Quale pantalone o jeans scegliere in base alla propria corpo ?

Quale pantalone o jeans scegliere in base alla propria corpo ?

28 settembre, 2023

Con l’arrivo di settembre e delle sue temperature più miti, è finalmente il momento di tirare fuori i nostri pantaloni lunghi preferiti. Per alcune di noi, la scelta ricade su pantaloni aderenti, mentre altre preferiscono tagli più ampi. Ciò che è certo è che ogni silhouette può essere valorizzata dal modello di pantaloni perfetto.

Che tu sia una esperta di moda o una principiante, prenditi il tempo per capire la tua forma del corpo ed esplorare i diversi tagli di pantaloni per trovare quello che ti si addice meglio. La moda è un gioco che ci permette di sentirci bene con noi stesse mentre esprimiamo la nostra creatività, quindi gioca, sperimenta e osa! Se non hai ancora trovato il pantalone o i jeans adatti alla tua bodyshape, non preoccuparti: dopo aver letto questo articolo, avrai tutte le risposte per fare la scelta ideale.

Pantaloni per corpo clessidra

Se sei una clessidra, significa che hai curve armoniose con spalle e fianchi allineati e un punto vita ben definito. Per mettere in risalto questa silhouette, opta per pantaloni a vita alta che seguano le linee del tuo corpo. I pantaloni a zampa o dritti sono ottime scelte per te.

Pantaloni a zampa per corpo clessidra

Se scegli questo modello, abbinalo a un top aderente che metta in evidenza la parte superiore del tuo corpo. L’outfit monocromatico o “total look” ti aiuterà a slanciare la silhouette.

Pantaloni dritti per corpo clessidra

Questo modello dal taglio classico è perfetto per te: puoi anche sceglierlo con stampe, purché l’insieme rimanga equilibrato con il top.

Pantaloni per corpo rettangolo

Se hai una bodyshape rettangolo, il consiglio principale per valorizzarla è scegliere un pantalone che ti aiuti a creare delle curve. Un pantalone a vita alta con cintura è perfetto per armonizzare la tua figura. I modelli che ti consigliamo sono il pantalone stile paperbag e il pantalone carrot.

Pantaloni Paperbag per corpo rettangolo

Una cintura ampia con un fiocco è la soluzione perfetta per ricreare un punto vita. Abbina a questi pantaloni un top più aderente, magari con dettagli sulle spalle per mettere in evidenza le curve.

Pantaloni Carrot per corpo rettangolo

Questo modello aggiunge volume in vita e si stringe poi alle caviglie. Perfetto per questa silhouette e per un look professionale in ufficio.

Pantaloni per corpo triangolo inverso

Se hai una bodyshape triangolo inverso, riequilibra la tua figura mettendo in risalto le gambe. Punta su pantaloni con tasche, molti dettagli o una stampa colorata per attirare l’attenzione sulla parte inferiore del tuo corpo. Due ottime opzioni sono i pantaloni cargo e i pantaloni a fantasia.

Pantaloni cargo per corpo triangolo inverso

Grazie alle loro numerose tasche e dettagli, questi pantaloni deviano abilmente l’attenzione dalla parte superiore del tuo corpo. Sono perfetti per look pratici e informali e sono all’ultima moda questa stagione.

Pantaloni a fantasia per corpo triangolo inverso

Le stampe audaci sono ideali per catturare l’attenzione sulle tue gambe. Scegli grandi motivi a quadri, anche in autunno o in inverno. Per quanto riguarda il top, opta per la tinta unita ed evita di aggiungere dettagli.

Pantaloni per corpo triangolo

Se hai una silhouette triangolo, preferisci pantaloni palazzo per riequilibrare i fianchi. Anche i pantaloni bootcut possono creare un effetto simile. Approfondiamo queste opzioni.

Pantaloni palazzo per corpo triangolo

Questi pantaloni, pratici e confortevoli, contribuiranno a bilanciare la tua figura. Indossali con un top coordinato, arricchito da dettagli sulle spalle o da maniche voluminose, o aggiungi un tocco di colore per un look vivace.

Pantaloni bootcut per corpo triangolo

Simili ai pantaloni a zampa, i pantaloni bootcut lasciano le caviglie scoperte. Scegli modelli senza dettagli o tasche sui fianchi se non vuoi accentuare questa zona.

Pantaloni per corpo ovale

Se hai un fisico ovale, significa che tendi ad accumulare peso nella parte superiore del corpo, in particolare nell’area addominale e sul girovita. Le tue gambe sono più snelle, e dovresti sfruttarle optando per pantaloni aderenti che metteranno in evidenza i tuoi punti di forza.

Pantaloni per corpo diamante

Se hai una silhouette a diamante, hai la tendenza a accumulare peso intorno al girovita, mentre seno e fianchi hanno circonferenze simili. Scegli pantaloni dritti o con righe verticali per bilanciare armoniosamente la tua figura.

Pantaloni dritti per corpo diamante

I pantaloni dritti, noti anche come chinos, sono perfetti per la tua morfologia e la valorizzano. Oltre alla loro eleganza, sono incredibilmente versatili, adatti sia per l’ufficio che per il tempo libero.

Indipendentemente dalla tua bodyshape, non dimenticare che il pantalone perfetto è quello in cui ti senti sicura e a tuo agio. Segui questi consigli per esaltare la tua figura, lasciando spazio al tuo stile personale e alla tua personalità attraverso il tuo abbigliamento. Sei bella, indipendentemente dalla tuo corpo, quindi gioca con la moda!

Commenti
Laura;
29 settembre, 2023
Pantaloni chino....lo terrò a mente

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)