Come abbinare i jeans bianchi

Come abbinare i jeans bianchi

3 maggio, 2023

I jeans non mancano mai nel nostro armadio. In qualsiasi periodo dell’anno, sono versatili e facili da abbinare, sia per l’ufficio che per il tempo libero. E li usiamo di tutti i colori ma, quando arriva la primavera, i re indiscussi del guardaroba sono proprio loro: i jeans e i pantaloni bianchi. Apparentemente facili da abbinare, possono nascondere delle insidie ed è proprio qui che veniamo noi in tuo aiuto offrendoti i nostri consigli di stile per scegliere il modello giusto e creare tanti look diversi in base al tuo stile.

Consigli per scegliere i pantaloni bianchi perfetti

SI
  • Abbina tessuti diversi: per creare un look più interessante, scegli diversi tessuti, come ad esempio il raso o la lana (in inverno) per i tuoi capi superiori.
  • Scegli l’intimo giusto: non è il caso di indossare biancheria nera o colorata sotto i pantaloni bianchi, meglio optare per colori nude e ancora meglio se senza cuciture.
  • Cura ogni dettaglio: accessori e complementi, tutto fa la sua parte nella creazione di un look equilibrato.
NO
  • Se preferisci non mettere in risalto le gambe, allora opta per modelli ampi, non attillati e skinny. (Continua a leggere per scoprire tutti I modelli di jeans bianchi adatti a ogni forma del corpo).
  • No alle trasparenze: evita i jeans troppo leggeri da far trasparire tutto e opta per modelli di qualità migliore, più strutturati.

Modelli di pantaloni bianchi adatti a ogni bodyshape

Il bianco, come tutti i colori chiari, è un prezioso alleato per mettere in risalto le diverse parti del nostro corpo. Qui sotto scopriamo insieme tutti i modelli di pantaloni bianchi fra cui puoi scegliere, in base al tuo stile e alle tue forme. Da quelli skinny che mettono in risalto le gambe a quelli a gamba larga che, invece, allungano la silhouette.

Pantaloni bianchi skinny

I jeans skinny sono perfetti per mettere in risalto le gambe, come per esempio per le donne che hanno una bodyshape ovale, più importante nella parte superiore del corpo e con gambe esili.

Pantaloni bianchi ampi

Questo modello aiuta a creare una silhouette armoniosa per quelle donne che hanno la bodyshape a triangolo, bilanciando le proporzioni dei fianchi rispetto al busto. Se sono full-lenght, poi, riescono anche a verticalizzare la silhouette.

Pantaloni bianchi a zampa

È un modello fantastico per le donne con bodyshape a clessidra, che abbraccia le curve e mette in risalto le forme naturali del corpo.

5 look infallibili e senza tempo da creare con i tuoi pantaloni bianchi

Abbiamo visto i consigli di stile, i modelli che risaltano il fisico di ciascuna…adesso tocca scoprire come abbinare i pantaloni bianchi con i capi superiori giusti per creare look perfetti per ogni occasione

Look 1: pantaloni bianchi e blazer

Un look classico che puoi rinnovare con elementi di tendenza come un blazer oversize e una t-shirt bianca semplice, un paio di sandali e una borsa di paglia. L’accostamento di elementi diversi crea un risultato molto originale.

Look 2: pantaloni bianchi e smanicato in maglia: un outfit in stile preppy

Lo stile preppy è un classico che è tornato di moda! Per creare un outfit preppy impeccabile, abbina ai tuoi jeans bianchi un gilet in maglia in colori neutri da indossare su una camicia bianca e da completare con un paio di sneakers.

Look 3: jeans bianchi e colori vivaci

jeans bianchi e colori vivaci

Il bello del bianco è che si abbina perfettamente a tutti i colori e a tutte le sfumature. Ormai l’estate è alle porte e per questo look abbiamo pensato al colore dell’anno, il fucsia. Il nostro look è composto da jeans bianchi skinny e top o camicia fucsia in un tessuto a contrasto.

Look 4: jeans bianchi e top bianco: total white

Un outfit total white è sempre chic ed elegante, se sappiamo creare gli abbinamenti giusti. Come? È semplice, basta scegliere il modello di pantaloni più adatto alle tue forme, mischiare diversi tessuti e giocare con gli accessori, aggiungendo un tocco color oro infallibile.

Look 5: jeans bianchi e maglia a righe, il look parigino

Sapevi che il look parigino così effortless è fra i più copiati al mondo? E ci crediamo bene! Questo outfit è ispirato allo stile “à la mariniere”, ovvero, alla marinara. È composto da jeans bianchi, maglia a righe blue bianca e scarpe basse comode per stare in giro tutto il giorno. E se da te fa ancora freschetto, il trench è di certo la scelta migliore. Un look chic che va benissimo sia per l’ufficio che per una sera fuori.

Ti sono piaciuti i look che ti abbiamo proposto? Immagina riceverli nella tua box e poterli indossare al prossimo aperitivo con le tue amiche! Chiedi consiglio alla tua Personal Shopper e fatti inviare un look con jeans bianchi di tendenza per questa primavera/estate 2023.

10€ in regalo per ricevere la consulenza di immagine della tua Personal Shopper
Continua a leggere
Come combinare la gonna plissettata come un' esperta

Come combinare la gonna plissettata come un' esperta

Commenti
Nadia Manera;
29 maggio, 2022
Buon pomeriggio, nel mio prossimo Lookiero mi piacerebbe trovare un denim bianco o jeans e la t-shirt bianca basic da poter portare a giugno e luglio! Grazie mille Nadia
Lookiero Team;
2 giugno, 2022
Ciao Nadia! Ricorda di lasciare questo commento nel tuo prossimo ordine in modo che la tua Personal Shopper possa tenene conto 🤗

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)