Dieci idee di look per Natale 2022

Dieci idee di look per Natale 2022

5 dicembre, 2022

Fra pranzi in famiglia, cene aziendali e aperitivi con le amiche, il mese di dicembre è strapieno di impegni sociali e forse il tuo guardaroba ha bisogno di un piccolo aiutino per essere sempre on point in ogni occasione.

Iniziamo proprio dai capi e dai tessuti più adatti al periodo natalizio e vediamo come abbinarli fra loro per creare ben 10 look da icona di stile.

I capi di punta dei look per Natale 2022

Ci sono colori, stampe e tessuti che ci fanno inevitabilmente pensare al Natale:

  • Tessuti: giacche e pantaloni in tweed, maglioni e cardigan in morbida lana e l’immancabile gonna in tessuto scamosciato.

  • Stampe: geometriche, astratte, a quadretti e animalier. Il print floreale, tanto amato dalle più romantiche, è meglio riservarlo alla primavera e all’estate.
  • Capi: non può mancare l’ugly jumper, ovvero il maglione “brutto”, caldo e morbido e con un motivo ricamato a tema natalizio. E per le serate più eleganti il vero must-have è l’abito in paillettes. Infine, un capo rosso: una gonna o un maglione oppure, per un tocco elegante in stile Kate Middleton, un cappotto.
  • 10 look natalizi a cui ispirarti

    Partendo quindi da questi capi, tessuti e colori, abbiamo elaborato ben 10 proposte di look natalizi da indossare nelle diverse occasioni, dalla cena aziendale ai pranzi in famiglia al cenone della Vigilia di Natale o di Capodanno.

    Look per Natale adatti alla cena aziendale

    La cena aziendale richiede un look sobrio e professionale, con diversi gradi di formalità a seconda dell’evento specifico e del tuo stile personale. Vediamo quindi un esempio di look casual, uno di look elegante e uno di look romantico e femminile

    Look 1: stile casual

    Per un look casual classico, abbiamo abbinato i pantaloni di jeans ad una t-shirt in un colore chiaro e abbiamo completato l’outfit con uno splendido blazer rosso.

    Look per Natale
    Look per Natale

    Look 2: stile chic

    Per un look più elegante, ti proponiamo, invece, questo outfit composto da pantaloni di seta e blusa in tinta unita semplice.

    Look 3: stile romantico

    Infine, per un look più romantico abbiamo pensato ad una gonna midi in seta abbinata ad un dolcevita, che dà quel tocco di austerità adatto al contesto. L’equilibrio perfetto per una cena natalizia di lavoro.

    Look per la Vigilia di Natale

    Cosa indossare la Vigilia di Natale? Anche in questo caso abbiamo diverse opzioni in base allo stile e al tipo di cena ed evento che hai in mente.

    Look 1: comodo e chic per un cenone in famiglia

    Partiamo da un look sofisticato ma comodo, perfetto per un cenone in famiglia a casa: pantaloni di velluto e blusa con stampa a fantasia.

    Look 2: eccentrico per una vigilia speciale

    Per il secondo look ci siamo ispirate a quegli abiti che non indossiamo mai perché ci sembrano eccessivi. Ma a Natale niente è eccessivo! Che ne pensi di questa gonna midi color oro abbinata al maglioncino rosso? Un look natalizio di classe.

    Look 3: classico ed elegante

    Infine, il classico abito rosso, un must-have nelle feste natalizie ma che si può indossare anche nel resto dell’anno. Importantissimi i gioielli, che aggiungeranno quel tocco di luce che tanto ci piace in questo periodo.

    look classico ed elegante

    Look per un aperitivo natalizio con le amiche

    Look 1: semplice ma con dettagli particolari

    Per la nostra prima proposta ci siamo ispirate all’attrice Emma Watson: minigonna lavorata con ricami o applicazioni e un maglione in tinta unita. Un look festivo, femminile e semplice.

    Look 2: rosso monocolore per le più audaci

    La seconda proposta è un look natalizio al 100%: pantaloni a gamba larga rossi abbinati ad un maglione dello stesso colore e, naturalmente, alle scarpe! Forse non è un look adatto a tutte, ma l’effetto mozzafiato è assicurato.

    Look per Capodanno

    Look 1: semplice ed elegante

    Per il nostro primo look ci siamo ispirate ad Alexa Chung: un jumpsuit nero, l’ideale anche per le più bassine, che sembreranno più alte, da impreziosire con accessori luccicanti: borsa di paillette o strass, scarpe e gioielli luminosi.

    Look 2: scintillante e festivo

    Le paillettes sono un must-have a Capodanno: puoi optare per il classico abito oppure per un completo come quello che abbiamo scelto noi: top a scaldacuore in paillette su pantaloni a gamba larga o jeans skinny e décollété.

    E tu, hai già deciso cosa indossare in queste feste? Chiedi consiglio alla tua Personal Shopper e ordina la tua prossima box!

    Scopri i vantaggi di avere una Personal Shopper
    Continua a leggere
    10 idee per i migliori look di Natale

    10 idee per i migliori look di Natale

    look natalizi

    5 look natalizi che non hanno bisogno di abito

    Con quali colori sta meglio il bordeaux?

    Con quali colori sta meglio il bordeaux?

    Commenti

    Scrivi un commento

    il tuo commento (obbligatorio)
    Nome (obbligatorio)
    email (obbligatorio)