I migliori tessuti per affrontare il caldo

I migliori tessuti per affrontare il caldo

10 luglio, 2020

Quando le temperature si alzano i nostri guardaroba si alleggeriscono. L’obiettivo di ogni estate è quello di scegliere i tessuti ideali per sentirci fresche senza perdere stile e glamour.
Essere trendy senza morire di caldo? Continua a leggere il nostro articolo per scoprire quali sono i migliori tessuti da indossare per cavalcare con leggerezza e stile le ondate di caldo.

LINO

 

lino

 
È uno dei tessuti più usati per creare abiti traspiranti e, insieme al cotone, è senza dubbio una delle fibre più versatili.

Perfetto per assorbire l’umidità il suo unico piccolo difetto è quello di sgualcirsi facilmente, e trattandosi di un tessuto molto delicato è consigliabile lavarlo a mano, oppure in lavatrice, ma dentro un’apposita borsa, con acqua fredda e senza centrifuga.

Quest’anno il lino ha incontrato il modello jumpsuit ed è stato amore a prima vista! Scegli un taglio culotte, print a righe e un colore acceso come il giallo senape, e concludi il look con una borsa in rafia e un paio di sandali: look di una notte di mezz’estate!
 

jumpsuit culotte

 

Lyocell

 

lyocell

 
Per alcune di voi, molto probabilmente, questo nome non dice granchè ma il lyocell, o tencel, è un tessuto ideale per l’estate. Una fibra molto simile al cotone, sintetica e biodegradabile, ottenuta da diverse piante, tra cui l’eucalipto. Un tessuto traspirante, soffice e fresco che viene raccomandato spesso a coloro con problemi di sudorazione, perchè assorbe l’umidità e non lascia odore. Più semplice da lavare e mantenere rispetto al lino, ed essendo realizzato a base di prodotti riciclati guadagna molti punti nella nostra classifica!

Un paio di shorts paperbag (un modello ideale per tutti i tipi di corporatura e di grande tendenza), un top, un paio di sandali alla romana… e l’outfit è fatto! Un look dall’aria boho che non passa mai di moda.

Cotone

 

cotone

 
Ladies and gentelmen, la fibra naturale per eccellenza più conosciuta: il cotone. Traspirante, ipoallergenico e morbido, non si può desiderare di più! Siamo certe che possiedi già molti capi di cotone nel tuo guardaroba, tra cui camicette, vestiti, camicie e se non fosse così, ti consigliamo di scegliere il tuo prossimo capo di questo tessuto, non te ne pentirai.
 
vestito blanco cotone

 
Abbina un grazioso vestito bianco di cotone con una borsetta clutch e un paio di sandali con tacco. Se ti piace rischiare un po’ scegli dei sandali dai colori accesi per dare un tocco speciale al tuo look e trasformare un outfit basic in uno elegante e di tendenza.

Seta

 

seta

 
Quando pensiamo alla seta la sensazione di morbidezza è immediata.
Parliamo di un tessuto che oltre ad essere soffice e gradevole al tatto, regola molto bene la temperatura mantenendosi fresco anche durante l’estate. La seta è leggera e presenta una lucentezza naturale di gran lunga superiore a qualsiasi altro tessuto. Senza dubbio protagonista delle notti d’estate. Attenzione però, la seta è un tessuto davvero delicato, persino più del lino, ricordati di lavarlo a mano.
 
vestito seta

 
L’estate è la stagione ideale per indossare uno slip dress di seta e sfoggiare il lato più sexy della tua personalità. Da abbinare con un paio di scarpe da ginnastica per i tuoi look da giorno o con una borsetta clutch e un paio di sandali con tacco per le occasioni serali. Sarai perfetta!

Continua a leggere
come indossare le bluse di chiffon estate

Blusa di chiffon, il capo che fa venire voglia d’estate

short paperbag

Shorts paperbag: come indossarli e abbinarli quest’estate.

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)