Condizioni generali di sottoscrizione del servizio
1. Parti
1.1. Il Titolare
Lookiero Style, S.L., con codice fiscale B95810826 e sede legale in BO/ El Calero, ZADII-NV 4, 48980, Santurtzi, Bizkaia, España (di seguito, il Titolare), è responsabile del sito web accessibile attraverso l'URL http://lookiero.it (di seguito, Lookiero).
1.2. Il Cliente
Per cliente si intende qualsiasi persona fisica o giuridica, di età superiore ai 14 anni, che accede a Lookiero e completa tutti i passaggi necessari per utilizzare uno dei servizi offerti, compresa l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Sottoscrizione del Servizio. Il Titolare si riserva il diritto di verificare che il Cliente soddisfi tutti i requisiti necessario per l'utilizzo e, in caso contrario, di astenersi dal prestare il servizio.
2. Oggetto
Lo scopo delle presenti Condizioni è quello di regolare la sottoscrizione da parte del Cliente di uno qualsiasi dei servizi offerti dal Titolare in Lookiero in cambio del corrispondente corrispettivo economico in conformità con quanto previsto dall' Art. 7 delle presenti Condizioni.
3. Integrazione
Le presenti Condizioni devono essere completate con le condizioni particolari che sono applicabili a seconda del servizio/i che sono oggetto del contratto e che saranno visualizzate in ogni caso sul sito web.
4. Accettazione
Il Cliente deve leggere attentamente le presenti Condizioni prima di utilizzare i Servizi di Lookiero. Utilizzando i servizi di Lookiero, il Cliente accetta di essere vincolato da queste condizioni.
5. Condizioni particolari della modalità di acquisizione occasionale
5.1. Applicabilità
Queste condizioni particolari saranno applicabili quando il Cliente seleziona il del servizio in modalità di acquisizione occasionale.
5.2. Descrizione del servizio
Il Cliente dovrà fornire i suoi dati di pagamento, autorizzando Lookiero ad addebitargli la tariffa corrispondente all'acquisto occasionale, secondo le condizioni di Tariffe, Prezzi e Fatturazione indicate nella Condizione 7.
Il servizio in modalità occasionale comporta, in cambio di un determinato prezzo, l'analisi dei gusti, delle preferenze stilistiche, della fisionomia e di altre caratteristiche fisiche del Cliente che l'ha contratta, nonché dell'elaborazione di una serie di conclusioni a riguardo (di seguito, il "Analisi"). Il Titolare addebiterà l'importo corrispondente a questa analisi quando verrà effettuato l'ordine, in conformità con quanto stabilito nell'Art. 9 di questo documento.
Il Servizio di Analisi è completato dalla consegna, all'indirizzo indicato dal Cliente, di una scatola con cinque articoli composti da capi d’abbigliamento e accessori, scelti dal team di Lookiero in base alle informazioni ottenute dal Cliente (di seguito, la Scatola).
Entro tre giorni dalla consegna della Scatola, il Cliente dovrà decidere quali capi desidera tenere comunicandolo al Titolare attraverso il sito web di Lookiero, dove troverà le informazioni relative ai capi (descrizione, composizione, prezzo, sconti, ecc.) (di seguito Checkout), e restituire a Lookiero i capi che decide di non tenere, seguendo le istruzioni fornite al Cliente attraverso il sito web e/o e-mail. Le possibilità sono:
- Il Cliente decide di tenere tutti i capi. Il Cliente dovrà comunicare al Titolare che terrà tutti i capi, tramite l’apposita funzione nel suo profilo utente Lookiero (il Checkout). Sarà inteso che il Cliente desidera tenere tutti i capi se entro il sopracitato termine il non comunicherà al Titolare qualsiasi altra intenzione a riguardo.
- Il cliente decide di tenere alcuni capi. Il Cliente dovrà comunicare al Titolare quali sono i capi che ha deciso di tenere, tramite l’apposita funzione nel suo profilo utente Lookiero (il checkout) e inviare al Titolare i capi che decide di non tenere.
- Il cliente decide di non tenere alcun indumento. Il Cliente dovrà comunicare al Titolare di non voler tenere alcun capo, tramite l’apposita funzione nel suo profilo utente Lookiero (il Checkout) e inviare al Titolare i capi che decide di non tenere.
Il Cliente dovrà indicare i capi che decide di tenere attraverso il Checkout di Lookiero e poi confermarlo. In seguito, al Cliente verrà addebitato sul conto indicato per il pagamento del Servizio di Analisi, l'importo dei capi selezionati, conformemente a quanto stabilito all'Articolo 9 di questo documento.
Se il Cliente non avrà comunicato alcuna decisione entro tre giorni dalla consegna della Scatola, il Titolare addebiterà automaticamente l'importo corrispondente a tutti gli articoli, secondo quanto indicato all'Articolo 9 del presente documento.
