Domande frequenti

Come funziona Lookiero?

Lookiero ti offre la maniera più comoda di acquistare capi di abbigliamento, in modo completamente personalizzato e senza dover uscire di casa.

  • 1. Compila il tuo profilo di stile con informazioni sulla tua taglia, i tuoi gusti e le tue preferenze. Impiegherai appena cinque minuti e consentirai così al tuo Personal Shopper di selezionare i capi più adatti a te.
  • 2. Ordina il tuo Lookiero. Dopo aver compilato il questionario ed esserti registrata sul sito web, fai clic su "Ordina il mio Lookiero" e inserisci i dati di spedizione e di pagamento. Una volta confermato l'ordine, ti vengono addebitati 10€ sulla carta per il servizio di consulenza. Questi 10€ verranno detratti dal prezzo totale del tuo acquisto nel caso in cui tu decida di tenere almeno un articolo.
  • 3. Ricevi il tuo Lookiero alla data scelta nel calendario, con cinque capi selezionati apposta per te dal tuo Personal Shopper. All'interno della scatola troverai anche alcune schede che ti consiglieranno diversi look per abbinare ogni capo e una nota con i consigli del tuo Personal Shopper.
  • 4. Avrai a disposizione cinque giorni per scegliere ciò che ti piace e restituirci il resto. Dopo aver provato tutti i capi, accedi a lookiero.it e completa il "Checkout" per indicare quali capi hai deciso di tenere e quali restituirai. Ricorda che se hai pagato i 10€ del servizio di consulenza, questi verranno detratti dal prezzo totale del tuo acquisto. Quando tieni tutti i cinque capi, viene inoltre applicato uno sconto del 25%. È molto importante che indichi i motivi per cui rendi gli articoli, per consentirci di scoprire di più sui tuoi gusti e consigliarti al meglio nel tuo prossimo Lookiero.
  • 5. Nella scatola troverai una borsa con l'etichetta di reso stampata, in cui potrai inserire i capi che non desideri tenere. Una volta completato il checkout, ti forniremo le istruzioni per gestire il reso con il corriere. Riceverai queste istruzioni anche per e-mail.

Ricorda che le spedizioni e i resi sono totalmente gratuiti!

Quanto costa il servizio di Personal Shopper?

Quando ordini il tuo Lookiero, ti assegniamo un Personal Shopper che studia accuratamente tutte le informazioni che fornisci nel tuo profilo di stile. Successivamente seleziona i capi che si adattano meglio al tuo stile e ti scrive una nota con alcuni consigli. Ti invia inoltre una scheda per ogni articolo con due look diversi che puoi creare.

Questo servizio di consulenza ha un costo complessivo di 10€, che ti viene addebitato alla conferma dell'ordine. Tuttavia, se decidi di tenere almeno un capo, il servizio ti viene offerto gratuitamente, in quanto il costo viene detratto dal prezzo totale del tuo acquisto quando completi il Checkout.

Per di più, se decidi di tenere tutti i cinque capi del tuo Lookiero, viene applicato uno sconto del 25%. E ricorda che non dovrai pagare né le spedizioni né il reso, perché sono gratuiti!

Che tipo di articoli riceverò?

Ogni Lookiero è composto da cinque capi o accessori: abiti, camicie, gonne, pantaloni, giacche, foulard, borse, cinture, ecc.

Se non desideri ricevere un determinato articolo, ti basterà contrassegnarlo come "capo da evitare" nel tuo profilo di stile. Puoi selezionare inoltre la fascia di prezzo in cui desideri rientrino i capi.

Questi sono alcuni esempi di ciò che potresti trovare in un Lookiero:

Con quali marche lavora Lookiero?

Lavoriamo con oltre 150 marche europee.

Alcuni esempi delle marche con cui lavoriamo sono: VILA, ICHI, CKS, FREEQUENT, MOSS CPH, SH, NÚMPH, DR DENIM, B.YOUNG, ecc.

Una parte importante dell'esperienza Lookiero consiste nello scoprire nuove marche che ti sorprenderanno e che finirai col voler aggiungere al tuo guardaroba.

Qual è il prezzo indicativo degli articoli?

