Silhouette Tall: a ogni altezza il look ideale

Come vestirti se sei alta

12 maggio, 2022

Puoi considerare di essere alta quando la tua statura supera 1.75 metri. In questo caso, esistono tanti modelli idonei alla tua statura, che valorizzano al meglio tutti i tuoi centimetri di bellezza.

A che altezza ci si può considerare alte?

A partire dai 175 cm puoi tranquillamente dire che sei alta.

In generale, la maggioranza dei capi d’abbigliamento sono progettati per questo tipo di altezza. I 172 cm di statura infatti, nel mondo della moda sono ancora considerati una ‘taglia da modella. Naturalmente, la tua altezza non è l’unico criterio per vestire armoniosamente la tua figura. Puoi essere alta e avere un fisico a clessidra, o una silhouette a pera, un corpo a triangolo invertito… Insomma, essere alta è solo un dettaglio in più, per il quale le nostre Personal Shopper hanno alcuni suggerimenti di stile da offrirti.

Per cominciare, impara a prenderti le misure del corpo con questo articolo. Da lì in poi, sarà più semplice scegliere i capi adatti a te.

Trucchi di stile per le donne alte:

 

Si a… No a…
Pantaloni che potenziano le gambe

Look monocromatici, tendono ad allungare la silhouette

Top corti per strutturare la silhouette

Top oversize che appesantiscono la tua silhouette

Lunghezze maxi o midi

Minigonne, esagerano la lunghezza delle gambe in maniera sproporzionata

Soprabiti lunghi

Strisce verticali, accentuano la lunghezza
Colori e stampe

Pantaloni capri

 

Cosa indossare se sei alta:

Il segreto è bilanciare la tua silhouette e strutturarla per ottenere una figura armoniosa, potenziando i vantaggi del tuo corpo: vogliamo potenziare le gambe e marcare la vita.

Idee di look per donne alte

Ecco alcuni suggerimenti delle nostre Personal Shopper su come vestirti se sei alta o addirittura molto alta.

Non dimenticare che puoi anche utilizzare le Look Card che trovi nel tuo Lookiero: sono idee di look da creare e combinare, pensate appositamente per tuo corpo e il tuo stile.

I migliori abiti per donne alte:

I tuoi migliori alleati in fatto di vestiti sono senza dubbio i maxi-abiti: sono stati creati apposta per te! Valorizzano le tue gambe e la tua altezza con armonia ed eleganza, oltre ad essere super comodi. Anche gli abiti da taglio midi sono ideali per sfoggiare le gambe in modo elegante e giocare con le proporzioni del tuo corpo.

I migliori top per donne alte

Opta per dei top che non superino i fianchi. Se troppo lunghi i top tendono ad allungare eccessivamente la tua figura. Ecco perché è sempre meglio che le tue camicette o camicie cadano proprio nella zona dei fianchi. Evita i top lunghi o troppo oversize ma gioca con colori e stampe: attirando lo sguardo sulla parte superiore del tuo corpo equilibrerai con armonia la lunghezza delle tue gambe.

I migliori pantaloni e jeans per donne alte:

I due estremi saranno i tuoi migliori alleati: a sigaretta e a palazzo. I pantaloni a sigaretta sono perfetti per valorizzare le gambe e potenziarne la lunghezza, il taglio e l’altezza dei pantaloni a palazzo favoriscono e stilizzano di più le gambe e la silhouette in generale. Con questo tipo di pantaloni, a differenza di altre ragazze che devono necessariamente indossare i tacchi per non calpestare gli orli, tu potrai indossarli anche con scarpe basse senza preoccuparti che l’orlo tocchi il pavimento. Esaltano la lunghezza delle gambe e si possono abbinare in mille modi ottenendo stili differenti.

Alcune donne molto alte che ci ispirano con il loro stile

Alcune celebrità hanno fatto delle loro grandi dimensioni una risorsa essenziale, vedi Uma Thurman, Nicole Kidman, Charlize Theron o Taylor Swift

Continua a leggere
Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)