Acquistando una Scatola del Cliente di Lookiero, in conformità con le presenti Condizioni Generali, si richiede come Cliente che Lookiero consegni e metta a disposizione un insieme di cinque capi specificatamente selezionati per il Cliente, potendo scegliere se tenere o restituire i capi che si desidera, prima del periodo di cancellazione applicabile, riconoscendo che, dopo il periodo iniziale di tre giorni dalla consegna della scatola, si perderà il diritto di cambiare idea e restituire i capi.
Per procedere al reso dei capi che non desidera tenere, il Cliente dovrà completare il processo di Checkout nella sua area personale del sito web di Lookiero, inserire gli articoli che non desidera nella borsa di reso del corriere apponendovi l'apposita etichetta, contattare il corriere secondo le indicazioni fornite nel sito web di Lookiero o nelle comunicazioni ricevute in ciascun caso e inviare la borsa di reso a Lookiero entro 5 giorni dalla consegna della Scatola. Gli articoli devono essere restituiti in condizioni perfette e con tutte le etichette.
Se entro 5 giorni dalla consegna della Scatola, il Cliente non ha restituito i capi che ha deciso di non tenere, o se questi sono stati ricevuti ma non sono in buone condizioni (ad esempio, mancano le etichette, mostrano segni di utilizzo, ecc.), il Titolare addebiterà automaticamente gli importi corrispondenti a tutti i capi che non sono stati restituiti, secondo quanto stabilito all'Articolo 9 di questo documento.
5.3. Recesso
Il Cliente può recedere dal Servizio di Analisi a partire dalla formalizzazione della relativa sottoscrizione ed entro quattordici giorni di calendario, o fino alla sua esecuzione, che sarà riconosciuto dalla disattivazione dell'opzione di annullamento nel profilo del cliente, a seconda di quale dei due eventi si verifichi per primo.
Accettando le presenti Condizioni, il Cliente acconsente all'esecuzione del Servizio di analisi e dichiara di essere a conoscenza del fatto che, una volta sarà stato eseguito, perderà il diritto di recedere.Il Cliente può rinunciare a qualsiasi capo ricevuto nella scatola entro quattordici giorni dal ricevimento della stessa.
Per poter recedere, il Cliente dovrà comunicare tempestivamente la sua decisione al Titolare, tramite e-mail all'indirizzo ciao@lookiero.it o tramite posta ordinaria indirizzata a BO/ El Calero, ZADII-NV 4, 48980, Santurtzi, Bizkaia, España. Nell'allegato alle presenti Condizioni generali di sottoscrizione del servizio è fornito un modulo con cui comunicare il proprio recesso al Titolare, che può essere utilizzato a tal fine dal Cliente.
Entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato l'intenzione di recedere, il Cliente dovrà procedere al reso dei capi interessati, all'indirizzo BO/ El Calero, ZADII-NV 4, 48980, Santurtzi, Bizkaia, España, e inviare per e-mail al Titolare la prova dell'avvenuta spedizione. Saranno a carico del Cliente i costi di trasporto derivanti dall'esercizio del diritto di recesso.
6. Condizioni particolari della modalità di abbonamento
6.1. Applicabilità
Le presenti condizioni particolari si applicano quando il Cliente seleziona la prestazione del servizio in modalità Piano di Abbonamento.
6.2. Descrizione del servizio
Attraverso il servizio di Abbonamento, Lookiero offre una serie di prodotti basati sull'analisi dei gusti e delle preferenze. Per sottoscrivere un Piano di Abbonamento, il Cliente deve registrarsi come utente di Lookiero inserendo i propri dati personali, scegliere uno dei Piani di Abbonamento attuali e accettare di pagare la quota del Piano di Abbonamento secondo le presenti Condizioni Generali.
Il Cliente dovrà fornire i suoi dati di pagamento, autorizzando Lookiero ad addebitare la Tariffa corrispondente al Piano di Abbonamento selezionato secondo le Tariffe, i Prezzi e le condizioni di Fatturazione indicate nell'Articolo 7.
Attualmente Lookiero offre i seguenti Piani di Abbonamento:
Piano mensile - Ogni mese il Cliente riceverà una Scatola del Cliente con cinque capi personalizzati.
Piano Bimestrale - Ogni due mesi il Cliente riceverà una Scatola del Cliente con cinque capi personalizzati.
Piano trimestrale - Ogni tre mesi il cliente riceverà una Scatola del Cliente con cinque capi personalizzati.
In qualità di Utente, l'utente riconosce che i termini e le tariffe dei Piani di Abbonamento di Lookiero sono soggetti a modifiche e accetta di pagare la quota di abbonamento applicabile a meno che non cancelli il proprio Piano di Abbonamento.
