la metà delle gambe.
 

carolina herrera mantello nyfw aw 2020

 
Rag&Bone mantello nyfw aw 2020

 
oscar de la renta mantello nyfw aw 2020

 

CUT OUT

Da tempo vediamo nei negozi indumenti con tagli cut out, quelli che lasciano vedere in modo sensuale ed elegante parti del nostro corpo. Monse, osa con la creazione di capi di diversi tagli, nella zona della gamba e della clavicola, tuttavia Khaite o Prabal Gurung, eseguono questi tagli sui lati, lasciando scoperta la zona delle costole e nascondendo il resto del corpo: abiti sensuali e sofisticati.
 

cut out khatie nyfw aw 2020

 
cut out monse nyfw aw 2020

 
cut out prabal gurung nyfw aw 2020

Continua a leggere

Le tendenze della Milano Fashion Week

5 abbinamenti di colori tendenza primavera estate 2020 per trovare la perfetta armonia

5 abbinamenti di colori tendenza primavera estate 2020 per trovare la perfetta armonia

4 tendenze primavera - estate 2020 che vorrai GIÀ includere nel tuo armadio.

4 tendenze primavera - estate 2020 che vorrai GIÀ includere nel tuo armadio.

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)