

Tendenza tonalità pastello: come abbinarle in primavera!
Lasciatevi alle spalle il grigio e il blu navy dell’inverno, e anche se questa sarà una primavera diversa dal solito, accogliete i colori pastello nel vostro guardaroba! Lilla, rosa sorbetto, giallo o verde menta, è impossibile sfuggire a questo trend! Dalle passerelle francesi con Jacquemus e Lacoste, ai runways più indie di NY passando per quelle sofisticate di Max Mara e Salvatore Ferragamo a Milano, i colori pastello ovunque, e il tuo Lookiero non farà eccezione!
Vi presentiamo la nostra versione di tendenza colori pastello con 3 look primaverili da sfoggiare secondo il tuo mood e stile.
LOOK 1 : Romantica in città
Pastello non vuol dire necessariamente zuccheroso o sdolcinato. Basta giocare con i contrasti dei colori e abbinare capi basic o classici con quelli dallo stile più street per dare personalizzare questo trend.


Ad esempio scegli una biker dal tocco urban ma in un colore chiaro come l’azzurro per unirti alla tendenza senza perdere il tuo lato più rock. Abbinala ai tuoi jeans preferiti e a un top con dettagli pastello, ti assicuriamo che starai benissimo!
LOOK 2 : Sporty Chic
Dopo la versione street vogliamo proportene una sporty chic, rivisitando un classico che ci ricorda la iconica firma francese Lacoste. Scegliete una versione femminile abbinando una minigonna con delle scarpe da tennis e divertiti con layering composto da camicetta e maglioncino.


Bastano due tonalità per mantenere l’armonia e allo stesso tempo dare consistenza e un tocco di colore più accentuato!
L’altra tendenza della stagione? Indossare un maglioncino extra annodato sulle spalle!
LOOK 3 : Smart casual
Anche per questa tendenza il miglior suggerimento è quello di giocare con abbinamenti di stile diverso!


Per esempio, per l’estate, metti mano su una giacca colorata che potrai indossare per i tuoi look da smart working abbinandola a capi basic.
Anche una maglietta a righe color pastello è una scelta azzeccatissima, la versatilità di questo capo ti sorprenderà.
E infine, se non sei sicura con quale altro colore puoi abbinare un capo in tonalità pastello, ricorda che con il bianco non sbagli mai, sarà il tuo miglior alleato!
Scrivi un commento