

In questa stagione di rinascita e di nuova normalità, i tailleur o completi eleganti sono gli alleati di stile perfetti e nemmeno un anno di pandemia ha indebolito il loro trend.
Un altro valore aggiunto? La loro insospettabile versatilità! Ti spieghiamo come indossarli per i tuoi look quotidiani, per il ritorno in ufficio, per il tempo libero e anche per le occasioni più speciali.
Cos’è un tailluer
Il tailleur, o lady’s suit, è un completo elegante, formato da giacca e pantaloni, o gonne, dai tagli eleganti. Questa stagione, complici le prime riunioni tra amici, ed i primi piccoli eventi, i completi eleganti sono un must stiloso e raffinato e le opzioni per indossarli sono pressoché infinite.
Come si indossa un completo elegante in primavera
Ce n’è per tutti i gusti, basta dare un’occhiata alle collezioni primavera-estate: dai tagli maschili ai look romantici femminili. Completi allentati o più aderenti, con blazer a tinta unita o pieni di dettagli sui risvolti e sulle maniche. I pantaloni sono ancora l’opzione più vincente, vedi il modello a palazzo, eppure anche bermuda e gonne midi guadagnano terreno essendo alternative perfette ai classici pantaloni chino!
È la stagione dei colori della terra, delle tonalità pastello e delle sfumature di bianco. Il look monocromatico è sempre un sì rotondissimo. Per i tessuti invece, troverai tailleur in seta, lino e addirittura con dettagli in pizzo, tutti tessuti leggeri, comodi e accattivanti.
Hai già pensato a come indossare il tuo completo elegante? Se vuoi sorprendere, punta tutto sullo stile athleisure. Combina un blazer con dei pantaloni palazzo, delle sneakers e un cappello. Modalità trendsetter on! Se vuoi dare un tocco più femminile, abbina il tuo blazer a una minigonna e a dei sandali con la zeppa.
I sì e i no per indossare i tailleur eleganti
- Sperimenta con i colori della stessa gamma cromatica per ottenere il look perfetto.
- Scegli una giacca con spalline se hai le spalle strette, riuscirai a bilanciare la tua silhouette.
- Gioca con una cintura per modellare la tua silhouette. Indossala sopra al blazer per dare un tocco speciale al tuo look.
- I cropped blazer non fanno per te se hai le gambe molto più lunghe rispetto alla tua parte superiore.
- Le maniche extra-lunghe, no! Meglio scegliere giacche che espongono un centimetro di polso: è un trucco di stile che migliorerà il tuo look.
- Evita di sovraccaricare il tuo look con troppi accessori appariscenti… ricorda less is more!
I suggerimenti di stile per indossare un tailleur
Indossare un look con completo elegante in questa primavera significa scegliere capi fluidi nei colori della stagione. Abbiamo preparato tre look perfetti da indossare in questi giorni.
- Look tailleur total white
- Look 2: esci dalla tua comfort zone
- Look 3: Look 3: il più femminile

Per un look elegante, puro e sofisticato combina il bianco con i colori della terra. Per evidenziare il tuo girovita, modellare le tue gambe ed essere trendy, combina un blazer bianco fluente con un paio di pantaloni a vita alta bianchi. Il tocco casual sarà una maglietta basic di cotone. Se vuoi aggiungere colore ed essere ammaliante, scegli un rossetto vibrante.

Se ti piace mescolare e abbinare, questa combinazione fa per te. Indossa un blazer classico sopra una polo o una t-shirt e aggiungi una gonna midi a pieghe. Mescolare lo stile classico con quello sportivo è sempre una buona idea quando vuoi innovare. Per un tocco di colore extra, prova a combinare il blazer a una gonna di un colore neutro come il cammello o l’azzurro.

Dulcis in fundo, un look femminile con una giacca aderente. Abbinala a dei pantaloni dritti a vita alta ed eleva il look con un top di lingerie per aggiungere un tocco sensuale al tuo look. Noi ti consigliamo capi in tonalità pastello e dei comodi sandali con il tacco.
Hai voglia di aggiungere un look con tailleur elegante al tuo armadio? Parlane alla tua Personal Shopper e lasciati sorprendere dal tuo prossimo Lookiero.
Scrivi un commento