

Ora che le giornate si allungano e passi più tempo all’aperto, è il momento di fare mente locale riguardo i tuoi outfit per il bel tempo. Abiti e gonne, certo, ma non solo: ricorda di dedicare il giusto tempo alla scelta delle scarpe estive, che faranno la differenza sia nel tuo look, che nel tuo benessere.
A seconda del tuo tipo di piede, dovrai scegliere la scarpa adatta, non solo quella che ti piace di più. Un piede a pianta larga infatti, avrà bisogno di una scarpa con determinate caratteristiche. Ti spieghiamo tutto in questo post, così sarai pronta a scegliere le calzature perfette per la tua estate. Cominciamo!
Caratteristiche dei piedi a pianta larga
Innanzitutto, è importante sapere se il tuo piede rientra nella tipologia dei piedi a pianta larga, in seguito parleremo del tipo di calzature ideali. I piedi larghi sono più comuni di quanto si possa pensare, ma scegliere le scarpe giuste può essere complicato, soprattutto se cerchi qualcosa di comodo e di classe.
Sicuramente avrai trovato delle scarpe perfette per la lunghezza del tuo piede, ma non per la sua larghezza. In questi casi, noterai che la parte anteriore del tuo piede è più larga e che non c’è armonia nella lunghezza delle dita: l’alluce e le due dita successive sono quasi identiche, mentre le altre sono molto più corte. Questo è un caso di piedi larghi! Non preoccuparti, ecco qualche suggerimento per trovare le scarpe giuste per il tuo piede.
Come scegliere le scarpe perfette per i piedi a pianta larga?
Con questi si e no, le nostre Personal Shopper ti consigliano i modelli più adatti e quelli che faresti meglio evitare se hai la pianta del piede larga:
I si e no di stile per scegliere le calzature adatte ai tuoi piedi a pianta larga
SI
- Stivaletti: in pelle e scamosciati (sono materiali molto morbidi che possono adattarsi al movimento del piede)
- Mocassini: le scarpe perfette per i piedi larghi che permettono di muoversi senza ferite
- Sneakers: mantengono i piedi stabili, ma sono morbide allo stesso tempo
NO
- Stringhe strette
- Materiali sintetici: non sono abbastanza morbidi per adattarsi ai tuoi piedi.
- Punte quadrate e lunghe
3 Idee per delle calzature estive se hai il piede a pianta larga
Ora che arriva la stagione più calda, è importante scegliere calzature adeguate sia ad un armadio di capi più leggeri e fluidi, che soprattutto al tuo tipo di piede a pianta larga. Da Lookiero, ti proponiamo 3 tipi di look con 3 tipi di scarpe che ti faranno essere molto stilosa e con le quali potrai camminare in tutta comodità.
- Look classico e comodo con ballerine in ecopelle
- Look estivo con sandali a suola larga
- Look look boho chic con mule
Perché questo tipo di scarpa?
Le ballerine (o flat) in ecopelle sono perfette, perché il materiale morbido si adatta al movimento del piede, mentre è libero di muoversi liberamente e di respirare.

Come indossare le ballerine in estate
Indossa un jeans, una blusa colorata e un biker. Completa il look con le ballerine per un tocco classico ma femminile.
Perché questo tipo di scarpa?
I sandali con una suola larga sono perfetti per un look da giorno in primavera/estate. Sono comodi e si possono indossare con pantaloni o gonne/abiti.

Come indossare i sandali a suola larga in estate
Prova ad indossare Questo tipo di sandali con dei pantaloni di cotone stampati, una camicia di cotone e un biker giallo, per aggiungere un tocco di colore extra.
Perché questo tipo di scarpa?
Quando vuoi indossare qualcosa di elegante ma comunque molto comodo, le mule sono l’opzione migliore se hai i piedi larghi. Il tacco grosso dà stabilità e comfort.

Come indossare le mule in estate
Per questo look boho e moderno, suggeriamo una maxi gonna e un top floreale, in colori audaci. Completa con una giacca di jeans, un must della primavera e le tue mule.
Speriamo che i consigli delle nostre Personal Shopper ti abbiano chiarito le idee, altrimenti, lascia un commento e saremo felici di aiutarti. Il tuo prossimo Lookiero potrebbe sorprenderti con le calzature ideali per un’estate comodissima e piena di stile.
Scrivi un commento