Il prezzo medio dei nostri articoli si aggira sui 45€. Lavoriamo tuttavia con un'ampia gamma di prezzi. Quando compili il tuo profilo di stile, potrai scegliere tra tre diversi livelli di prezzo per capo e il tuo Personal Shopper lo terrà presente quando preparerà il tuo Lookiero. Non dimenticare che potrai usufruire del 25% di sconto se tieni tutti i cinque capi.

Con quali taglie lavora Lookiero?

Al momento la nostra fascia di taglie va dalla 38/XS alla 52/4XL, secondo lo standard europeo indicato dai produttori, ma stiamo lavorando per ampliare la gamma di taglie e poter così soddisfare le necessità di ogni cliente.

Quando riceverò il mio Lookiero?

Riceverai il tuo Lookiero alla data scelta nel calendario.

Quando il tuo Lookiero è pronto, riceverai un'e-mail del corriere con indicati la data di consegna prevista e come tracciare la spedizione.

Come funzionano i codici promozionali?

I codici non sono cumulabili (può essere utilizzato un solo codice per ciascun Lookiero). Gli sconti non sono cumulabili con lo sconto del 25% che viene applicato se decidi di tenere tutti i cinque capi.

  • 1. Codice di e-mailing: codice ottenuto tramite le campagne di e-mail marketing che potrai utilizzare quando ordini il tuo Lookiero.
  • 2. Codice blogger: se segui una o più blogger amiche di Lookiero e disponi dei loro codici promozionali, potrai utilizzarli quando ordini il tuo Lookiero.
  • 3. Codice amica: se hai conosciuto Lookiero tramite una tua amica e disponi del suo codice promozionale, potrai utilizzarlo quando ordini il tuo Lookiero. Ricorda che un codice amica può essere utilizzato una sola volta, perciò se hai diverse amiche che dispongono di codici Lookiero, dovrai scegliere a chi dare i 10€ di saldo Lookiero.

Posso ordinare capi specifici?

Il concetto alla base di Lookiero prevede che i nostri Personal Shopper creino una selezione personalizzata per te. Pertanto, non possiamo offrirti l'opzione di scegliere i capi che riceverai. Tuttavia, se stai cercando o desideri ricevere un capo in particolare, puoi comunicarlo al tuo stylist nella sezione dei commenti del tuo account e faremo il possibile per inviartelo.

Se invece nel tuo Lookiero hai ricevuto un articolo che ti piace, ma lo vuoi in un'altra taglia o in un altro colore, ti invitiamo a contattarci.

Lookiero offre il servizio di consulenza anche per gli uomini?

No, al momento Lookiero offre il servizio di consulenza soltanto alle donne.

Non ricordo la mia password, come ne ottengo una nuova?

Fai clic qui e inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica. Riceverai un'e-mail con i passaggi da seguire.

Come funzionano le spedizioni?

Quando ordini il tuo Lookiero, inserisci l'indirizzo di domicilio presso il quale desideri ricevere il tuo pacco.

Quando la spedizione del tuo Lookiero è in corso, il corriere ti invierà un messaggio per comunicarti la data di consegna prevista e come tracciare il pacco.

Posso ritirare/ricevere il mio Lookiero in un punto di ritiro?

Sì, certamente. Devi soltanto inserire il tuo codice postale quando ordini il tuo Lookiero e ti mostreremo i punti di ritiro più vicini in modo che tu possa scegliere quello più conveniente per te.

Se la tua iscrizione in modalità periodica prevede la consegna a domicilio e desideri modificarla con la consegna in un punto di ritiro, ti invitiamo a contattarci.

Come posso modificare le informazioni di spedizione?

Nel momento in cui ordini un nuovo Lookiero, potrai selezionare l'indirizzo postale al quale desideri inviare il tuo pacco.

Se il tuo ordine è in corso, puoi modificare l'indirizzo di spedizione all'apposita voce della sezione "Il mio account". Se il tuo ordine è in preparazione, è possibile che le modifiche all'indirizzo non possano più essere considerate per quella determinata spedizione.

Dove effettua spedizioni Lookiero?

Per il momento Lookiero effettua spedizioni in tutta Italia eccetto Campione d'Italia, Livigno e le Isole Minori.

C'è un problema con il mio ordine

Riceverai un'e-mail dal corriere con informazioni sullo stato della spedizione. Se il problema persiste, ti invitiamo a contattarci.

