Domande frequenti

Come possiamo aiutarti?

Le domande più frequenti sono:

Come funziona Lookiero?
Con Lookiero potrai ricevere la consulenza di una Personal Shopper senza dover uscire di casa e in pochi semplici passi:
1. Crea il tuo account e completa il tuo profilo di stile. Compila il modulo inserendo la tua taglia, i tuoi gusti e le tue preferenze, ti ruberà solo 5 minuti e potrai aggiornarlo ogni volta che vorrai. Inoltre, sarà di grande aiuto per la tua Personal Shopper, che potrà selezionare i capi più adatti a te.

2. Ordina il tuo Lookiero. Clicca su "Ordina il mio Lookiero" e nel campo "commenti" scrivi le tue richieste o qualsiasi informazione aggiuntiva per la tua Personal Shopper e i dettagli necessari per la spedizione e il pagamento. Una volta confermato il tuo ordine, verranno addebitati 10€ sulla tua carta per il servizio di consulenza di stile personalizzata. Questi 10€ saranno scalati dal prezzo totale del tuo acquisto se decidi ti tenere almeno uno dei capi. Ricorda che se usi il codice promozionale ILMIOSTILE nel tuo primo ordine, il servizio di consulenza è gratuito!

Tieni d'occhio il tuo Lookiero. Qualche giorno prima di inviarti la tua box, la tua Personal Shopper ti manderà un'e-mail (se hai scaricato l'app riceverai anche una notifica) per invitarti a vedere in anteprima i capi selezionati per te e scegliere quelli che vorresti ricevere nel tuo Lookiero. È un servizio opzionale e potrai sempre scegliere se vederli prima o aspettare di riceverli a sorpresa.

