Pantaloni e jeans perfetti per i fianchi larghi

Pantaloni e jeans perfetti per i fianchi larghi

27 gennaio, 2023

Hai i fianchi più pronunciati e non sai bene quali modelli di jeans e pantaloni scegliere?

Se hai i fianchi pronunciati, sicuramente ti sarà capitato di non riuscire a trovare i jeans perfetti con cui sentirti davvero comoda. Ci siamo passate anche noi, tranquilla! Proprio per questo abbiamo preparato una guida semplice ma efficace per aiutarti a trovare i tagli giusti e le vestibilità ideali per valorizzare il tuo corpo. Continua a leggere!

Modelli di jeans e pantaloni che valorizzano i fianchi larghi

I modelli di jeans disponibili sul mercato sono tantissimi e diversissimi, al punto che a volte è davvero difficile scegliere quello che fa per noi. Se hai i fianchi larghi, uno dei tuoi obiettivi principali è distogliere l’attenzione da questo punto e creare un equilibrio armonioso della silhouette. Come si fa? Semplice, scegliendo i tagli giusti e rigorosamente a vita alta!

Jeans flared

Questo taglio ha una vestibilità più aderente sui fianchi e sulle cosce e va ad allargarsi dalle ginocchia in giù, creando una silhouette bilanciata.
È particolarmente indicato per una bodyshape triangolo, perché l’allargamento nella parte inferiore della gamba crea un bellissimo effetto clessidra.

Jeans flared

Look 1

Ti proponiamo un total look di jeans, che verticalizza la silhouette slanciandola, proprio come farebbe un look monocromatico, ma con il valore aggiunto del taglio di pantaloni giusto!

Jeans flared

Jeans wide leg

Per nascondere i fianchi, il modello wide leg è perfetto.
Rigorosamente a vita alta, la vestibilità è ampia già a partire dai fianchi fino ai piedi.

Jeans wide leg

Look 2

Il modello wide leg è di massima tendenza e casual, per cui ti proponiamo un outfit sbarazzino, abbinandolo ad una camicia colorata e un cappotto effetto pelliccia.

Jeans wide leg

Jeans straight

I jeans straight hanno una vestibilità dritta, e sono il punto d’incontro fra il modello skinny e il wide leg. Minimizzano i fianchi e creano una figura bilanciata.
Non dimenticare: scegli sempre un modello a vita alta.

Jeans straight

Look 3

Il modello di jeans straight sta benissimo con un blazer lungo, che bilancia le proporzioni della silhouette. Per il nostro look abbiamo scelto una t-shirt e delle sneakers per creare un outfit casual.

Jeans straight

Jeans bootcut

Il taglio bootcut è simile al modello flared, quindi stretto sui fianchi, ma in questo caso è svasato dalla caviglia, creando l’effetto clessidra che ci piace tanto.
In versione cropped, è perfetto da indossare in primavera e in estate.

Jeans bootcut

Look 4

Questo modello di jeans è indubbiamente allegro e trendy, per cui difficilmente verrà fuori un outfit noioso! La nostra proposta è di indossarlo con un maglione e una giacca con le frange, rievocando quello stile boho-chic un po’ anni Settanta.
Basterà aggiungere un paio di anfibi un pratico zaino e sarai pronta per uscire.

Jeans bootcut

Jeans cropped

I jeans cropped sono a vita alta e arrivano fino alla caviglia, con la gamba dritta o leggermente svasata. In particolare il modello dalla vestibilità dritta crea una silhouette armoniosa, minimizzando i fianchi.

Jeans cropped

Look 5

Il nostro look con il modello cropped è casual e femminile: abbina ai jeans una t-shirt e un cardigan semplice e un paio di scarpe flat in un colore vivace.

Conoscevi già tutte queste opzioni? Quale look preferisci? Scrivicelo nei commenti!

Scopri i vantaggi di avere una Personal Shopper
Continua a leggere
I pantaloni cargo: tutti i consigli per indossarli al meglio

I pantaloni cargo: tutti i consigli per indossarli al meglio

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)