Piedi a pianta larga? Ecco le tue scarpe ideali

Piedi a pianta larga? Ecco le tue scarpe ideali

27 aprile, 2022

Ora che le giornate si allungano e passi più tempo all’aperto, è il momento di fare mente locale riguardo i tuoi outfit per il bel tempo. Abiti e gonne, certo, ma non solo: ricorda di dedicare il giusto tempo alla scelta delle scarpe estive, che faranno la differenza sia nel tuo look, che nel tuo benessere.

A seconda del tuo tipo di piede, dovrai scegliere la scarpa adatta, non solo quella che ti piace di più. Un piede a pianta larga infatti, avrà bisogno di una scarpa con determinate caratteristiche. Ti spieghiamo tutto in questo post, così sarai pronta a scegliere le calzature perfette per la tua estate. Cominciamo!

Caratteristiche dei piedi a pianta larga

Innanzitutto, è importante sapere se il tuo piede rientra nella tipologia dei piedi a pianta larga, in seguito parleremo del tipo di calzature ideali. I piedi larghi sono più comuni di quanto si possa pensare, ma scegliere le scarpe giuste può essere complicato, soprattutto se cerchi qualcosa di comodo e di classe.

Sicuramente avrai trovato delle scarpe perfette per la lunghezza del tuo piede, ma non per la sua larghezza. In questi casi, noterai che la parte anteriore del tuo piede è più larga e che non c’è armonia nella lunghezza delle dita: l’alluce e le due dita successive sono quasi identiche, mentre le altre sono molto più corte. Questo è un caso di piedi larghi! Non preoccuparti, ecco qualche suggerimento per trovare le scarpe giuste per il tuo piede.

Come scegliere le scarpe perfette per i piedi a pianta larga?

Con questi si e no, le nostre Personal Shopper ti consigliano i modelli più adatti e quelli che faresti meglio evitare se hai la pianta del piede larga:

I si e no di stile per scegliere le calzature adatte ai tuoi piedi a pianta larga

SI

  • Stivaletti: in pelle e scamosciati (sono materiali molto morbidi che possono adattarsi al movimento del piede)
  • Mocassini: le scarpe perfette per i piedi larghi che permettono di muoversi senza ferite
  • Sneakers: mantengono i piedi stabili, ma sono morbide allo stesso tempo

NO

  • Stringhe strette
  • Materiali sintetici: non sono abbastanza morbidi per adattarsi ai tuoi piedi.
  • Punte quadrate e lunghe
calzdo no recomendable para pies anchos

3 Idee per delle calzature estive se hai il piede a pianta larga

Ora che arriva la stagione più calda, è importante scegliere calzature adeguate sia ad un armadio di capi più leggeri e fluidi, che soprattutto al tuo tipo di piede a pianta larga. Da Lookiero, ti proponiamo 3 tipi di look con 3 tipi di scarpe che ti faranno essere molto stilosa e con le quali potrai camminare in tutta comodità.

  1. Look classico e comodo con ballerine in ecopelle
  2. Perché questo tipo di scarpa?
    Le ballerine (o flat) in ecopelle sono perfette, perché il materiale morbido si adatta al movimento del piede, mentre è libero di muoversi liberamente e di respirare.

    Look classico e comodo con ballerine in ecopelle

    Come indossare le ballerine in estate

    Indossa un jeans, una blusa colorata e un biker. Completa il look con le ballerine per un tocco classico ma femminile.

  3. Look estivo con sandali a suola larga
  4. Perché questo tipo di scarpa?
    I sandali con una suola larga sono perfetti per un look da giorno in primavera/estate. Sono comodi e si possono indossare con pantaloni o gonne/abiti.

     Look estivo  con sandali a suola larga

    Come indossare i sandali a suola larga in estate

    Prova ad indossare Questo tipo di sandali con dei pantaloni di cotone stampati, una camicia di cotone e un biker giallo, per aggiungere un tocco di colore extra.

  5. Look look boho chic con mule
  6. Perché questo tipo di scarpa?
    Quando vuoi indossare qualcosa di elegante ma comunque molto comodo, le mule sono l’opzione migliore se hai i piedi larghi. Il tacco grosso dà stabilità e comfort.

    Look look boho chic con mule

    Come indossare le mule in estate

    Per questo look boho e moderno, suggeriamo una maxi gonna e un top floreale, in colori audaci. Completa con una giacca di jeans, un must della primavera e le tue mule.

    Speriamo che i consigli delle nostre Personal Shopper ti abbiano chiarito le idee, altrimenti, lascia un commento e saremo felici di aiutarti. Il tuo prossimo Lookiero potrebbe sorprenderti con le calzature ideali per un’estate comodissima e piena di stile.

Continua a leggere
Scopri tutti i sandali di tendenza di questa estate lookiero

Scopri tutti i sandali di tendenza di questa estate

Commenti
Gabriella;
19 luglio, 2022
Ho il piede magro e il collo del piede alto numero 38 i tacchi li uso ma larghi e spesso le zeppe

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)