Come funzionano i resi?

Il processo di reso è molto semplice:

  1. Passaggio 1: Inserisci i capi che desideri rendere nella borsa di reso che trovi nel tuo Lookiero.
  2. Passaggio 2: Per noi la tua comodità è molto importante, perciò ti offriamo diverse opzioni per rendere i capi:
    • A. Ritiro a domicilio.

    • B. Reso in un negozio BRT.

    Dopo aver effettuato il checkout , riceverai le istruzioni di reso per poterlo gestire nella maniera che preferisci.

In Lookiero i resi sono totalmente gratuiti!.

Quanto tempo ho a disposizione per restituire i capi che non desidero tenere?

Una volta che il corriere ci comunica di aver consegnato correttamente il tuo Lookiero, hai a disposizione cinque giorni di calendario per provare i capi, completare il Checkout, indicando quali hai deciso di tenere e quali preferisci restituire, e inviarci il reso.

Se trascorsi i cinque giorni previsti non avrai completato il Checkout e non ci avrai inviato gli articoli che non desideri tenere, sarà inteso che hai deciso di tenere tutti i capi e ti addebiteremo l'importo corrispondente sulla carta.

Che cosa succede se non posso restituire gli abiti entro i cinque giorni previsti?

È necessario che completi il Checkout e ci invii i capi che non desideri tenere entro cinque giorni di calendario da quando il corriere ha consegnato il tuo Lookiero. Se riscontri difficoltà a completare il Checkout e a restituire i capi nei tempi previsti, ti invitiamo a contattarci.

Se trascorsi i cinque giorni di calendario non avrai completato il Checkout e non ci avrai reso gli articoli che non desideri tenere, sarà inteso che hai deciso di tenere tutti i cinque capi e il sistema procederà ad addebitarti l'importo corrispondente, includendo il 25% di sconto.

Il mio Checkout è stato abilitato e non ho ricevuto il mio Lookiero, si è verificato un problema?

Non preoccuparti, è assolutamente normale. Il Checkout si abilita nel sito web nel momento in cui il tuo Lookiero esce dai nostri locali, ma ciò non influisce sul periodo previsto per il reso, in quanto questo viene calcolato a partire dal momento in cui il corriere ci comunica di aver consegnato correttamente il tuo Lookiero.

Che cosa succede se decido di tenere tutti i capi del mio Lookiero?

Se tieni tutti i cinque capi del tuo Lookiero, potrai usufruire di uno sconto del 25% sull'importo totale del tuo acquisto. Comunicacelo durante il Checkout in modo che possiamo applicare lo sconto del 25%.

Come funziona il Checkout?

Una volta che avremo inviato il tuo Lookiero, potrai vedere che nella scheda Inizio del tuo account sarà stato abilitato il processo di Checkout. Ciò non significa però che il periodo utile per il reso sia già iniziato, in quanto i cinque giorni che hai a disposizione per rendere gli articoli vengono contati a partire dal momento in cui il corriere ci comunica che ha effettuato correttamente la consegna della scatola. Dopo aver provato i capi, fai clic su "Vai al Checkout" e seleziona nell'elenco quali desideri restituire. Puoi accedere al Checkout anche tramite l'e-mail che ti invieremo con oggetto "Hai già ricevuto il tuo Lookiero". Non dimenticare di aggiungere i tuoi commenti in modo che il tuo Personal Shopper possa tenerli in considerazione per gli ordini futuri.

Quando confermi il Checkout, ti viene addebitato sulla carta l'importo dei capi che hai deciso di tenere.

Come posso inviare i capi del mio reso?

Per noi la tua comodità è molto importante, perciò ti inviamo una borsa in cui inserire il tuo reso e ti offriamo diverse opzioni per rendere i capi:

  • 1. Ritiro a domicilio.
  • 2. Reso in un negozio BRT.

Dopo aver effettuato il checkout , riceverai le istruzioni di reso per poterlo gestire nella maniera che preferisci.

La busta di reso dispone già di un'etichetta, devo stamparne una nuova?

No, troverai un'etichetta gia incollata alla busta per il reso. Inotre, troverai 2 copie dell'etichetta per il reso all'interno della scatola, una per il corriere e una che potrai tenere con te come ricevuta.

