

Ascolta l’artista che hai dentro, estendi la tela nel tuo guardaroba. Canalizza le opere d’arte che preferisci con stampati artistici semplici e creativi.
Focus sugli Stampati Artistici
I movimenti artistici continuano ad infrangere confini, riversandosi nella moda. Il primo grande salto lo hanno fatto Schiaparelli e il Surrealismo mescolando moda e arte, introducendo al mondo le “Arty Prints”. Oggi gli stilisti includono la grafica e/o il colore, aggiungendo un po’ di estro ai capi di tutti i giorni, trasformando la fusione tra abbigliamento e arte in una estensione delle tele degli artisti.
Stampati Artistici per Ogni Occasione
Se per questa stagione stai considerando un look all’avanguardia, ci sono tanti tipi di stampati artistici disponibili.
- Le Geometrie:
- Le Figure antropomorfe:
- Le stampe di William Morris:
- Le macchie sparse:
Scopri le fantasie dell’ Optical Art, il Memphis Design, le stampe africane. Ognuna con la sua personalità e la sua energia unica.
Volti soprattutto, ma anche mani e corpi completi, come se la moda si stesse umanizzando. Le figure appaiono in tutti i tipi di abbigliamento e nel disegno, nel collage, nell’astratto e nella foto.
Il fondatore di ‘Arts & Crafts, si ispirava alla natura e talvolta all’astratto. Le stampe di William Morris sono state originariamente progettate per le carte da parati e le tappezzerie, ma in qualche modo sono arrivate nei nostri armadi.
Il colore rimane una grande risorsa che può valorizzare abbigliamento e stili. Giocare con le macchie è semplice, con risultati favolosi! Non passano di moda facilmente, ma devi considerare la taglia dello “spot”. Si può scegliere tra grandi o piccoli. Qualsiasi cosa in mezzo potrebbe davvero stonare.
Sperimenta le tendenze artistiche e geometriche
- Amane la versatilità. Queste tendenze sono ottime per qualsiasi donna, dalla più audace alla più discreta.
- Sii creativa! Falle tue, creando look unici e personalizzati.
- Accentua le tue migliori caratteristiche. Usa dei modelli per bilanciare la tua silhouette e il tuo stile.
- Rimani positiva. In tempi di incertezza, la moda colorata può essere un promemoria per rimanere ottimisti. Dì al mondo che va bene essere felici.
Come indossare il look “arty print”
Per il lavoro
Nel tuo tempo libero
Per il look da sera
Trova Lo Stampato Artistico Giusto Per La Tua Silhouette
La tendenza dello stampato artistico sta diventando sempre più popolare, ecco allora alcuni consigli che ti aiuteranno a lasciarti andare e a scoprire l’artista che è in te.
- Silhouette a rettangolo:Scegli un abito a portafoglio, con un motivo grafico marcato di medie dimensioni, su tutto il capo.
- Silhouette a triangolo: Ci piace il top per il modo in cui crea volume, bilanciando i fianchi o le gambe.
- Silhouette ovale e a diamante:allontana lo stampato dal centro del corpo. Dirigi l’attenzione ovunque vuoi, accentuandola di più conn un maglione a maglie larghe con uno stampato sulla spalla, una sciarpa, pantaloni divertenti
- Silhouette a triangolo invertito: Un top con scollo a V darà stile al tuo outfit. Per un look spettacolare, scegli una stampa retrò dai toni sereni ma luminosi.
- Silhouette a clessidra: Un maxi abito in maglia con uno stampato. Aggiungi una cintura, un gilet da uomo o un blazer per rivestire il profilo.



Scrivi un commento