3. Scopri il tuo Lookiero. Riceverai il tuo Lookiero, nella data scelta nel calendario, con 5 capi selezionati dalla tua Personal Shopper appositamente per te. All'interno della scatola troverai anche alcune schede che ti proporranno diversi look per abbinare ogni capo e una nota con i consigli della tua Personal Shopper.
4. Prova i capi ed effettua il checkout. Avrai a disposizione 3 giorni per scegliere ciò che ti piace e restituirci il resto. Dopo aver provato tutti i capi, accedi a Lookiero.it e fai il "checkout" per indicare quali hai deciso di acquistare e quali rendere. Ricorda che se hai pagato i 10€ della consulenza personalizzata, questi saranno detratti dal prezzo totale del tuo acquisto. È molto importante che indichi i motivi per cui rendi gli articoli, per consentirci di conoscere di più i tuoi gusti e consigliarti al meglio nel tuo prossimo Lookiero.
5. Organizza il reso. Nella scatola troverai una borsa con l'etichetta di reso stampata, in cui potrai inserire i capi che non desideri tenere. Una volta completato il checkout, ti forniremo le istruzioni per gestire il reso con il corriere. Riceverai queste istruzioni anche per e-mail. Ricorda che le spedizioni e i resi sono totalmente gratuiti!
Quanto costa un Lookiero?
Ogni box è unica e personalizzata, quindi il prezzo cambia ad ogni ordine. In generale, il costo di un Lookiero si divide in:
-Servizio di consulenza personalizzata: è pari a 10€ e include lo studio dettagliato del tuo profilo di stile da un membro del nostro team di Personal Shopper, la selezione personalizzata di 5 capi adattati al tuo stile e dei consigli su come abbinarli. Se decidi di tenere almeno un capo, questi 10€ verranno scalati dal tuo acquisto e la consulenza sarà gratuita. Se non ritiri il tuo Lookiero, perderai il rimborso di 10€. Dal momento che non lo ritiri, non sceglierai alcun capo da tenere e quindi non possiamo scontare l'importo.
- Prezzo dei 5 articoli: decidi tu i capi che vuoi acquistare. Il prezzo medio dei nostri capi si aggira intorno ai 40€. Tuttavia, lavoriamo con una vasta gamma di prezzi. Quando compili il tuo profilo di stile, potrai scegliere tra 3 diverse fasce di prezzo per capo e la tua Stylist ne terrà conto al momento di preparare il tuo Lookiero.
- Prezzo dei 5 articoli: decidi tu i capi che vuoi acquistare. Il prezzo medio dei nostri capi si aggira intorno ai 40€. Tuttavia, lavoriamo con una vasta gamma di prezzi. Quando compili il tuo profilo di stile, potrai scegliere tra 3 diverse fasce di prezzo per capo e la tua Stylist ne terrà conto al momento di preparare il tuo Lookiero.
Se decido di non tenere nulla, posso utilizzare i 10€ della consulenza di stile per il mio prossimo Lookiero?
I 10€ del servizio di consulenza personalizzata possono essere utilizzati solo per il Lookiero per il quale sono stati pagati e non potranno essere accumulati per futuri invii. In ogni Lookiero, la tua Stylist studia attentamente tutte le informazioni che fornisci nel tuo profilo di stile. Successivamente, sceglie con cura i capi più adatti al tuo stile, crea le schede per darti delle idee su come abbinarli e scrive una nota con alcuni consigli per te.
Che cos'è il mio profilo di stile e perché è così importante?
Il tuo profilo di stile è una scheda che include tutte le informazioni riguardanti le tue taglie, misure, gusti e preferenze di abiti e stili. La tua Personal Shopper utilizzerà queste informazioni per selezionare i 5 capi che più ti si addicono. Più è completo il tuo profilo di stile, più potremo consigliarti al meglio nei tuoi Lookiero.
È obbligatorio compilare tutto il mio profilo di stile?
Ci dispiace molto che le taglie non siano giuste! Al momento non facciamo cambi di taglia. Nel caso in cui le misure non siano corrette, indica che vuoi rendere il capo al momento del checkout e spiegaci il motivo. Nei commenti puoi segnalare alla tua Stylist che vorresti ricevere lo stesso capo in un'altra taglia, nel caso ci fosse disponibilità al momento della realizzazione del tuo nuovo Lookiero. Tuttavia, se ricevi dei capi che non si adattano alle tue misure, controlla le taglie che hai indicato nel tuo profilo di stile e assicurati che combacino. Inoltre, tieni presente che la tua Personal Shopper potrebbe aver deciso di inviarti una taglia diversa di un particolare capo se pensa che ti starà meglio.
Che cos'è il checkout?
Il checkout è una tappa importante dell'esperienza Lookiero: quando lo completi, indichi quali capi decidi di tenere e quali invece restituire. Puoi accedere al checkout nella sezione "Il mio Lookiero" una volta ricevuto l'ordine. Apparirà l'elenco degli articoli ricevuti nella tua box e dovrai segnare quelli che vuoi conservare e quelli che vuoi rendere. Una volta confermato il checkout, sarà elaborato il pagamento dei capi che hai deciso di acquistare.
Durante questo processo avrai anche la possibilità di spiegare come è stato il tuo Lookiero e perché hai deciso di restituire alcuni articoli. Questo commento andrà direttamente alla tua Personal Shopper, lo leggerà attentamente e ne terrà conto per continuare a migliorare e adattarsi al tuo stile e gusti nei tuoi prossimi Lookiero.
Che tipo di articoli riceverò?
Ogni Lookiero è composto da una selezione di 5 capi con cui è possibile creare vari look. Le categorie di articoli con le quali lavoriamo sono: abiti, camicie, t-shirt, pantaloni, gonne, capispalla, borse, sciarpe e calzature. Al momento i nostri look non includono accessori.