Ho ricevuto un articolo che mi piace, ma la taglia non mi va bene. Potete mandarmelo in un'altra taglia?

Attualmente non è possibile effettuare un cambio di taglia. Tuttavia, puoi mandare indietro l'articolo senza costi aggiuntivi e indicare al tuo stilista che vorresti ricevere lo stesso articolo in un'altra taglia nella tua prossima box.

In ogni caso, se ricevi articoli che non ti vanno bene come taglia, rivedi per favore le taglie che ci hai indicato nel tuo profilo di stile e assicurati che siano giuste. Tieni presente che il tuo personal shopper potrebbe aver deciso di mandarti una taglia diversa di un articolo in particolare qualora consideri che questa taglia sia più adatta a te sulla base per esempio di come veste una determinata marca.

Che cosa devo fare se ricevo un capo fallato?

In Lookiero ispezioniamo attentamente ogni spedizione per assicurarci che gli articoli inviati siano in condizioni perfette.

Se ricevi un capo fallato, contattaci prima di completare il Checkout, indicando qual è il problema. In questo modo potremo darti istruzioni su come procedere e fornirti una soluzione.

Quando mi vengono addebitati i pagamenti sulla carta?

  1. Quando confermi il tuo ordine Lookiero, ti vengono addebitati 10€ sulla carta per il servizio di consulenza. Questi 10€ verranno detratti dal prezzo totale del tuo acquisto nel caso in cui tu decida di tenere almeno un articolo.
  2. Quando completi il Checkout, ti viene addebitato sulla carta il prezzo dei capi che hai deciso di tenere.
    • - Se hai pagato i 10€ per il servizio di consulenza, questi verranno detratti dal prezzo totale.
    • - Se disponi di un saldo Lookiero, quest'ultimo verrà utilizzato per pagare gli articoli.
    • - Se tieni tutti i cinque capi, viene applicato anche uno sconto del 25% al prezzo complessivo del tuo acquisto.
    • - Se decidi invece di non tenere alcun capo, ti verranno addebitati soltanto i 10€ del servizio di consulenza.

Se decido di non tenere nulla, posso utilizzare i 10€ del servizio di consulenza per acquisti futuri?

In ogni Lookiero, il tuo stylist studia accuratamente tutte le informazioni che fornisci nel tuo profilo di stile. Successivamente seleziona con attenzione i capi più adatti al tuo stile, crea le schede per darti delle idee su come abbinarli e scrive una nota con alcuni consigli per te. Pertanto, i 10€ del servizio di consulenza possono essere utilizzati soltanto per lo specifico Lookiero per cui sono stati pagati e non potranno essere accumulati per ordini futuri.

Accettate carte di debito? E American Express?

Sì, accettiamo carte di credito, di debito e American Express.

Che cosa succede se c'è un problema con la mia carta?

Se riscontriamo un problema con la tua carta, riceverai un'e-mail in cui ti informiamo che non abbiamo potuto elaborare il pagamento. In tal caso, puoi modificare i dati di pagamento nella sezione "Il mio account" e il nostro sistema proverà in modo automatico a effettuare nuovamente il pagamento. Se il problema persiste, ti invitiamo a contattarci.

Come posso modificare la mia carta bancaria?

Puoi modificare la tua carta bancaria nella sezione "Il mio account", alla voce "Dati di pagamento".

Chi sono i Personal Shopper di Lookiero?

Un Personal Shopper del nostro team studia e analizza i tuoi gusti e le tue necessità per inviarti capi e accessori selezionati appositamente per te.

In Lookiero possiamo contare su un team di Personal Shopper con un'ampia esperienza nel mondo della moda e della consulenza. Giulia Tempestini è la responsabile del team di consulenza di Lookiero.

Come posso comunicare con il mio Personal Shopper?

Puoi lasciare dei commenti per il tuo Personal Shopper quando ordini il tuo Lookiero:

Ejemplo de nota

Puoi inoltre lasciare dei commenti per il tuo Personal Shopper nella sezione del Checkout:

Ejemplo de nota

Puoi utilizzare queste due sezioni anche per richiedere un cambio di stylist se desideri provare un approccio nuovo.

Il mio stylist non riesce a cogliere il mio stile, posso cambiare Personal Shopper?

