Trench o impermeabile? Questi sono i due capi che porteremo con noi quando potremo usciremo dalla quarantena.

Trench o impermeabile? Questi sono i due capi che porteremo con noi quando potremo uscire dalla quarantena.

27 aprile, 2020

In queste settimane di confinamento abbiamo finalmente messo via i pesanti cappotti invernali, aspettando di poter indossare capi più leggeri e adatti alla primavera. Tra di loro spiccano i cappotti must delle mezze stagioni: trench e impermeabili. Abbiamo selezionato 3 tipi di soprabito primaverili ed estivi che non vedrai l’ora d’indossare appena potremo uscire.

Forever trench

 

trench a primavera

 
Un capo emblematico dello stile british che ha conquistato sia le ladies inglesi che le femmes parigine! La sua versatilità ed eleganza lo consacrano nel capo imprescindibile nel guardaroba di ogni donna. Inoltre è un perfetto alleato nelle giornate di leggera pioggia primaverile o con un cielo incerto e il suo taglio a ¾ ti protegge senza però occultare la tua figura e il tuo stile.

Tip di stile: Stringi e allarga la cintura secondo i tuoi gusti per marcare o meno il girovita.

Suggerimenti e idee su come abbinare un trench a primavera

come abbinare un trench a primavera

Questa stagione ha riportato in voga i pantaloni culottes e a noi piacciono davvero tanto. Prova ad abbinarli con il tuo trench impermeabile in un giorno primaverile che non sia troppo caldo: perfetto! Non dimenticare gli accessori: ti suggeriamo un marsupio dallo stile rivisitato, sono pratici e alla moda.

Impermeabile sportivo color pastello

 

Impermeabile sportivo color pastello

 
Sei un’amante dei look casual e punti sulla comodità specialmente in un giorno di pioggia. Il tuo migliore amico in questi casi è un impermeabile sportivo, ideale per sentirti libera nei movimenti, camminando per le strade della tua città con il tuo amico a quattro zampe ma anche per una gita fuori porta…e se ha un cappuccio, ancora meglio! È un capo dallo stile rilassato facile da incorporare nei tuoi looks di tutti i giorni, ma non per questo devi cadere nella monotonia.

Come abbinare un impermeabile sportivo

Impermeabile sportivo color pastello
Impermeabile sportivo color pastello

Scegli un colore che possa dare luce al tuo outfit con un rosa cipria, in linea con la tendenza dei colori pastello o sorbetto, protagonisti delle ultime passerelle di alta moda.

Il modello che arriva fino ai fianchi lascerà visibile la tua silhouette e crea equilibrio e struttura. Abbinalo a un look basic di mezza stagione per una passeggiata sola o accompagnata, ad esempio con questo look total navy impossibile da non adorare. Semplice efficace e comodo!

Impermeabile midi per uno stile minimal

 

Impermeabile midi per uno stile minimal

 
Quando parliamo d’impermeabile, non è necessario ispirarsi al classico di colore giallo, senza forma che tutti ricordiamo. Oggi giorno esiste una grande varietà di modelli, tagli e colori per uno stile urban, casual, sporty, minimal…insomma un po’ per tutti i gusti!

Impermeabile midi per uno stile minimal
Impermeabile midi per uno stile minimal

Abbiamo scelto una versione minimal e sobria che ti permetterà di abbinarlo sia per un outfit da giorno che da sera, per il tempo libero o per andare a lavoro, per un uscita con la famiglia o con le tue amiche: affronta l’imprevisto pioggia con stile.
Contrasta un look chic e sofisticato con colori accesi e vibranti: una blusa scollata e femminile, un paio di pantaloni culottes a vita alta (noi gli abbiamo scelti rossi) e un accessorio semplice come un foulard: il dettaglio che fa la differenza!

E tu? Quale soprabito primaverile non vedi l’ora d’indossare quando potremo finalmente tornare a uscire?

Continua a leggere
The Ultimate Guide To Styling (mid-length) Skirts this Spring

Manuale moda primavera: come abbinare una gonna midi

La camicia bianca: come indossarla con stile

La camicia bianca: come indossarla con stile

La guida completa ai capispalla per l’autunno/inverno

Il Glossario definitivo glossario di abbigliamento outdoor

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)