I Piani di Abbonamento includono l'analisi dei gusti, delle preferenze stilistiche, della fisionomia e di altre caratteristiche fisiche del Cliente che l'ha contratta, nonché dell'elaborazione di una serie di conclusioni a riguardo (di seguito, il Servizio di Analisi). L'importo corrispondente al servizio di gusti e preferenze, sarà addebitato al Cliente da Lookiero nel momento in cui inizierà a preparare la Scatola del Cliente, conformemente a quanto stabilito all'Art. 7 di questo documento.
Il Servizio di Analisi è completato, secondo il caso, dalla consegna mensile, bimestrale o trimestrale, all'indirizzo indicato dal Cliente, di una scatola con cinque articoli composti da capi d’abbigliamento e accessori, scelti dal team di Lookiero in base alle informazioni ottenute dal Cliente (di seguito, la Scatola).
Entro tre giorni dalla consegna della Scatola, il Cliente dovrà decidere quali capi desidera tenere comunicandolo al Titolare attraverso il sito web di Lookiero, dove troverà le informazioni relative ai capi (descrizione, composizione, prezzo, sconti, ecc.) (di seguito Checkout) e restituire a Lookiero i capi che decide di non tenere, seguendo le istruzioni fornite al Cliente attraverso il sito web e/o e-mail. Le possibilità sono:
- Il Cliente decide di tenere tutti i capi. Dovrà dunque comunicare al Titolare che terrà tutti i capi, tramite l’apposita funzione nel suo profilo utente Lookiero (il Checkout). Sarà inteso che il Cliente desidera tenere tutti i capi se entro il sopracitato termine il non comunicherà al Titolare qualsiasi altra intenzione a riguardo.
- Il cliente decide di tenere alcuni capi. Dovrà dunque comunicare al Titolare quali sono i capi che ha deciso di tenere, tramite l’apposita funzione nel suo profilo utente Lookiero (il checkout) e inviare al Titolare i capi che decide di non tenere.
- Il cliente decide di non tenere alcun indumento. Dovrà dunque comunicare al Titolare di non voler tenere alcun capo, tramite l’apposita funzione nel suo profilo utente Lookiero (il Checkout) e inviare al Titolare i capi che decide di non tenere.
Il Cliente dovrà indicare i capi che decide di tenere attraverso il Checkout di Lookiero e poi confermarlo. Addebiteremo automaticamente le Tariffe e i Prezzi corrispondenti al Servizio sul metodo di pagamento selezionato dal Cliente in conformità con le disposizioni indicate nell'Articolo 7a.
Sottoscrivendo un Piano di Abbonamento di Lookiero ai sensi dei presenti Termini e Condizioni, il Cliente richiede che Lookiero gli consegni e metta a sua disposizione una Scatola del Cliente composta da un insieme di cinque capi specificatamente selezionati per il Cliente, potendo scegliere se tenere o restituire i capi che desidera prima del periodo di cancellazione applicabile.
Il Cliente è informato e riconosce che dopo il periodo iniziale di 5 giorni dalla consegna della scatola, perderà il suo diritto di cambiare idea e di restituire i capi che compongono la Scatola del Cliente.
Per procedere al reso dei capi che decide di non tenere, il Cliente dovrà completare il processo di Checkout nella sua area privata del sito web di Lookiero, inserire gli articoli non desiderati nella borsa di reso del corriere, attaccare l'apposita etichetta, contattare il corriere secondo le indicazioni fornite nel sito web di Lookiero o nelle comunicazioni ricevute in ciascun caso e inviare la borsa di reso a Lookiero entro 5 giorni dalla consegna della Scatola. I capi devono essere restituiti in condizioni perfette e con tutte le etichette.
Se entro 5 giorni dalla consegna della Scatola, il Cliente non ha restituito i capi che ha deciso di non tenere, o se questi sono stati ricevuti ma non sono in buone condizioni (ad esempio, mancano le etichette, mostrano segni di utilizzo, ecc.), il Titolare addebiterà automaticamente gli importi corrispondenti per tutti i capi che non sono stati restituiti, secondo quanto stabilito all'Art. 9 di questo documento.
6.3. Recesso
Il Cliente potrà recedere dal Servizio di analisi a partire della formalizzazione della relativa sottoscrizione ed entro quattordici giorni di calendario o fino alla sua esecuzione, che sarà riconosciuto dalla disattivazione dell'opzione di annullamento nel profilo del cliente, a seconda di quale dei due eventi si verifichi per primo.
Il Cliente può recedere dal Servizio di Analisi a partire dalla formalizzazione della relativa sottoscrizione ed entro quattordici giorni di calendario, o fino alla sua esecuzione, che avverrà quando il Titolare o il corriere invierà un'e-mail al Cliente, indicando che la Scatola è già stata preparata, a seconda di quale delle due si verifichi per prima.
Accettando le presenti Condizioni, il Cliente acconsente all'esecuzione del Servizio di analisi e dichiara di essere a conoscenza del fatto che, una volta sarà stato eseguito, perderà il diritto di recedere.
