

Dal ritorno delle platform che metteranno alla prova le nostre doti di equilibriste alle scarpe basse ultra flat, i sandali di tendenza per l’estate 2022 includono svariati modelli, colori e dettagli per tutti i gusti. Cinturini, laccetti, punte squadrate, tacchi particolari; ogni finitura aggiunge un dettaglio speciale al nostro outfit. Vediamo insieme la guida ai sandali di moda di questa estate realizzata dalle nostre Personal Shopper.
Quali sono i sandali di tendenza questa estate?
L’estate è alle porte ed è il momento di dire addio a stivaletti e scarpe chiuse e dare un’occhiata alle nuove tendenze di stagione.
La novità di quest’anno sono i tacchi scultorei. Li abbiamo visti nelle passerelle di Loewe, Jacquemus e li adoriamo! Sono vere e proprie opere d’arte. Forse non saranno comodissimi, ma sono così belli che ne vale la pena!
Una versione un po’ più comoda dei tacchi alti sono le platform di rafia: intramontabili e romantiche, sono così versatili che le puoi indossare con un paio di jeans o un vestitino.
E se non vogliamo rinunciare alla comodità che abbiamo imparato ad apprezzare negli ultimi due anni di pandemia, niente paura! Fra le tendenze di quest’anno resistono le scarpe chunky, che sdrammatizzano il look con un’estetica minimal, e le scarpe basse.
Altrettanto variegata è la selezione di rifiniture: cinturini che sostengono e accompagnano il piede, striscette in tessuti particolari, print e molto altro.
I sandali che le nostre Personal Shopper di Lookiero hanno scelto per te
I sandali bassi: comodi e di tendenza.
Per un look da giorno adatto a qualsiasi occasione, abbinali ad un paio di pantaloncini e una t-shirt e completa l’outfit con una giacca di jeans.
Sono ideali per chi ha il piede a pianta larga.

Platform di rafia: chic, ma senza rinunciare alla comodità
Perfette da indossare se non sei abituata ai tacchi alti, le platform di rafia esaltano al meglio lo stile femminile abbinate ad un abito a fiori coloratissimo e un blazer che aggiunge un tocco chic.

Sandali chunky: avant guarde e stile casual
Perfetti per chi ha il piede piccolo, così da ingrandirlo visivamente, i sandali chunky danno un tocco avant guarde ad un outfit casual composto da jeans o pantaloni a gamba larga, t-shirt e giubbotto di pelle colorato.

Sandali con i tacchi: eleganza e glamour
Perfetti per chi ha il piede stretto, i sandali con i tacchi medio-alti aggiungono un tocco glamour a qualsiasi outfit. Abbinali ad una gonna e un top di raso e completa il look con una giacca di jeans di giorno oppure un blazer di sera. Per avere un po’ più di supporto sul piede, scegli un modello con cinturino alla caviglia.

Scrivi un commento