

New York Fashion Week 2020: queste sono le tendenze moda per la prossima stagione autunno/inverno
Diamo il via al circuito internazionale di passerelle con la New York Fashion Week. Una settimana molto intensa in cui si riuniscono le celebrities e i designer più famosi e quotati del mondo della moda. Senza dubbio, un’opportunità unica per tutti gli appassionati di moda di conoscere quali saranno le tendenze moda della stagione autunno/inverno 2020/2021.
Abbiamo analizzato le quattro tendenze più importanti di questa passerella: fashion victims, preparatevi!
Che colori indosseremo?
Il color borgogna, le tonalità terra e il corallo sono stati i protagonisti della stagione autunno/inverno ancora in corso, ma quali saranno quelli che conquistano il titolo di “trend” per la prossima?
OCRA
Colore ibrido tra l’oro e le tonalità terra, l’ocra è la nuova senape della stagione! Un colore che è allo stesso tempo versatile, potente ed elegante come lo plasma Marc Jacobs in un total look davvero chic o Michael Kors Collection che lo mescola in stampe e complementi. Una menzione speciale per l’oro, che ha inondato le passerelle di New York per brillare in ogni occasione durante la stagione autunno/inverno in corso, come i modelli di Oscar de La Renta.



ROSSO
“Lady in Red…!” Un colore che non ci stanca mai, sia in primavera/estate,che in autunno/inverno per risvegliare un guardaroba spesso scuro e triste. Dal rosso passione alla sua versione più rosea, questa stagione si porta sia in total look per un effetto audace e femme fatale, come proposto da Carolina Herrera e Proenza Schouler, sia con tocchi in un outfit più ladylike come il nostro look preferito di Rodarte.



Le stampe che andranno di moda
Fiori, pied de poule, pois, animalier: i patterns nella moda sono tanti quanto la creatività ne permette! Scopriamo i motivi e le stampe che andranno di moda autunno/inverno 2020/2021!
PAISLEY
Senza dubbio c’è una stampa che non scompare mai completamente nel mondo della moda, parliamo della stampa Paisley o Motivo Cachemire. Una stampa facilmente identificabile dalla forma di una goccia o di una lacrima curva. L’abbiamo notato nella settimana della moda di New York, con Rodarte, che scommette su questo tipo stampato è le sue diverse gamme di colori per creare un look completo, con Nicole Miller, che preferisce includere il Paisley in un modo più utile e abbinarlo con altri tipi di stampe, creando così un mix&match o con Zadig Voltaire, chi scommette di combinare questo print con uno dei tessuti più trendy, il cuoio.



QUADRI
Un’altra delle stampe che non abbandona la moda sono i quadri, li abbiamo visti da diverse versioni, Tartan, Principe di Galles, Vichy… Designer come Marc Jacobs, Jonathan-Cohen o Monse hanno scommesso su di loro. Ancora una volta vediamo come Marc Jacobs “rischia” con la stampa a quadri tartan nella sua versione più punk per creare un look totale che non passa inosservato. Jonathan-Cohen, preferisce invece abbinare questo print con capi lisci ed evidenziare così questa tendenza o Monse che in un modo più utile aggiunge questa stampa in piccole pennellate.



I tessuti che indosseremo di più
La qualità di un tessuto è spesso il fattore decisivo per l’acquisto di un capo d’abbigliamento. Questo inverno pantaloni effetto pelle e cappotti teddy sono stati i tessuti più in voga, quale saranno i prossimi? Toccare per credere!
CUIOIO/PELLE
La qualità di un tessuto è spesso il fattore decisivo per l’acquisto di un capo d’abbigliamento. Questo inverno pantaloni effetto pelle e cappotti teddy sono stati i tessuti più in voga, quale saranno i prossimi? Toccare per credere!



MAGLIA
La tendenza Cocooning ci avvolge per mantenerci stilose nonostante il freddo. E con essa il nostro tessuto preferito : la lana! Michael Kors Collection ci avvolge letteralmente in maxi colli alti in 8, mentre Tory Burch preferisce compiacerci con romanticismo e toni pastello. Per il marchio indie Eckhaus Latta, l’inverno sarà accompagnato da un maglione oversize stile hobo vintage abbinato ad una gonna lunga, plasmato in un look color block.



…e per quanto riguarda il taglio?
L’oversize, le linee rette e la vita alta, il tagli dei nostri capi modellano la figura e anche il nostro armadio! A New York abbiamo avuto un assaggio delle linee e degli stili che saliranno sul podio dei più trend per la prossima stagione autunnale e invernale.
MANTELLO
Dimentica il cappotto e scommetti sul mantello. Li vedremo di diversi tagli, (lunghi, medi, corti…) e di diversi tessuti e saranno tutti un must nel tuo armadio. Designer come Oscar de la Renta, Carolina Herrera e Rag&bone lo hanno già dimostrato sulle loro passerelle. Il designer portoricano, punta su questo tipo di indumento nella sua versione più mini, pieno di piume e in un colore che non passa inosservato. Carolina Herrera, tuttavia, appare nelle sue sfilate in una versione più sofisticata, con una lunghezza fino a terra e in un colore anche del più vibrante. Rag&bone si concentra su toni più neutri e con un taglio midi che lascia scoperto la metà delle gambe.



CUT OUT
Da tempo vediamo nei negozi indumenti con tagli cut out, quelli che lasciano vedere in modo sensuale ed elegante parti del nostro corpo. Monse, osa con la creazione di capi di diversi tagli, nella zona della gamba e della clavicola, tuttavia Khaite o Prabal Gurung, eseguono questi tagli sui lati, lasciando scoperta la zona delle costole e nascondendo il resto del corpo: abiti sensuali e sofisticati.



Scrivi un commento