Il Cliente può rinunciare a qualsiasi capo ricevuto nella scatola entro quattordici giorni dal ricevimento della stessa.
Per poter recedere, il Cliente dovrà comunicare tempestivamente la sua decisione al Titolare, tramite e-mail all'indirizzo ciao@lookiero.it o tramite posta ordinaria indirizzata a Lookiero Style, SL, Poligono El Calero ZAD 2 nave 4, Santurtzi 48980, Spagna. Nell'allegato alle presenti Condizioni generali di sottoscrizione del servizio è fornito un modulo con cui comunicare il proprio recesso al Titolare, che può essere utilizzato a tal fine dal Cliente.
Entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato l'intenzione di recedere, il Cliente dovrà procedere al reso dei capi interessati, all'indirizzo Lookiero Style, SL, Poligono El Calero ZAD 2 nave 4, Santurtzi 48980, Spagna, e inviare per e-mail al Titolare la prova dell'avvenuta spedizione. Saranno a carico del Cliente i costi di trasporto derivanti dall'esercizio del diritto di recesso.
6.4. Cancellazione dell'abbonamento
In qualità di Cliente di Lookiero, è possibile cancellare il proprio Piano di Abbonamento accedendo al sito web di Lookiero all'indirizzo https://lookiero.es/ o tramite l'App, attraverso la sezione "Il mio account" utilizzando le opzioni "Frequenza".
Per evitare la preparazione e l'invio della Scatola del Cliente e di conseguenza, per evitare di vedersi addebitare la quota di abbonamento del mese successivo, è necessario annullare il proprio Piano di abbonamento prima che venga generata la prossima Scatola del Cliente.
7. Prezzi, tariffe e fatturazione dei servizi
7.1. Tariffa del servizio
In Lookiero applichiamo ai nostri clienti una tariffa per il nostro Servizio di Analisi. Il Servizio di Analisi come descritto nelle presenti Condizioni Generali, consiste nell'analisi dei gusti e delle preferenze del Cliente riguardo alla moda, da parte di uno/una nostro/nostra Personal Shopper, con lo scopo di scegliere i cinque capi della Scatola del Cliente che si adattano alle preferenze, gusti e caratteristiche dei nostri Clienti.
Il costo della Tariffa del Servizio sarà addebitato in anticipo rispetto alla consegna della Scatola del Cliente.
La Tariffa di Servizio sarà compensata nel prezzo finale nel caso in cui il Cliente decida di tenere i cinque (5) capi che compongono la Scatola del Cliente.
7.2. Prezzo e fatturazione
Il prezzo della Scatola del Cliente dipenderà dalla decisione finale del Cliente. Un listino prezzi dettagliato di tutti i capi della Scatola del Cliente è incluso in ogni Scatola del Cliente.
Una volta che il Cliente riceve la sua Scatola del Cliente, avrà cinque (5) giorni di tempo per comunicare a Lookiero i capi che desidera conservare attraverso la sezione Checkout della Piattaforma. Una volta che il Cliente ha comunicato i capi che desidera conservare, il valore finale della Scatola del Cliente sarà calcolato in base ai capi scelti.
La riscossione della Scatola del Cliente avverrà attraverso il Metodo di Pagamento selezionato entro sette (7) giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine.
Nel caso in cui il periodo di cinque (5) giorni scada senza comunicare a Lookiero i capi che il Cliente desidera conservare, si intende che il Cliente accetta e conserva la Scatola del Cliente nella sua totalità.
7.3. Tasse
Tutti i nostri Prezzi e Tariffe sono specificati in Euro e includono l'Imposta sul Valore Aggiunto o l'imposta indiretta sul consumo applicabile o che la sostituisce secondo la normativa fiscale in vigore.
8. Condizioni speciali di acquisto di gift card
8.1. Applicabilità
Questi termini e condizioni si applicano quando il Cliente ha scelto di acquistare qualsiasi Gift Card, per sé o per terzi.
8.2. Descrizione del servizio
Il servizio di acquisizione di Gift Card implica che il Titolare, in cambio di un prezzo, invii ad un terzo designato dal Cliente una carta in formato fisico via posta o in formato digitale via e-mail, secondo le proprie preferenze, una carta o una ricevuta per l'importo di denaro che il Cliente ha pagato al Titolare, per essere scambiato presso Lookiero in conformità con le disposizioni dell'Articolo 9 delle presenti Condizioni.
Il Cliente può anche aver scelto l'opzione di scaricare personalmente una carta in formato digitale per la consegna al terzo designato dal Cliente.
Il servizio si intende effettuato nel momento in cui il Titolare della Carta lo conferma al Cliente per mezzo di una e-mail che lo indica.
8.3. Recesso
Il Cliente può recedere dal servizio di acquisto della Gift Card dal momento in cui il contratto viene formalizzato fino a quattordici giorni di calendario o fino alla sua esecuzione, che avverrà quando verrà inviata una e-mail al Cliente indicando che la Gift Card è stata preparata; dipende da quello che accade prima.
