Questo movimento esce da dentro di noi;

L'iniziativa di Lookiero per la diagnosi precoce e la prevenzione del tumore al seno

Ottobre, è un mese segnato in rosa sul nostro calendario, importante per te e per tutte noi. In Italia 1 donna su 8, ha sofferto, soffre o soffrirà di questa malattia. Per questo l'autopalpazione è fondamentale per la diagnosi precoce, insieme all'adozione di uno stile di vita sano, contribuisce alla prevenzione.

Ogni ballo, conta!

Vogliamo che l’autopalpazione del seno e la diagnosi precoce inondino i social. Non appena hai realizzato il tuo video, condividilo con l’hashtag #IDANCEFORMYBREAST e tagga 3 amiche. Per ogni video condiviso doneremo 1€ all’associazione IEO MONZINO per la ricerca sul tumore al seno.

Che aspetti a partecipare?
3 obiettivi di questa iniziativa
PREVENZIONEUno stile di vita sano è fondamentale per ridurre significativamente il rischio del tumore al seno. I dottori raccomandano di seguire una dieta sana ed equilibrata, fare esercizio fisico quotidianamente ed evitare l'uso di tabacco e alcol.
DIAGNOSIIl modo più efficace per raggiungere una diagnosi precoce rapidamente, sono le campagne di screening (mammografie) e controlli medici regolari. L'osservazione attenta e l'autopalpazione sono un ottimo modo per identificare segni o sintomi e se rilevati, è importante recarsi dal medico.
RICERCALa ricerca sul tumore al seno e il sostegno per le donne che ne soffrono è il modo migliore per contribuire. Per questo da Lookiero, per ogni video condiviso doneremo 1€ alla Fondazione IEO-MONZINO.
Fondazione IEO-Monzino;

La Fondazione IEO-MONZINO è un ente senza scopo di lucro ed è l’unica che finanzia esclusivamente e direttamente la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino: da oltre 25 anni il suo obiettivo è individuare le cure migliori e sostenere progetti innovativi attraverso un circolo virtuoso che consente, in totale trasparenza e senza sprechi, di mettere a disposizione dei pazienti ciò che i ricercatori scoprono in laboratorio.

Il finanziamento alla ricerca si conferma essere strategico per il lavoro dei medici e degli scienziati che lavorano al Monzino e allo IEO, perché i progressi e i risultati raggiunti in laboratorio possano essere velocemente trasformati in cure più personalizzate, e si traducano in sistemi diagnostici sempre più efficaci. L’impegno prioritario della Fondazione IEO-MONZINO è dunque rinforzare ulteriormente la raccolta fondi così da rendere disponibili preziose risorse a sostegno della Ricerca di eccellenza svolta da IEO e Monzino e consentirne il lavoro con continuità e sul medio/lungo periodo.