Come abbinare un gilet o un maglione smanicato

Come abbinare un gilet o un maglione smanicato

10 marzo, 2023

La moda a volte riporta alla luce capi che sembravano completamente dimenticati, come il gilet in maglia o maglione smanicato. Dallo stile un po’ vintage e retrò, il gilet è un capo molto versatile e anche giovanile, basta saper abbinarlo bene per ottenere un look ordinato e di tendenza. Lo abbiamo visto sulle passerelle di tutto il mondo, da Prada a Gucci e non possiamo che arrenderci a questo nuovo trend. Scopri come adattarlo al tuo stile personale.

5 idee a cui ispirarti per indossare il gilet in maglia

Le nostre Personal Shopper hanno preparato per te 5 look diversi a cui ispirarti in base al tuo stile: dal grunge al preppy, il gilet in maglia è indubbiamente un capo versatile che si presta a tanti abbinamenti. Vediamoli insieme.

Look in stile grunge con il gilet in maglia

Se ami lo stile grunge, ecco una proposta interessante che include il gilet in maglia: pantaloni in pelle, t-shirt semplice, gilet in maglia molto chic, che equilibra lo stile rock, e l’immancabile giubbotto di jeans oversize. Completa l’outfit con un paio di anfibi e il tuo look sarà perfetto.

Look in stile classico con il gilet in maglia

l gilet in maglia si presta agli outfit di stampo classico, come questa proposta perfetta per l’ufficio: pantaloni sartoriali, camicia classica e gilet in maglia. Professionale, ma alla moda.

Look in stile boho-chic con il gilet in maglia

Questa primavera è tornato di moda lo stile boho-chic e noi non potevamo non includere un outfit ispirato alla romantica atmosfera bohemienne. Il nostro look prevede una gonna midi e una blusa con le maniche a palloncino impreziosita da dettagli ricamati e ruches e, naturalmente, il gilet in maglia che completa l’outfit. Romantica e femminile.

Look in stile preppy con il gilet in maglia

Non può mancare nella nostra guida un look ispirato allo stile preppy! Simile allo stile classico ma con quel tocco chic e anche “snob”, con un outfit così sembrerai appena uscita da una partita di tennis, pronta a sorseggiare il tuo Martini a casa tua, sul tuo divano costoso!
Ecco la nostra proposta: minigonna e camicia bianca abbottonata, mocassini e il gilet in maglia.

Look oversize con il gilet in maglia

10€ in regalo per ricevere la consulenza di immagine della tua Personal Shopper

Ti sono piaciute le nostre proposte? Hai l’imbarazzo della scelta in base a quello che è il tuo stile personale o l’occasione in cui vuoi indossare il gilet in maglia. Ricorda che se hai qualche dubbio, la tua Personal Shopper sarà felicissima di aiutarti a trovare l’outfit giusto per te! Lasciale una nota quando invii l’ordine!

Continua a leggere
I pantaloni cargo: tutti i consigli per indossarli al meglio

I pantaloni cargo: tutti i consigli per indossarli al meglio

La camicia bianca: come indossarla con stile

La camicia bianca: come indossarla con stile

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)