Accettando le presenti Condizioni, il Cliente acconsente all'esecuzione del servizio Gift Card e dichiara di essere consapevole che una volta che il servizio è stato eseguito, perderà il suo diritto di recesso.
Per annullare, il Cliente deve notificare il Titolare in tempo utile inviando una e-mail a ciao@lookiero.it o inviando una lettera postale a Lookiero Style, S.L., BO/ El Calero, ZADII-NV 4, 48980, Santurtzi, Bizkaia, España. In allegato alle presenti Condizioni Generali di Contrattazione si trova un modello di comunicazione di recesso al Titolare che il Cliente, se lo desidera, può fornire.
8.4. Utilizzo di una gift card
Una Gift Card di Lookiero ti permette di sottoscrivere uno qualsiasi dei servizi offerti in essa addebitati sul saldo della Gift Card. Il saldo restante rimarrà a disposizione del titolare della carta per la sottoscrizione di nuovi servizi. Se il saldo della Gift Card non è sufficiente, il titolare della carta dovrà pagare la differenza tra il prezzo dei servizi da sottoscrivere e il saldo rimanente.
In nessun caso il saldo della Gift Card può essere cambiato in contanti.
8.5. Limitazioni
Le Gift Card non possono essere utilizzate per acquistare altre Gift Card. Non è inoltre possibile rivendere, trasferire per prezzo o riscattare in contanti. Nessun saldo non utilizzato esistente in un conto Lookiero può essere trasferito a qualsiasi altro conto Lookiero.
8.6. Rischio di smarrimento
Il rischio di smarrimento delle Carte regalo e la loro proprietà passeranno all'acquirente al momento della nostra consegna elettronica a tale acquirente o al destinatario designato dall'acquirente, o al momento della consegna al vettore applicabile, a seconda dei casi. Non siamo responsabili per eventuali smarrimenti, furti o distruzioni di qualsiasi Gift Card, o per l'uso della stessa senza il tuo permesso.
9. Altre condizioni particolari
9.1. Programma di Affiliazione
Nel caso in cui il Cliente condivida un codice promozionale con un amico o conoscente che confermi e sottoscriva il Servizio di Styling e riceva la Scatola, il Cliente riceverà una ricompensa in crediti Lookiero e l'amico potrà usufruire di uno sconto non cumulabile per l'acquisto di capi Lookiero. Nel caso in cui nel suo acquisto decida di non tenere alcun capo, lo sconto non potrà essere conservato per acquisti successivi.
Sia la percentuale di sconto ottenuta dall'amico, sia l'importo ricevuto dal Cliente saranno indicati in ogni momento nella pagina web e potranno variare nel corso del tempo, nonché essere soggetti a limitazioni di natura temporale e quantitativa.
In nessun caso si potranno accumulare più di 300 euro totali con le ricompense previste nel programma di affiliazione per ciascun cliente o utente.
9.2. Codici promozionali
I codici promozionali non saranno in alcun caso cumulabili. Per ciascun acquisto o sottoscrizione potrà essere utilizzato un solo codice.
9.3. Saldo Lookiero
Il saldo Lookiero viene utilizzato come forma prioritaria di pagamento del servizio di styling o dei capi o prodotti che il Cliente decide di tenere.
9.4. Sconti speciali
Il Cliente potrà ottenere sconti speciali per l'acquisto di tutti i capi o prodotti di una consegna, fino alla percentuale indicata in ogni momento nella pagina web e che verrà inoltre ricordata nell'e-mail di conferma.
Potrebbe essere richiesto un pagamento simbolico in determinate promozioni gratuite (ad es. di 0,50€) per verificare l'identità del Cliente. Tale pagamento sarà rimborsato in base alle informazioni fornite in ciascun caso.
10. Condizioni economiche
Il prezzo per il Servizio di Analisi, che dipenderà dalla modalità selezionata, e dall'acquisto delle "Gift Card" sarà quello indicato in Lookiero e si considera accettato da parte del Cliente insieme alle presenti Condizioni Generali di Sottoscrizione del servizio.
Il prezzo complessivo dei capi inviati al Cliente e di ciascuno di essi separatamente, sarà quello indicato nelle informazioni inviate con essi al Cliente, corrispondente al prezzo indicato nel suo profilo di Lookiero. Il cliente non conoscerà il prezzo dei capi (né di ciascuno separatamente né complessivo) fino alla ricezione degli stessi.
Il prezzo dei capi che il Cliente desidera tenere sarà quello indicato in Lookiero e dipenderà dai capi selezionati.
Quando il Cliente effettua l'acquisto (per sua decisione, per non aver indicato tempestivamente i capi che desidera tenere o per aver restituito nei tempi stabiliti gli articoli che non intende tenere), gli viene addebitato l'intero importo di tutti i capi. Potrà tuttavia essere applicato uno sconto sul totale (tasse incluse), che corrisponderà a quello specificato in Lookiero.
