Tendenze che rimarranno e tendenze che spariranno nel 2021

28 dicembre, 2020

Si avvicina la fine del 2020 e noi siamo alla ricerca delle novità e dei look per il 2021. Ti diciamo quali tendenze rivedremo e quali no (fino a nuovo ordine). Si accettano scommesse!

Tendenze del 2020 que non vedremo nel 2021

Lo stile confortevole (comfy style) non sarà più trendy

Lo stile comfy smetterà di essere una tendenza perché fa già parte della nostra vita quotidiana. Possiamo dire addio, senza alcun rimorso, ai tacchi, agli abiti scomodi e ai corsetti reinventati. Lo street style e i designer hanno già dato la loro approvazione… e noi anche!

Bye bye maxy borse

Finalmente diremo addio, almeno per il momento, alle big bags. Non sono comode e non sono nemmeno molto belle da vedere. Non stiamo parlando di borse grandi, ma di borse con il complesso della valigia, stile Mary Poppins. Quando una borsa supera certe dimensioni, sbilancia la silhouette, ed è per questo che siamo felici che siano bandite dai nostri look.

Non si indosserà più un solo stile

Nel 2020 lo stile minimalista ha invaso il nostro guardaroba e la nostra vita quotidiana: look monocolore, trucco leggero e senza pretese, gioielli minimalisti… Bene, possiamo dire addio a tutto questo! La primavera e l’estate del 2021 saranno accompagnate dal desiderio di combinare abiti, stili e tendenze. Che voglia di cambiamento!

Addio stile ‘hipersexy’

Hello, empowerment. Abbiamo cambiato il nostro modo di pensare e quindi, il modo in cui ci vestiamo e ci sentiamo attraenti. Le scollature lasceranno il posto a pantaloni da uomo oversize e gli stivali sopra il ginocchio diventeranno scarpe con suola truck. Le minigonne saranno indossate con maglioni e i mini abiti con maxi blazer. Ridefiniamo insieme cosa significa sentirsi ‘sexy’.

Tendenze che andranno forte nel 2021

Tornerà il rosa

La dolcezza, l’innocenza e la femminilità del rosa sono magiche e terapeutiche. Inizia già ad indossarlo… pronta a liberare il tuo lato più naïf e romantico?

pantalon rosa tendenze 2021
camisa rosa tendenze 2021

Arriverà lo stile Cottage Core

È possibile che la quarta stagione di The Crown ci abbia influenzato un po’, lo confessiamo, ma la tendenza athleisure e il comfy non ci motivano già più di tanto. Ora vogliamo combinare gli stivali da montagna con il nostro miglior vestito a fascia, un caldo cardigan ed un piumino.

camisa cottage core tendenze 2021
tendenze cottage core 2021

Torneranno fantasia ed effetto metallizzato

Tessuti metallizzati, capispalla di raso, top di bigiotteria… sono capi molto particolari che ci ricordano la spiaggia, l’estate, la discoteca… tempi migliori pieni di luminosità, colore e gioia! Nel 2021 li recupereremo tutti, per sentirci speciali e gioiose. Che ne dici?

robe fantasia tendenze 2021
fantasia raso tendenze 2021

Ritorno al… passato

Guardare al passato ci dà sicurezza, ci ricorda ciò che conosciamo e ci offre stabilità. Ecco perché stilisti come Gucci, Prada o Victoria Beckham ripropongono colli a bavaglino, gonne a pieghe o spille. Forme, tagli e accessori che abbiamo imparato a padroneggiare e di cui abbiamo bisogno nei nostri armadi.

Continua a leggere
Questi saranno i colori del 2021 secondo Pantone

Questi saranno i colori del 2021 secondo Pantone

Le tendenze abbigliamento autunno - inverno 2020/21

Come indossare il look trasparente

Come indossare il look trasparente

Commenti
Elisabetta;
8 aprile, 2021
Non mi piacciono gli indumenti a righe ma trovo molto bella la camicia con le righe oblique, veramente originale.
Fabiana;
10 maggio, 2021
la camicia con le righe è molto bella...
Cetty Cioffi;
15 maggio, 2021
La camicia a righe multicolor è bella

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)