Nel tuo profilo di stile potrai indicare i capi su cui vuoi concentrarti e quelli che preferisci evitare. Nel caso in cui tu voglia ricevere un capo specifico in uno dei tuoi Lookiero, dovrai solo aggiungere un commento alla tua Personal Shopper e ne terrà conto al momento della selezione.
Posso richiedere dei capi specifici?
Se stai cercando o desideri ricevere un capo in particolare o per un'occasione speciale, puoi comunicarlo alla tua Personal Shopper nella sezione dei commenti del tuo account sia al momento dell'ordine che in seguito. Potrai modificarlo tutte le volte che ne avrai bisogno fino a quando la tua Personal Shopper non inizierà a prepararlo e quando sarà pronto ti invieremo un'e-mail per ricordartelo. Inoltre, sappiamo che molte delle nostre clienti apprezzano la possibilità di vedere i capi selezionati dalla Personal Shopper prima di ricevere la box di Lookiero. Per questo la tua Personal Shopper ti invierà un'e-mail (o un messaggio attraverso l'App, se l'hai scaricata) per vedere i capi che ha scelto apposta per te. Potrai vederne 10 e sceglierne massimo 5 che riceverai nel tuo Lookiero. Se la proposta non ti convince, la tua Personal Shopper ti invierà capi diversi. È un servizio opzionale, per cui se preferisci continuare a goderti l'effetto sorpresa, fallo presente nell'e-mail che ricevi e la tua Personal Shopper preparerà il tuo Lookiero senza mostrarti i capi in anteprima.
Con quali marche lavora Lookiero?
Al momento lavoriamo con più di 150 marchi europei. Alcuni esempi delle marche con cui lavoriamo sono: VILA, ICHI, CKS, FREEQUENT, MOSS CPH, SH, NÚMPH, DR DENIM, B.YOUNG o TIFFOSI.
Parte dell'esperienza Lookiero consiste nella scoperta di nuove marche, quindi siamo costantemente alla ricerca di brand inediti per poter ampliare la nostra offerta e continuare a sorprenderti in ognuno dei tuoi Lookiero.
Con quali taglie lavora Lookiero?
Al momento la nostra fascia di taglie va dalla 38/XS alla 52/4XL, secondo lo standard europeo indicato dai produttori. Tuttavia, ma stiamo lavorando per ampliare la gamma di taglie e poter così soddisfare le necessità di ognuna di voi.
Ho ricevuto un capo che mi piace, ma la misura non mi va bene, potete mandarmelo in un'altra taglia?
In questo momento offriamo l'opzione di cambio taglia a seconda della disponibilità del nostro stock. Se l'articolo che vuoi cambiare è disponibile in un'altra taglia, l'opzione per fare la richiesta sarà visibile durante il tuo checkout cliccando su "Restituire". Una volta confermato il checkout, il nostro sistema elaborerà il pagamento degli articoli che vuoi tenere, includendo quello per cui hai chiesto il cambio di taglia. Quando il pagamento viene confermato, dovrai organizzare il reso degli articoli che vuoi restituire rispettando le tempistiche abituali di Lookiero, ovvero entro 3 giorni dalla data di consegna del tuo ordine. Gli articoli richiesti verranno inviati appena possibile all'indirizzo di consegna indicato nella tua area personale al momento della richiesta di cambio. C'è qualche problema con il tuo cambio di taglia? Non è possibile modificare o annullare la richiesta di un cambio di taglia. Se decidi di non tenere il capo, puoi rifiutare la consegna del corriere. Se anche la nuova taglia non va bene per te, per favore mettiti in contatto con noi in modo che potremo darti le indicazioni per restituire l'articolo. Quando questo verrà consegnato ai nostri stabilimenti e appena faremo le verifiche necessarie, modificheremo la fatturazione del tuo Checkout, faremo il rimborso corrispondente, e ti invieremo una mail di conferma.
Tuttavia, se ricevi dei capi che non si adattano alle tue misure, controlla le taglie che hai indicato nel tuo profilo di stile e assicurati che combacino. Inoltre, tieni presente che la tua Personal Shopper potrebbe aver deciso di inviarti una taglia diversa di un particolare capo se pensa che ti starà meglio.
Cosa faccio se ricevo un capo difettoso?
La qualità dei capi che inviamo è fondamentale per noi, quindi a Lookiero controlliamo attentamente ogni spedizione per assicurarci che i capi arrivino in perfette condizioni.
Se nonostante questo, ricevessi un capo difettoso, puoi scriverci attraverso il nostro modulo di contatto prima di completare il tuo checkout. Studieremo attentamente il tuo caso e ti offriremo la soluzione più idonea.
Voglio regalare un Lookiero a un'amica o familiare, posso ordinarlo dal mio account?
È molto importante che gli account Lookiero siano personali e che ogni utente ne abbia uno proprio, perché è a partire dal tuo account che la tua Personal Shopper studia dettagliatamente il tuo profilo di stile e anche tutto il tuo percorso con noi. Inoltre, l'esperienza Lookiero inizia con la creazione dell'account e del profilo di stile, facendo sapere alle nostre Personal Shopper cosa stai cercando e cosa ti aspetti di ricevere.
Lookiero offre il servizio di consulenza personalizzata anche a uomini o bambini?
No, al momento Lookiero offre il servizio di consulenza soltanto alle donne.
Posso ordinare un Lookiero se sono incinta?
Abbiamo una collezione specifica di abbigliamento pre-maman. Spiegaci a che punto sei nella tua maternità quando effettui l'ordine. In questo modo, la tua Personal Shopper potrà tenerne conto ed effettuare la migliore selezione di abiti per te.

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