Se il Cliente decide di tenere almeno un capo della Scatola, il prezzo pagato per il Servizio di Analisi sarà detratto dal prezzo di acquisto dei prodotti, nel caso in cui sia stato addebitato inizialmente, oppure sarà detratto dal saldo.
Tutti i prezzi sono stabiliti dal Titolare, sono indicati in EURO e includono l'IVA e qualsiasi altra tassa che risulti applicabile, sebbene le informazioni relative alle tasse siano soggette a cambiamenti dovuti a modifiche delle imposte stesse.
I costi di trasporto e reso dei prodotti (fatto salvo in caso di recesso, conformemente all'Articolo 4.4) sono inclusi nel prezzo pagato.
In qualsiasi momento il Cliente potrà convertire il saldo di una “Gift Card” o il saldo accumulato grazie al programma "Consiglia&Vinci" di Lookiero.
11. Processo di sottoscrizione del servizio
Scegliere la Modalità del servizio: (i) Occasionale (ii) Piano di Abbonamento Mensile (iii) Piano di Abbonamento Bimestrale (iv) Piano di Abbonamento Trimestrale.
Cliccare sul pulsante "Voglio il mio Lookiero".
Una volta fatto questo, il Cliente deve indicare le informazioni di spedizione e inserire le informazioni di pagamento.
Attualmente i metodi di pagamento disponibili sono: Carta di credito o debito bancario: Visa, MasterCard, American Express. Tutte le spese saranno addebitate al metodo di pagamento autorizzato designato dal Cliente durante il processo di Checkout. La fatturazione sul metodo di pagamento selezionato avviene al momento dell'acquisto.
Il Cliente sarà informato del costo dell'ordine e una volta verificato che sia corretto potrà procedere al pagamento.
Una volta effettuato il pagamento, il Titolare confermerà il pagamento e la formalizzazione del contratto. Se il Cliente lo richiede (via email a ciao@lookiero.it), la fattura sarà inviata via email. A tal fine, con l'accettazione delle presenti Condizioni di Contratto, il Cliente acconsente all'invio di fatture elettroniche. In qualsiasi momento può opporsi a questo scrivendo a ciao@lookiero.it.
Il Titolare si riserva il diritto di preparare una nuova scatola quando il reso o il pagamento di un ordine precedente sono in sospeso.
12. Metodi di pagamento
12.1. Aggiungere metodi di pagamento
Il Cliente può aggiungere al proprio account Lookiero diversi Metodi di Pagamento tra tutti quelli disponibili sulla Piattaforma. Una volta aggiunto un Metodo di Pagamento al proprio account Lookiero, al Cliente verrà chiesto di fornire i dati di fatturazione, come il nome del titolare del Metodo di Pagamento, l'indirizzo di fatturazione e i dati specifici dello stesso.
Al fine di fornire il Servizio (sia nella sua modalità occasionale che attraverso i Piani di Abbonamento), il Cliente autorizza Lookiero e i suoi fornitori di servizi di pagamento a raccogliere e memorizzare le informazioni sul Metodo di Pagamento. I tuoi pagamenti saranno elaborati nel modo più sicuro possibile.
12.2. Verifica dei metodi di pagamento
Quando aggiungi un nuovo Metodo di Pagamento, Lookiero può verificare tale Metodo di Pagamento autorizzando un piccolo importo nominale su di esso, attraverso un fornitore di servizi di pagamento. Tali importi saranno rimborsati sul tuo Metodo di Pagamento.
Quando aggiungi un Metodo di Pagamento alla cassa, verrà automaticamente salvato e aggiunto al tuo account Lookiero in modo da poterlo utilizzare per le transazioni future. Puoi rimuovere un Metodo di Pagamento dal tuo account Lookiero, purché non sia associato ad una prenotazione in corso o non ancora iniziata.
12.3. Autorizzazione del pagamento
Come Cliente, sottoscrivendo le presenti Condizioni d'Uso si autorizza Lookiero ad addebitare al proprio Metodo di Pagamento (così come ad addebitare più di un metodo di pagamento), direttamente o indirettamente, tutti gli importi dovuti (comprese le tasse applicabili) in relazione ai propri Ordini o Piani di Abbonamento a Lookiero.
12.4 Fornitori di servizi di pagamento
I Metodi di Pagamento possono comportare l'uso di fornitori di servizi di pagamento esterni. Questi fornitori di servizi di pagamento possono addebitarle commissioni aggiuntive quando elaborano i pagamenti relativi ai Servizi. Lookiero non è responsabile di tali spese e declina ogni responsabilità al riguardo. Inoltre, il suo Metodo di Pagamento può essere soggetto a ulteriori termini di utilizzo. Si prega di leggere attentamente prima di utilizzare il vostro Metodo di Pagamento.
