

Oggi è il giorno più triste dell’anno: cambia colore al Blue Monday e affrontalo con stile!
Secondo una complicata equazione, che prende in considerazione variabili come il meteo, sensi di colpa, il calo motivazionale e la crescente necessità di mantenere i buoni propositi dell’anno nuovo, il terzo lunedì di gennaio è il Blue Monday, universalmente riconosciuto come il giorno più triste dell’anno. Se a tutto questo si aggiunge poi l’inizio di una nuova settimana lavorativa, il “fatidico lunedì”, sembra non lasciare scampo alla positivtà. Per alleggerire e illuminare questo 20 gennaio 2020 Lookiero propone 8 look infallibili per cambiare colore al Blue Monday e affrontarlo con stile.
Look 1: Urban glamour dai colori autunnali
Lascia pure a casa la sobrietà e i colori classici dell’inverno, questo lunedì tira fuori l’anima rock e avventurose che c’è in te. Scegli un’ampia gonna con print, meglio se animalier + una giacca biker marrone = un look street e femminile dai colori autunnali.

Look 2: Attitudine Rock & Chic
Camicetta print animalier + maglione caldo color borgogna + una giacca di pelle stile biker nera = un look grintoso e dai super poteri per sconfiggere la malinconia del lunedì. Un jeans flare per essere comoda ma senza perdere lo stile.

Look 3: Gioca con il colore per affrontare il lunedì senza timore!
Il tuo lunedì ha bisogno di essere colorato rivitalizzalo con una giacca dal colore vivace come l’arancione. Abbinala con una maglia dolcevita color kaki e completa il tuo outfit della parte superiore con una sciarpa a stampa di tonalità color terra: blue monday, non ti temo!

Look 4: Le tre C dello stile business: casual, comodo & chic!
Se preferite giocare con i colori ma con delicatezza allora questo look più classico fa per voi! Blazer blue con un maglione color ruggine che s’intona perfettamente alla stampa a quadri dei vostri pantaloni: un look bicromatico ideale per un lunedì in ufficio.

Look 5: Contrasti color pastello
Se il lunedì è già di per sé blue, è bene scegliere colori che non abbiano a che fare con questa tonalità. Gioca con i contrasti di colore abbinando una maglia color rosa pastello con un pantalone color panna con una giacca stile aviatore nera. Completa il tuo look con una sciarpa maxi lilla e vi sembrerà già primavera!
Look 6: Blazer a quadri per sconfiggere la noia
Puoi divertirti giocando con i colori nella parte inferiore del tuo outfit con un paio di pantaloni chino beige e abbinandoli con un elegante blazer pie-de-poule con doppia abbottonatura e un maglione nero. Da notare il colore del moschettone della borsa che riprende quello dei pantaloni. Semplice, chic ed efficace.

Look 7: La classe non ha blue mondays!
Preferisci i colori sobri ed eleganti? Nessun problema, il verde color pino è l’ideale per te. Scegli un vestito di maglia aderente per vederti elegante senza sforzi, Aggiungi un blazer con doppia abbottonatura a quadri stile british e una borsa di pelle marrone per un effetto color block alla moda.

Look 8: Illumina il tuo lunedì.
Se non sei il tipo di persona a cui piace giocare troppo con i colori scegli una palette dai toni chiari abbinando un maglione color panna con un cappotto striato dalle tonalità beige delicate. Effetto luminoso garantito! Indossa un paio di pantaloni effetto pelle color marrone per un tocco moderno e pieno di stile, magari aggiungendo un accessorio con print animalier come una sciarpa leopardata delle stesse tonalità.

Scrivi un commento