Come indossare il piumino quest'inverno

I look con piumino per l'inverno 2022

15 dicembre, 2021

I piumini sono indubbiamente l’outwear più trendy dell’inverno 2021-2022. I primi segnali li abbiamo visti nelle sfilate di grandi brand come Miu Miu o Michael Kors, che hanno puntato molto su questo capo iconico nelle loro collezioni autunno-inverno 2021-2022. Il passo verso le strade è stato poi immediato.

I piumini sono indubbiamente l’outwear più trendy dell’inverno 2021-2022. I primi segnali li abbiamo visti nelle sfilate di grandi brand come Miu Miu o Michael Kors, che hanno puntato molto su questo capo iconico nelle loro collezioni autunno-inverno 2021-2022. Il passo verso le strade è stato poi immediato.

Come indossare il piumino quest'inverno

Idee per look casual con piumino verde kaki

Il kaki, ormai vero e proprio colore basic di questa stagione, può essere combinato con qualsiasi tonalità. Per un look casual, indossa il tuo piumino con un maglione beige, un paio di jeans slouchy neri e delle scarpe bicolore a tacco medio. Se preferisci un look più elegante, scambia le scarpe con degli stivaletti neri.

look casual con piumino verde kaki
piumino verde kaki

Look minimal con piumino beige

In questa stagione, il beige è forse il colore più ricorrente, sia sulle passerelle che nello street style. La luminosità che apporta, insieme alla sua versatilità, lo rendono un’opzione sempre da considerare. Se stai cercando un look fresco e luminoso, combina il tuo piumino beige con capi bianchi, come per esempio, un maglione a collo alto e dei jeans. Per un tocco più originale, degli stivaletti con stampato di serpente trasformeranno il tuo look minimal in un outfit molto particolare.

Look minimal con piumino beige
piumino beige

Suggerimenti per look eleganti con piumino blu navy

Per un look invernale elegante, prova un piumino midi blu navy. Se vuoi slanciare la tua figura, le nostre Personal Shopper consigliano di provare ad aggiungere una cintura sulla giacca, il risultato sarà sorprendente.

Per quello che riguarda i colori, indossa strati monocromatici e l’attenzione principale sarà sempre sul tuo piumino blu. Aggiungi una borsa satchel e colora le tue labbra di rosso… Ecco un look davvero irresistibile!

look eleganti con piumino blu navy
piumino blu navy

Look effortless con piumino color terracotta

La terracotta è senza dubbio una tonalità che sta benissimo alle persone con armocromia autunnale. Un piumino di questo colore, combinato con tonalità marroni o toffee, sarà infallibile. Indossa per esempio dei pantaloni paper bag color cammello, una camicia in denim e delle sneakers e affronterai il freddo con un perfetto stile casual.

Look effortless con piumino color terracotta
piumino color terracotta

Combinazioni raffinate con piumino bordeaux

Se sei una donna inverno, uno dei colori che ti sta meglio, è senza dubbio il colore della stagione: il bordeaux. Un piumino in questa tonalità autunnale si sposerà perfettamente con tutti i tuoi capi neri, rendendo i tuoi look molto raffinati. Indossa pantaloni neri in ecopelle, un maglione di cachemire e dei tacchi a spillo dello stesso colore e preparati a sfoggiare uno stile elegantissimo.

look con piumino bordeaux
piumino bordeaux

Se leggendo questo post ti sei immaginata con il tuo nuovo piumino, lascia un commento alla tua Personal Shopper, spiegando quali sono i colori che ti piacciono di più e se hai già qualcosa nel tuo armadio in quella tonalità. Quando preparerà il tuo prossimo Lookiero ne terrà conto, in modo da proporti i migliori capi che più si adattano al tuo stile unico.

Continua a leggere
Commenti
Barbara;
15 dicembre, 2021
Onestamente se il taglio è quello che si vede indossato dalle modelle non ne promuovo neppure uno neanche a livello di stile e colore a parte il beige e il verde maki. W il piumino nero, un evergreen
Elena;
14 gennaio, 2022
A me il bordeaux piace molto , i piumini che vedo qui in dosso a queste modelle altissime e magrissime sono molto belli . Io ho bisogno di qualcosa che non mi ingrossi e non mi renda più bassa. Quindi un piumino un po' avvitato e non troppo lungo
Elena;
15 gennaio, 2022
Il mio problema quest'anno è stato che avendo preso qualche kg di troppo e avendo tutti piumini abbastanza aderenti non sono riuscita ad indossare i maglioni spessi che ho comprato senza pensare a questo piccolo particolare... Compreso il maglione che mi avete inviato voi! Vorrei trovare un piumino "comodo" senza arrivare ai modelli super larghi indossati dalle modelle qui sopra, perché possono star bene giusto a loro secondo me. Mi piace molto il piumino lungo beige nella foto e il color terracotta...

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)