12.5 Responsabilità e garanzie
Lookiero non sarà responsabile di eventuali perdite che il Cliente potrebbe subire se le informazioni sul Metodo di Pagamento fornite non sono corrette. Allo stesso modo, Lookiero non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno subito in relazione all'uso fraudolento dei Metodi di Pagamento da parte dei Clienti o di terzi che utilizzano una falsa identità.
13. Obblighi e responsabilità
13.1. Obblighi del Titolare
Il Titolare si impegna a:
- Fare del suo meglio per realizzare le procedure necessarie per la fornitura dei servizi sottoscritti dal Cliente.
- Rispettare qualsiasi altro obbligo contenuto in queste Condizioni o qualsiasi altra condizione che possa essere applicabile.
13.2. Obblighi del Cliente
Accettando le presenti Condizioni, il Cliente si impegna a:
- Pagare nei tempi e nei modi stabiliti gli importi corrispondenti, inclusivi di tasse, imposte e qualsiasi altro costo specificato durante il processo di sottoscrizione.
- Rispondere della veridicità e della precisione di qualsiasi dato fornito per effettuare l'acquisto.
- Assumersi la responsabilità derivante dal mancato rispetto dei requisiti richiesti dal Titolare per ottenere lo status di Cliente o dal mancato possesso dei documenti richiesti per poter usufruire dei servizi.
- Rispettare qualsiasi altro obbligo indicato nelle presenti Condizioni o in tutte le altre condizioni che risultino applicabili, come le Condizioni Generali di Utilizzo, le Condizioni Speciali di Registrazione, ecc., e assumersi qualunque responsabilità derivante dal mancato rispetto di tali condizioni, manlevando e tenendo totalmente indenne il Titolare.
- Contattare il Titolare in caso di problemi che possano derivare dall'utilizzo del servizio.
14. Esonero da responsabilità
In nessun caso il Titolare sarà responsabile dei danni e pregiudizi causati al Cliente per motivi imputabili a quest'ultimo.
Il Titolare sarà responsabile dei danni e pregiudizi causati al Cliente come conseguenza della sottoscrizione dei servizi tramite Lookiero soltanto nel caso in cui derivino da una violazione del Titolare stesso.
A titolo meramente esemplificativo, ma non esaustivo, il Titolare non sarà ritenuto responsabile dei seguenti punti:
- L'utilità dei servizi per il Cliente.
- L'adeguatezza dei capi inviati secondo i suoi gusti.
- I danni personali o materiali derivanti dall'utilizzo dei capi.
- I danni o difetti dei capi dovuti a un'azione o un'omissione del produttore.
- Il deterioramento dei capi derivante da un'azione o da un'omissione da parte del corriere oppure da un uso inadeguato o illecito.
- Il mancato rispetto dei suoi obblighi per motivi di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, scioperi interni o esterni, catastrofi naturali, inadempimenti da parte dell'azienda incaricata del trasporto, ecc.
- Gli errori o le imprecisioni nelle informazioni che il Cliente è tenuto a fornire al Titolare per sottoscrivere qualsiasi servizio tramite Lookiero.
Il Cliente dichiara di sottoscrivere il servizio ed eventualmente ricevere i capi a proprio rischio e pericolo, in quanto l'attività del Titolare si limita all'esecuzione dei compiti materiali necessari per fargli pervenire i prodotti selezionati.
In nessun caso la responsabilità assunta dal Titolare nei confronti del Cliente include il lucro cessante e si limita in ogni caso, come massimo e a qualsiasi titolo, all'importo totale percepito dal Titolare da parte del Cliente, conformemente all'articolo relativo alle condizioni economiche delle presenti Condizioni.
Il Titolare non garantisce in nessun caso la disponibilità di tutte le taglie o dimensioni dei capi o prodotti. I prodotti non disponibili nella gamma di taglie del Titolare non saranno offerti né distribuiti.
Gli invii e gli acquisti potranno essere effettuati unicamente nell'Italia continentale e peninsulare.
15. Indennizzo
Il mancato rispetto da parte del Cliente delle presenti Condizioni o di tutte le altre condizioni che risultino applicabili può causare danni e pregiudizi al Titolare. In tal senso, il Cliente sarà tenuto a risarcire al Titolare qualsiasi danno, pregiudizio, perdita o spesa (come ad esempio le spese legali).
Allo stesso modo, se gli inadempimenti del Cliente daranno luogo a qualsiasi tipo di reclamo o procedimento contro il Titolare, il Cliente sarà tenuto a manlevare e tenere indenne dagli stessi il Titolare, il quale potrà richiedere il risarcimento di qualunque spesa, costo, danno o pregiudizio da essi derivante.
16. Modifiche
Lookiero e le presenti Condizioni possono essere aggiornati e/o modificati in qualsiasi momento e senza obbligo di preavviso.