Certamente! Puoi richiedere di cambiare Personal Shopper lasciando una nota nella sezione dei commenti del tuo nuovo Lookiero.

Ejemplo de nota

Come funziona l'iscrizione in modalità periodica?

L'iscrizione in modalità periodica è un modo pratico per ricevere un Lookiero a cadenza regolare. Devi semplicemente selezionare la modalità "MENSILE" per ricevere il tuo Lookiero una volta al mese o "BIMESTRALE" per riceverlo una volta ogni due mesi.

screenshot subscripcion

Quando completi l'ordine, il tipo di iscrizione che compare per impostazione predefinita è quello mensile. Ciononostante, potrai modificare la periodicità della tua iscrizione, saltare una spedizione o cambiare la data di consegna del tuo Lookiero con la massima facilità alla voce "Iscrizione" della sezione "Il mio account":

screenshot subscripcion

Infine, anche se ti sei abbonata per ricevere consegne periodiche, potrai ordinare un Lookiero "OCCASIONALE" ogni volta che ne hai voglia.

È necessario disporre di un'iscrizione in modalità periodica?

No. Se non desideri iscriverti in modalità periodica, puoi ordinare un Lookiero "OCCASIONALE" quando lo desideri. A tal fine, modifica la modalità di invio delle spedizioni in Occasionale alla voce "Iscrizione" della sezione "Il mio account".

Quando desideri ricevere un nuovo Lookiero, accedi al tuo account, seleziona la data che preferisci nel calendario e premi il pulsante "Ordina il mio Lookiero".

Come posso modificare o annullare l'iscrizione in modalità periodica?

Alla voce "Iscrizione" della sezione "Il mio account" puoi impostare la frequenza degli invii che preferisci (mensile, bimestrale oppure occasionale), modificare la data di consegna o saltare una spedizione.

Dispongo di un'iscrizione mensile o bimestrale, ma desidero cambiare il giorno del mese in cui arriva il mio Lookiero.

Potrai modificare la periodicità delle spedizioni o la data di consegna del prossimo Lookiero nella sezione "Il mio account".

Ricorda! Anche se ti sei abbonata per ricevere consegne periodiche, potrai ordinare un Lookiero "OCCASIONALE" ogni volta che ne hai voglia.

Come funziona il programma Consiglia e vinci?

Desideriamo ringraziarti per tutte le volte in cui condividi la tua esperienza con le amiche e per questo motivo ti premiamo con 10€ per ogni amica che riceve un Lookiero utilizzando il tuo codice univoco.

Per di più, ciò andrà a vantaggio anche della tua amica, che riceverà uno sconto del 10% quando ordinerà un Lookiero utilizzando il tuo codice univoco.

  • 1. Entra nella sezione Consiglia e vinci, in cui vedrai il tuo codice univoco.
  • 2. Condividi la tua esperienza con le amiche:
    • I pulsanti di Facebook o Twitter ti permetteranno di condividere con facilità sui social network il tuo codice univoco.
    • Puoi inviare il tuo codice anche per e-mail o copiarlo e inviarlo con altri mezzi, ad esempio tramite Hangouts o Whatsapp.
  • 4. Quando le tue amiche ordineranno il loro Lookiero dovranno inserire il tuo codice univoco nella sezione "Codice promozionale" nella schermata in cui vengono richiesti i dati di spedizione o nella sezione "Inizio" se ti sei già iscritta per ricevere le spedizioni mensilmente oppure ogni due mesi.
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Come faccio a sapere chi devo ringraziare per aver ricevuto un saldo Lookiero?

Nella sezione Consiglia e vinci potrai vedere l'elenco delle amiche che ti hanno aiutato a ottenere un saldo Lookiero.

Come posso utilizzare il saldo Lookiero?

Puoi ottenere il saldo Lookiero tramite il programma Consiglia e vinci o tramite i buoni regalo. Vedrai il saldo che hai accumulato nella parte in alto a destra della tua area personale, accanto al tuo nome.

Per impostazione predefinita, addebiteremo sempre il servizio di consulenza o il prezzo dei capi al tuo saldo Lookiero prima di utilizzare la tua carta. Se il saldo non è sufficiente, addebiteremo la differenza alla carta registrata per i pagamenti.

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