

Tendenza print a Pois:consigli su come indossarlo questa primavera
Quello a pois (o Polk Dots in inglese) è un print così iconico che con il tempo si è trasformato in una fantasia basic che ritroviamo di stagione in stagione.
Com’è nato il print à pois?
Il popolare print a Pois, o più conosciuto in tutto il mondo con il termine anglosassone “Polka Dot”, deve il suo nome proprio al periodo di diffusione della polka, ballo nato in Boemia nell’800 e diffuso rapidamente in tutta Europa. I produttori della moda del tempo non si fecero scappare l’opportunità di business: i pois compaiono su abiti e accessori, come cappelli, cravatte e gioielli. Con il passare degli anni il tipo di danza perse la sua fama ma la passione per i pallini proseguì senza fermarsi fino ai giorni nostri.
Il pois sulle passerelle
Sulle passerelle di alta moda, Balmain e Carolina Herrera, ad esempio, puntano sull’iconico bianco e nero sperimentando con le dimensioni, mentre Paco Rabanne, Missoni e Gucci propongono una reinterpretazione divertente e più colorata. È la fantasia ideale per una silhouette femminile, dando sia un tocco formale che uno più sbarazzino ai tuoi outfit giornalieri.
Vi presentiamo la nostra versione della tendenza a Pois con 3 look da sfoggiare questa primavera.
LOOK 1: Black&White Jumpsuit & Camicia
Proprio come Olivier Rousteing en Balmain, questa primavera, ti proponiamo un outfit in bianco e nero: intramontabile, chic e moderno.
Gioca con tranquillità con le combinazioni bianco/nero e nero/bianco per catturate l’attenzione, ovvero utilizza i toni più chiari nella parte che vuoi evidenziare di più.
Ti consigliamo di scegliere fantasie a pois più o meno proporzionali alla tua silhouette per valorizzarti evitando che il print sia eccessivamente evidente.


Come con tutti i capi ampi e con print, non indugiare nello stilizzare la tua figura grazie agli accessori. In questo caso abbiamo scelto di marcare il girovita con il laccetto del jumpsuit e allungare la silhouette con un paio di tacchi a spillo.
Vuoi dare un tocco di colore per staccare con il bianco e nero? Rossetto rosso e il tuo sorriso!
LOOK 2 : Lady in red
Eleganza piccante! Divertiti unendo la tendenza dei Pois con la tendenza monocromatica e otterrai un effetto sofisticato e molto trendy!
Il monocromatico ti aiuterà a rendere più sottile la stampa e armonizzerà sia l’outfit che la silhouette (pur essendo un total look stampato).


Se si sceglie un indumento fluido come una gonna midi o pantaloni, ti consigliamo modelli a vita alta e sperimentare con texture morbide e cadentii, mantenendo un equilibrio e mettendo in evidenza le tue curve!
LOOK 3 : Naturalmente casual
Adesso che sei diventata un’esperta di questo trend puoi davvero divertirti con un mix & match audace in termini di dimensioni del pois! Pallini grandi, medi, piccoli o mini…otterrai uno stile più divertente e fuori dagli schemi!


Inoltre ti consigliamo di trovare equilibrio tra quantità di tessuto e formato di stampa. Vale a dire che il pois più grandi non coprano i più piccoli e viceversa.
Infine, non esitate a completare questo look accattivante indossando un capo più classico e neutro all’interno della stessa tavolozza di colore, ad esempio una giacca beige…perfetta!
Scrivi un commento