Tali modifiche entreranno in vigore a partire dalla pubblicazione in Lookiero tramite qualsiasi mezzo e in qualunque forma.
Il Cliente rimarrà soggetto alle Condizioni di Utilizzo e alle Condizioni Generali dei Servizi in vigore alla data in cui utilizzerà i Servizi di Lookiero o effettuerà un ordine.
17. Durata
Le presenti Condizioni entrano in vigore a partire dal momento in cui il Cliente le accetta espressamente selezionando la relativa casella di verifica del consenso e della sua durata:
Riguardo alla sottoscrizione del servizio nella sua Modalità Occasionale o l'acquisizione di una Gift Card, la durata delle presenti Condizioni sarà determinata dalla prestazione dei servizi.
Rispetto a qualsiasi altro tipo di contratto, la durata sarà determinata dal periodo indicato sullo schermo al Cliente durante il processo di contrattazione, che sarà inteso come una condizione particolare del servizio contrattato, accettato dal Cliente con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contrattazione.
In ogni caso, ci sono obblighi che, per la loro natura, continuano a sussistere anche dopo la fine del contratto (obblighi di proprietà intellettuale e industriale, garanzie legali, ecc.)
18. Questioni generali
18.1. Salvaguardia e interpretazione di queste condizioni
Le presenti Condizioni, le Condizioni Speciali accettate di volta in volta e qualsiasi altra condizione applicabile al Cliente costituiscono un unico accordo tra il Cliente e il Titolare.
In caso di contraddizione tra le disposizioni di queste Condizioni e qualsiasi altra condizione stipulata tra le parti, i termini e le condizioni di queste Condizioni prevarranno sulle disposizioni di queste Condizioni, a meno che le stipulazioni incluse in esse dichiarino espressamente il contrario.
Il fatto che una delle parti, per impossibilità o convenienza, non richieda il rispetto rigoroso di uno qualsiasi dei termini delle presenti Condizioni in un dato momento, non implica e non può essere interpretato come una modifica, totale o parziale, delle stesse, né come una rinuncia da parte loro a richiedere il rispetto nei suoi termini rigorosi, in futuro.
La dichiarazione di invalidità di una o più delle clausole delle presenti Condizioni da parte di un'autorità competente non pregiudica la validità delle restanti clausole. In questo caso, le parti contraenti si impegnano a negoziare una nuova stipulazione in sostituzione di quella annullata con la maggiore identità possibile con la stessa. Se la sostituzione diventa impossibile e la Stipulazione è essenziale per queste Condizioni, a giudizio della parte danneggiata dalla sua eliminazione, quest'ultima può optare per la risoluzione delle Condizioni.
Qualsiasi riferimento in queste Condizioni a un articolo o corpo di legge che viene abrogato deve essere interpretato come un riferimento alla disposizione equivalente che lo sostituisce.
18.2. Lingua
La lingua applicabile a queste Condizioni è lo spagnolo. Se sono state offerte versioni di queste condizioni in altre lingue, è stato come cortesia, per la comodità del Cliente. Il Cliente accetta espressamente che le presenti Condizioni saranno sempre regolate dalla versione spagnola. In caso di contraddizione tra quanto dichiarato nella versione spagnola delle presenti Condizioni Generali e quanto dichiarato in una delle sue traduzioni, prevarrà la versione spagnola.
18.3. Legge e giurisdizione
Il rapporto tra il Titolare e il Cliente, derivante dall'accettazione delle presenti Condizioni Generali è regolato dalla legge e dalla giurisdizione spagnola. Per la risoluzione di controversie o conflitti tra il Titolare e il Cliente, considerato consumatore e utente ai sensi della normativa vigente in materia, entrambi si sottopongono, rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione applicabile, alle Corti e ai Tribunali del domicilio del Cliente.
Nel caso in cui il Cliente non sia considerato consumatore e utente secondo la normativa vigente, le parti si sottoporranno alle Corti e Tribunali della città di Bilbao, rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione a cui possano avere diritto, a meno che la legge non stabilisca una giurisdizione diversa.
ALLEGATO
Modulo di cancellazione
All'attenzione di: Lookiero Style S.L
Io [NOME E COGNOME] vi comunico il mio recesso dal contratto di vendita dei seguenti prodotti/servizi:
Numero ordine: LK-[INSERIRE RIFERIMENTO].
Ordinato il [INSERIRE DATA] e ricevuto il [INSERIRE DATA].
Indirizzo postale:
Indirizzo e-mail associato all'account Lookiero:
Firma:
Data:
Una volta completato il modulo, invialo a Lookiero Style, S.L., con indirizzo in BO/ El Calero, ZADII-NV 4, 48980, Santurtzi, Bizkaia, España. In aggiunta a quanto sopra, è necessario restituirci il prodotto (o i prodotti) per permetterci di elaborare il rimborso.